Vai al contenuto

Info posizionamento centralina slim xenon


andrericche

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vorrei un'informazione..

Ho acquistato il kit xenon hid per la mia cooper..dopo aver eseguito i collegamenti non so dove fissare la centralina slim e la resistenza warning canceller...Pensavo sotto il rivestimento del cofano..voi come avete risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :) , io l'ho posizionate entrambe sotto il rivestimento del cofano ho tolto solamente una vite e l'ho incastrate allargando la paratia e devo dire che non si muovono e sono ben ferme, sotto le centraline ho applicato dell'adesivo termo isolante così da "ridurre" un po il surriscaldamento ma comunque sono centraline che scaldano gia da sole quindi reggono vai tranquillo. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine le ho posizionate sotto il rivestimento del cofano..

ahimè dopo aver fatto tutti i collegamenti(impossibile da sbagliare) accendo la macchina ma i fari non si accendono..Allora l'ho spenta e riaccesa e un faro si è acceso...poco fa invece ad accensione della macchina si sono accesi tutti e 2...boh è un mistero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere un semplicissimo problema delle centraline, anche a me lo ha fatto un po di tempo fa. Se sono in garanzia, prova a cambiarle entrambe, e a prendere un altro kit, poichè a volte sono difettosi. Se il problema persiste, chiedi ad un elettrauto di montarteli e verificare, ci vogliono 5 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto anche io che per preservare le lampadine della vettura (tutte: alogene, led o xenon) è sempre bene accendere e spegnere il motore con le luci spente.

Questi kit sono quasi sempre difettosi, al punto che avrei paura a girarci di notte. O mettete gli xenon originali o lasciate le algene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho sulle parabole gradazione 6000k e l'effetto è molto bello e soprattutto molto meglio rispetto alle alogene che fanno pena!! Comunque tralasciando marche commerciali alcune di esse non sono maluccio io con la Rolinger non ho mai avuto problemi..poi non so! Tanto alla fine oggi come oggi è tutto made in China paghi solamente il marchio ;)

Modificato da SteffMini94
Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho sulle parabole gradazione 6000k e l'effetto è molto bello e soprattutto molto meglio rispetto alle alogene che fanno pena!! Comunque tralasciando marche commerciali alcune di esse non sono maluccio io con la Rolinger non ho mai avuto problemi..poi non so! Tanto alla fine oggi come oggi è tutto made in China paghi solamente il marchio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

"l'effetto molto bello" direi che è soggettivo... Io le 6000k sulle parabole non le posso vedere, l'effetto SECONDO ME è tamarrissimo, piuttosto mi tengo le alogene giallognole. Per non parlare del fastidio che dai alle auto!

Ovviamente lo xeno fa una luce molto piu forte e migliore delle alogene, ma ha troppi lati negativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente soggettivo ma tamarro non proprio ti ricordo che la gradazione 6000K è bianco ghiaccio e tranne che migliorare l'aspetto e la visibilità non vedo nulla di tamarro quindi non da per niente l'effetto che descrivi poi ognuno la pensa come vuole, riguardo il fatto che crea fastidio agli altri posso assicurarti che non è assolutamente così (kit 35watt) ma sono gli xenon originali dalla casa che ciecano!! Per non parlare dei led diurni..fastidiosissimi!! Comunque gusti e pareri ottici sono personali quindi potremmo starne a parlare anche fino all'anno prossimo :post-8-1120393961:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai scherzando?? Gli xenon originali non danno fastidio! Perchè hanno la lente! e proietta il fascio sull'asfalto non in faccia.

Invece gli xenon aftermarket creano coni d'ombra e fasci di luci sparati ovunque, ovviamente se c'è la parabola.

Bianco ghiaccio 6000k si... ma le ombreggiature azzurrate le fanno.

Credimi che se dico queste cose è perchè ho avuto sia gli xenon after market sulla mia vecchia VW Lupo, sia i bixenon originali ora sulla MINI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che i kit xenon siano volgari tentativi di rendere più luminoso (e tamarro) un faro progettato per un altro tipo di lampada... non c'è niente di soggettivo e personale. Non è un caso che i marchi come Bosch, AL. Magneti Marelli, Osram, Philips e Valeo non li hanno mai sviluppati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che i kit xenon siano volgari tentativi di rendere più luminoso (e tamarro) un faro progettato per un altro tipo di lampada... non c'è niente di soggettivo e personale. Non è un caso che i marchi come Bosch, AL. Magneti Marelli, Osram, Philips e Valeo non li hanno mai sviluppati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli xenon su parabola si notano subito! Proiettano una luce troppo forte e non avendo l'auto livellamento daranno sempre fastidio a chi viene di fronte.. Senza contare il fatto che sono totalmente illegali su strada! In caso di sinistro Dalla ragione si passa al torto marcio come e' successo ad un mio amico... Gli xenon originali sono di un altro pianeta !

... Non esistono grandi ostacoli , ma solo piccole motivazioni !...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli xenon su parabola si notano subito! Proiettano una luce troppo forte e non avendo l'auto livellamento daranno sempre fastidio a chi viene di fronte.. Senza contare il fatto che sono totalmente illegali su strada! In caso di sinistro Dalla ragione si passa al torto marcio come e' successo ad un mio amico... Gli xenon originali sono di un altro pianeta !

... Non esistono grandi ostacoli , ma solo piccole motivazioni !...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso veramente mi sono stufato..va a giorni..un giorno si accendono tutte e 2 e un giorno no...non posso continuare ad andare così..faccio l'ultimo tentativo togliendo la resistenza warning canceller dopodiché se continueranno a non accendersi rimonto le lampadine alogene e poi con calma mi cercherò 2 fari xeno originali..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso veramente mi sono stufato..va a giorni..un giorno si accendono tutte e 2 e un giorno no...non posso continuare ad andare così..faccio l'ultimo tentativo togliendo la resistenza warning canceller dopodiché se continueranno a non accendersi rimonto le lampadine alogene e poi con calma mi cercherò 2 fari xeno originali..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...