Vai al contenuto

VENDITORE NON PREPARATO . MA L'AUTO ME LA TENGO (PURTROPPO!)


BOTTE

Messaggi raccomandati

io ho avuto tre MINI nella mia vita tutte e tre ordinate da zero , una volta scaricate dalla bisarche ed entrate nei piazzali o depositi sono stato sempre chiamato dicendomi che l'auto è arrivata e se volevo potevo andarla a vedere , il mio amico venditore mi ha sempre detto " controllati se è tutto come ordinato che poi andiamo a firmare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ... forse io ho un rapporto problematico (ma non sempre) coi concessionari ... ma quanto dice Giuseppe credetemi ... a me non è mai capitato!

Anche coi rivenditori che mi hanno trattato molto professionalmente ho sempre pagato prima di ritirare.

Esempio: R 60 SD ... ok km zero (premetto) ... vista, verificati gli accessori ... fermata con caparra ... poi saldata x intero ... poi a saldo avvenuto (ed accreditato tramite bonifico) sono salito (x la 2^ volta) a Lodi x il ritiro.

Anche quando ho acquistato il nuovo ... la prima mini cooper nel 2004, la VW Golf nel 2006 ... ho scelto, messo i vari optional ... pagato e POI ritirato.

O sono io che non capisco l'italiano ... o davvero sono un "ritardato" nel trattare con chi vende auto. Ammetto anche tale seconda opzione ... del resto si impara sempre qualcosa!

Attenzione daccio, non stiamo dicendo che la paghi dopo il ritiro, chiaramente non è logica una cosa così.

Ma venderla, e quindi controllare se c'è tutto, prima di saldare è un tuo diritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ... forse io ho un rapporto problematico (ma non sempre) coi concessionari ... ma quanto dice Giuseppe credetemi ... a me non è mai capitato!

Anche coi rivenditori che mi hanno trattato molto professionalmente ho sempre pagato prima di ritirare.

Esempio: R 60 SD ... ok km zero (premetto) ... vista, verificati gli accessori ... fermata con caparra ... poi saldata x intero ... poi a saldo avvenuto (ed accreditato tramite bonifico) sono salito (x la 2^ volta) a Lodi x il ritiro.

Anche quando ho acquistato il nuovo ... la prima mini cooper nel 2004, la VW Golf nel 2006 ... ho scelto, messo i vari optional ... pagato e POI ritirato.

O sono io che non capisco l'italiano ... o davvero sono un "ritardato" nel trattare con chi vende auto. Ammetto anche tale seconda opzione ... del resto si impara sempre qualcosa!

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ti rispondo che un trattamento del genere forse te lo può riservare una persona (tua) amica che vende le auto ... non il rivenditore "medio" mini che è uno mediamente tronfio e scortese rispetto ad altri "marchi" (valutazione mia personale) e soprattutto spesse volte non sa nemmeno ciò che vende ... e ne è un esempio "pratico" questo topic aperto da un ragazzo "vittima" di questa disinformazione di chi è preposto alle vendite.

Giuseppe non ho nulla di personale ... ci tengo a chiarirlo ... ma non è questo il trattamento "medio" riservato ad un acquirente (a me nessuno ha chiesto di vederla ... ti dico adddirittura che su un usato mi hanno pure inculato perchè da quando l'ho presa alla consegna i deficienti/incapaci in questione ci sono andati in giro e mi sono trovato 2 strisciate ...)

A me (parlo sulla base dei miei acquisti) ciò non è mai stato riservato ... e a maggior ragione, visto che tra i loro clienti BMW Mini fa "figli e figliastri" dimostra di non saper trattare i clienti. Una vettura a prezzo pieno da questa gente l'ho comprata (mini cooper nel 2004 ... ordinata nuovi e coi vari accessori) - e non ripeterò l'errore ... vanno bene anzi meglio le km zero che se ti piacciono le prendi per come sono ed eviti di lasciare a questa gente lo spazio x fare errori e creare topic come questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io andavo li...l'aprivo , la mettevo in moto , la controllavo in ogni spigolo , vedevo se c'era tutto quello che avevo ordinato e poi si scendeva giù nell'ufficio e saldavo..., vi sembra strano tutto ciò?

Anche io ho fatto esattamente come te! Quando è arrivata la mini mi hanno chiamato, mi sono recato da loro per visionarla dopodichè ho saldato. Dalle mie parti se non saldi prima niente immatricolazione. Giusto o sbagliato ma è cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Lazio e nelle Marche - usano altri "metodi" ... oppure (opzione papabile) sono un fesso io. Mi pare però che anche il ragazzo che ha aperto il topic non abbia ricevuto tutta questa trasparenza ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io andavo li...l'aprivo , la mettevo in moto , la controllavo in ogni spigolo , vedevo se c'era tutto quello che avevo ordinato e poi si scendeva giù nell'ufficio e saldavo..., vi sembra strano tutto ciò?

Anche io ho fatto esattamente come te! Quando è arrivata la mini mi hanno chiamato, mi sono recato da loro per visionarla dopodichè ho saldato. Dalle mie parti se non saldi prima niente immatricolazione. Giusto o sbagliato ma è cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non so come funziona nelle altre concessionarie o se c'e una procedura da seguire per ritirare una vettura.. Però al momento dell'ordine della Mini io e il venditore abbiamo concordato che prima di saldare la vettura dovevo necessariamente visionarla. Infatti quando è arrivata mi hanno chiamato e l'ho perlustrata per quasi 40 minuti . poi ho saldato e dopo qualche giorno sono arrivate le targhe. Addirittura nel frattempo che arrivavano le targhe passavo un giorno si e l'altro pure in concessionaria per guardarla .... :naughty: La mia concessionaria è sempre stata molto gentile.. sempre... Oggi che è passato un anno dal ritiro dell'auto mi chiamano spesso per chiedermi come va la vettura e che quando voglio posso passare da loro per un caffè e 2 chiacchiere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi ... non ce l'ho con nessuno ... ma possibile che solo a BOTTE sia capitata questa situazione sfigata?

Parere "personale" ... per me è uno dei pochi che si lamenta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ti rispondo che un trattamento del genere forse te lo può riservare una persona (tua) amica che vende le auto ... non il rivenditore "medio" mini che è uno mediamente tronfio e scortese rispetto ad altri "marchi" (valutazione mia personale) e soprattutto spesse volte non sa nemmeno ciò che vende ... e ne è un esempio "pratico" questo topic aperto da un ragazzo "vittima" di questa disinformazione di chi è preposto alle vendite.

Giuseppe non ho nulla di personale ... ci tengo a chiarirlo ... ma non è questo il trattamento "medio" riservato ad un acquirente (a me nessuno ha chiesto di vederla ... ti dico adddirittura che su un usato mi hanno pure inculato perchè da quando l'ho presa alla consegna i deficienti/incapaci in questione ci sono andati in giro e mi sono trovato 2 strisciate ...)

A me (parlo sulla base dei miei acquisti) ciò non è mai stato riservato ... e a maggior ragione, visto che tra i loro clienti BMW Mini fa "figli e figliastri" dimostra di non saper trattare i clienti. Una vettura a prezzo pieno da questa gente l'ho comprata (mini cooper nel 2004 ... ordinata nuovi e coi vari accessori) - e non ripeterò l'errore ... vanno bene anzi meglio le km zero che se ti piacciono le prendi per come sono ed eviti di lasciare a questa gente lo spazio x fare errori e creare topic come questo.

Ma guarda, per me è un comportamento comune, non è raro. E mi pare anche una cosa sacrosanta.

Se gli chiedo di vedere l'auto prima di pagare mi dicono no? Ma io mi incazzo come una biscia. O hanno qualcosa da nascondere o sono poco seri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto facendo come Spadino anche se in realtà non l'ho ancora presa (per ora solo preventivi), ma vista l'impreparazione totale del primo venditore e considerata la mia pignoleria nell'acquisto di un'auto ho deciso di farmi il preventivo e portarlo direttamente ai venditori.

Per quanto riguarda il pacchetto preconsegna, collaudo e dotazioni CEE dei tre concessionari che ho visitato (per ora) le cifre sono:

1) 787,00 € filiale di Macerata/Piediripa

2) 784,00 € filiale di Civitanova Marche

3) 600,00 € filiale di Ancona

Comunque a parte il primo venditore devo dire che gli altri erano preparati e ben predisposti a trattare il prezzo dell'auto e costo del famigerato "furto pack"!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah esatto....., però devo essere io onesto , chi mi ha venduto le MINI fino ad allora non me lo ha mai conteggiato , magari alla prossima me lo farà pagare...

Sulle altre che ho preso non lo so, ma qui me lo hanno fatto pagare, com tutti i preventivi che ho fatto (4 conce diversi). Del resto se te la fanno pagare pure al conce di san donato (anche se era la minore spesa) sotto la sede di bmw italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto questa discussione e devo dire che pure a me è successo qualcosa di simile…. Mi è stato detto che purtroppo loro non vengono preparati per sapere tutto il listino a memoria viste le miriadi di combinazioni.

Quindi considerando tutti gli accessori che volevo mettere, e soprattutto che manco io me li sarei ricordati tutti a memoria, sono andata a fare il preventivo iniziale con stampata la configurazione fatta dal sito Mini...

Controllo il mio preventivo e quello stampato dal concessionario e c'era una bella differenza di prezzo, vabbè controllo una ad una tutte le opzioni… Mancava alla lista il driving assistant (si sono confusi col park assistant).

Secondo giro dal concessionario e dubbi sul bagagliaio….

A quanto pare il doppio pianale è un'optional (hanno controllato tutto il listino con le descrizioni per trovare l'opzione, dal sito un sacco di dettagli non si capiscono bene)!! Aggiungo le varie opzioni per quanto riguarda bagagliaio e porta oggetti interno e, visti gli altri accessori che avevo inserito, mi viene consigliato di mettere direttamente il pacchetto mandarin per risparmiare…. Ottima mossa del concessionario visto che a me interessava pure il led ring della console centrale e non l'avevo inserito…. Pensavo fosse presente di base e non come optional pure questo (Mini excitement package con pacchetto luci interne) e invece anche questo era da aggiungere….

A sto punto stampate un paio di copie del preventivo finale, controllato tutto punto per punto e firmato il contratto finale… Adesso aspetto la consegna della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente motivi di assicurazione….. Già questa sarà una bella spesa, aggiungiamo che già con una One ho 27cv in più rispetto alla macchina che uso adesso, insomma va più che bene una One :post-8-1120393901:

Come da regolamento ti invito a inserire correttamente tutti i tuoi dati personali, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...