Vai al contenuto

Wrap esterni f56


emiliof56

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

vedendo un pò di video vari su internet mi sono casualmente imbattuto in una f56 cooper s wrappata di un colore a mio parere fantastico.

Il video è questo

Trascurando il fatto che abbiano provato a ricopiare palesemente la colorazione del concept John Cooper Works (e del risultato nel complesso se ne potrebbe parlare...) mi soffermerei sul colore grigio opaco di cui mi sono letteralmente innamorato...

Voi che ne pensate? E' una tonalità di grigio opaco particolare, forse più argento opaco...

L'idea sarebbe di realizzare lo stesso wrap su una cooper s f56, tetto nero, cerchi jcw cross spoke, kit aero + estrattore jcw pro.

Senza adesivi rossi però...

Opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

@emiliof56 come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione new megamini drivers

grazie

il colore è molto bello , intendo quello del concept, però io mi son trovato sempre profondamente in disaccordo con il wrap perchè=

-il risultato non è sempre ottimale…tralasciando il fatto di fare un lavoro a regola d'arte, cambiare il colore della macchina esternamente lascerà un fortissimo contrasto col colore originale, che vedresti ogni volta che apriresti il cofano (col telaio verniciato del colore originale) , con il colore interno della battuta delle porte e zona battitacco,portello cofano ecc

-il wrap è fortemente invasivo nei confronti della vernice originale..una volta levato il vinile la resina trasparente superiore sarebbe tutta intaccata dai movimenti della spatola necessari all'applicazione del vinile, rimasugli colla(che entrerebbero nel campo della contaminazione chimica) ed altri problemi vari

-la durata ed il trattamento di una vernice in vinile è completamente diversa da quella di una normale vernice all'acqua che equipaggian le nostre piccole

-costoso..una wrappatura da un professionista serio viene sui 1000….a quel punto se ne aggiungon 800 si fa una verniciatura

…...

considera però che io sono un amante e appassionato della cura della vernice…quindi sono di parte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per i consigli e provvederò subito a presentarmi.

In ogni caso ero indirizzato verso il wrap perchè:

1. Se è vero che il risultato del wrap non è sempre ottimale, è anche vero che il risultato di una riverniciatura, specie se opaca, non è MAI ottimale, almeno dalle mie parti non ci sono carrozzieri a cui affiderei una macchina nuova da riverniciare. (In ogni caso lascerei il tetto nero lucido e farei wrappare solo portiere cofano e paraurti)

2. Il colore dell'auto è nero, quindi il contrasto di colore non mi preoccupa.

Il fattore prezzo anche comunque cambia abbastanza, una riverniciatura ha un costo doppio rispetto ad un wrap, e comunque non so perchè ma quando si scelgono i colori opachi nessuno opta per una verniciatura! O almeno io tutte le macchine opache che ho visto sono wrappate e mai verniciate...

Sulla durata invece non so, tu dici che un wrap fatto bene da un professionista con pellicola di qualità quanto può durare?

Ti ringrazio per i consigli e preciso che la mia risposta è solo uno scambio di opinioni e non vuole mettere in discussione i tuoi consigli, dal momento che non sono esperto in materia di verniciatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che fatto bene conta molto la qualità del materiale usato. Se il materiale è buono immagino possa durare anche molto tempo.

Per il contrasti molti con un sovrapprezzo ti wrappano anche le battute senza problemi.

L'opaco si può verniciare, ma è un colore particolare e molto delicato. Per cui molto optano per il wrap. Senza contare che i colori particolare stufano, e se è verniciato poi sono cavoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal materiale e dalla professionalità del ''wrappatore''.....io tutta la macchina non la farei, ma i piccoli particolari che ho fatto fare sulle varie auto sono venuti bene e sono durati.

Per i piccoli pezzi si può fare anche utilizzare anche la tecnica della cubicatura, ma sconsiglio le tinte unite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal materiale e dalla professionalità del ''wrappatore''.....io tutta la macchina non la farei, ma i piccoli particolari che ho fatto fare sulle varie auto sono venuti bene e sono durati.

Per i piccoli pezzi si può fare anche utilizzare anche la tecnica della cubicatura, ma sconsiglio le tinte unite.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...