Vai al contenuto

regolazione altezza fari


axy1876

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi... Ho dato veramente un occhiata a tutto il forum è se la cosa esiste già e mi è sfuggita perdonatemi.

Ho una Mini Cooper R56 del 2011 con fari H9 di serie. Ho montato un KIT xenon aftermarket di cui sono molto sodisfatto (lavora bene e non da segni di errore sul CdB) ma i fari se tenuti sul altezza 0 (intendo la piccola manopola vicino al volante) sono alti. Se invece gli regolo 2 tacche in basso,ovvero il minimo, sono giusti.

La mia domanda sarebbe: Esistono delle viti dove posso regolare tale altezza? Ho trovate solo quelle destra-sinistra ma non quelle che fanno andare sù-giù.

L'impianto me lo ha montato il mio elletrauto e lui dice che non esiste altro modo. Opinioni? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi... Ho dato veramente un occhiata a tutto il forum è se la cosa esiste già e mi è sfuggita perdonatemi.

Ho una Mini Cooper R56 del 2011 con fari H9 di serie. Ho montato un KIT xenon aftermarket di cui sono molto sodisfatto (lavora bene e non da segni di errore sul CdB) ma i fari se tenuti sul altezza 0 (intendo la piccola manopola vicino al volante) sono alti. Se invece gli regolo 2 tacche in basso,ovvero il minimo, sono giusti.

La mia domanda sarebbe: Esistono delle viti dove posso regolare tale altezza? Ho trovate solo quelle destra-sinistra ma non quelle che fanno andare sù-giù.

L'impianto me lo ha montato il mio elletrauto e lui dice che non esiste altro modo. Opinioni? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

no per la regolazione dell'altezza del faro non vanno toccate la 4 viti che lo reggono

come dici tu ci nono 2 viti una per l'altezza e una per il destra e sinistra.....

una si trova a destra e l'altra a sinistra del faro

quella dal lato esterno del faro è in alto e ben visibile mentre quella dal lato interno (lato motore) invece è sotto un po' più nascosta sulla base del faro...

la dovresti cmq vedere in quanto bianca

per chi ha gli xenon e quindi i lavafari è nascosta sotto al tubo ma basta spostarlo per regolarli

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente devi usare le viti di regolazione su ogni singolo faro... hanno l'incavo sia per cacciavite testa piatta che per torx.

ps.. quale kit xeno hai preso? hai un link? ps... se hai le h9.. puoi aver messo dei fari lenticolari aftermarket... perché come alogeni la mini monta h4..

attendiamo info

Link al commento
Condividi su altri siti

no per la regolazione dell'altezza del faro non vanno toccate la 4 viti che lo reggono

come dici tu ci nono 2 viti una per l'altezza e una per il destra e sinistra.....

una si trova a destra e l'altra a sinistra del faro

quella dal lato esterno del faro è in alto e ben visibile mentre quella dal lato interno (lato motore) invece è sotto un po' più nascosta sulla base del faro...

la dovresti cmq vedere in quanto bianca

per chi ha gli xenon e quindi i lavafari è nascosta sotto al tubo ma basta spostarlo per regolarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, innanzitutto grazie per avermi detto che esistono due altre viti... andrò alla ricerca di esse appena cala la bora. Comunque,sono nuovo,molto nuovo in ambito Mini. La ho presa usata,ed infatti il mio elletrauto mi ha detto che è tutto molto ben fatto ma che qulcosa non è originale. Comunque quandp l'ho presa montava delle H9 ed Angel eyes di posizione. Infatti sono fari lenticolari nei quali abbiamo poi messo le xenon.

E' tutto ottimo tranne questa benedetta altezza e spero proprio che queste viti esistano anche da me.

Io abito in Croazia attualmente e gli ho presi da un tipo di Zagabria online. Pagato il kit intero Hyluxtec 100 Euro con lampade da 4300k in quanto le volevo quanto più simili all'originale. I ballast si vedono su questo link, foto numero 5 e 6

http://www.njuskalo.hr/farovi-svjetla-tuning/xenon-hid-kit-set-svjetla-h1-h7-h4-h7r-h3-h11-hb3-hb4-canbus-oglas-4152767

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che con le 4 viti che tengono il faro servono più che a regolarli a farlo conbaciare con la curvatura e le spaziature del cofano ma non per la regolazione del fascio di luce....

se riesci allega un po' di foto del faro in modo da capire quale è e risolvere il problema mi sembra stranissimo che non abbiano la regolazione in altezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto

/index.php?/user/1-matte-6464/" title="">Matte_6464

tutti i fari xenon e non devono avere 2 viti per faro per la regolazione del fascio luminoso.. Aggiungo che ruotando la vite in senso orario il fascio luminoso si alza, mentre ruotando sempre la vite in senso antiorario il fascio luminoso si abbassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a farlo prima di sera... le foto si vedono qui. Con la freccia bianca ho segnato la rotella che le fa andare a destra e sinistra... Infatti si vedono le scritte L e R... non le ho provato a girare più di tanto,ma dubito che magari dopo un certo numero di giri iniziono ad andare su e giù. Booohh... :huh:

http://imageshack.com/a/img912/4708/mxFjA7.jpg

http://imageshack.com/a/img538/2438/M1zyt6.jpg

http://imageshack.com/a/img913/5689/PBNGKV.jpg

http://imageshack.com/a/img912/517/txcxIO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono convinto anche io che ci sia un'altra vite per la regolazione su/giù. Usare le viti di fissaggio del proiettore per abbassare il fascio non è il modo migliore e non è cosi semplice, devi fare una regolazione identica su entrambi i fari e sperare che rimangano allineati col cofano, se proprio non si trovano le altre viti piuttosto lasciala cosi, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...