Filo.sss Posted February 10, 2015 Report Share Posted February 10, 2015 Ciao a tutti, ho una mini cooper S del 2009, volevo farvi una domanda, cosa può essere?! Quando affondo il pedale di seconda o terza, diverse volte, non sempre, sento dei colpi, perde potenza per un attimo e lo scarico dietro scoppietta un sacco, poi riprende normalmente... Come quando non si ha più benzina... È strano! HELP Me Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filo.sss Posted February 10, 2015 Author Report Share Posted February 10, 2015 Può essere il manicotto che va dalla turbina alla scatola del filtro che ogni tanto tende a staccarsi e provoca questi vuoti?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MassiMINI89 Posted February 10, 2015 Report Share Posted February 10, 2015 candele(90%) o difficilmente bobine ci son diverse discussioni dove se ne è parlato ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted February 10, 2015 Report Share Posted February 10, 2015 Quasi sicuramente sono le candele o le bobine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filo.sss Posted February 10, 2015 Author Report Share Posted February 10, 2015 Eseguendo un test, la centralina rileva questi tipi di errori anche senza esseresi accesa la spia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
corso1995 Posted February 10, 2015 Report Share Posted February 10, 2015 Pompa alta pressione che sta andando a puttane Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filo.sss Posted February 10, 2015 Author Report Share Posted February 10, 2015 Ogni volta arrivano mille risposte differenti... Non si sa mai a cosa pensare... È impossibile che sia il manicotto he va dalla turba al filtro? Si stacca spesso... Chi è meccanico qua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted February 10, 2015 Report Share Posted February 10, 2015 La stessa cosa era successa a un ragazzo del forum, che quando schiacciava un po' di più scoppiettava e si piantava ed erano le candele. Parzo fa il meccanico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MassiMINI89 Posted February 10, 2015 Report Share Posted February 10, 2015 Ogni volta arrivano mille risposte differenti... Non si sa mai a cosa pensare... È impossibile che sia il manicotto he va dalla turba al filtro? Si stacca spesso... Chi è meccanico qua? vai dal meccanico , questo è un forum non un officina, non possiamo dirti che ha la tua macchina senza averla vista tutte le cose che si sono dette in questa discussione son proprie di un problema simile sulla tua, poi sta a te controllare Link to comment Share on other sites More sharing options...
LatteEBiscotti Posted February 10, 2015 Report Share Posted February 10, 2015 candele e bobine, avuto stesso problema in passato con la r56 s, sostituite candele e bobine, problema risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filo.sss Posted February 10, 2015 Author Report Share Posted February 10, 2015 Le garanzie comprono candele e bobine?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bigmarso Posted February 11, 2015 Report Share Posted February 11, 2015 Le garanzie comprono candele e bobine?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
silverboy Posted February 13, 2015 Report Share Posted February 13, 2015 quoto gli altri! io direi controlla prima il manicotto se ben saldo! poi caso mai si va prima di candele che male non fa e intanto si controllano le bobine se il problema persiste allora e la pompa alta pressione! un solo appunto a volte su auto mappate capitano vuoti in accelerazione a bassi giri a causa detonazioni per via della benza a basso ottano o sporca Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKMAN Posted February 13, 2015 Report Share Posted February 13, 2015 Ma possibile che le candele sulla cooper s siano così delicate? Un ragazzo ha aperto un post dove un problema diverso potrebbe essere riconducibile anch'esso alle candele., In più casi,tanti utenti del forum,hanno sostituito,più di una volta,candele e bobine. Potrebbe essere la carburazione magra di serie che le fà saltare? Le candele non sono progettate ne da bmw ne da psa...E pure,a prescindere dalla marca,ogni tanto saltano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted February 13, 2015 Report Share Posted February 13, 2015 Ma possibile che le candele sulla cooper s siano così delicate? Un ragazzo ha aperto un post dove un problema diverso potrebbe essere riconducibile anch'esso alle candele., In più casi,tanti utenti del forum,hanno sostituito,più di una volta,candele e bobine. Potrebbe essere la carburazione magra di serie che le fà saltare? Le candele non sono progettate ne da bmw ne da psa...E pure,a prescindere dalla marca,ogni tanto saltano. Saltano anche su mini mappate, che di sicuro sono più grasse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stef600rr Posted February 13, 2015 Report Share Posted February 13, 2015 (edited) Ho avuto quel preciso problema appena presa (usata)... Affondavo il gas...dava delle mitragliate e perdeva potenza strattonando a tempo degli scoppi :( Candele nuove, bobine nuove... PROBLEMA SPARITO Ps. Preciso che questo è stato il MIO caso, quindi non sto dicendo che sia il tuo...ma che è molto probabile ;) Edited February 13, 2015 by stef600rr Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKMAN Posted February 13, 2015 Report Share Posted February 13, 2015 Saltano anche su mini mappate, che di sicuro sono più grasse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
silverboy Posted February 14, 2015 Report Share Posted February 14, 2015 Ma dopo non così tanti km non è normale cmq. Saltano quelle di fabbrica o a qualcuno è capitato anche una seconda volta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MassiMINI89 Posted February 14, 2015 Report Share Posted February 14, 2015 saltano anche le ngk iridium , ma non è una normalità può capitare sopp. su motori molto tirati maggior ragione se elaborati. Diciamo che poi molti le tengono su i 45 mila km dichiarati è vanno da dio ma io non rischierei perchè fino a che si incrostano o perdono efficienza ok ma se con i cambi termici continui si rompono son cazzi! quindi per il costo di 70 euro è meglio cambiarle spesso tipo sui 10 15 mila km come non quotare ragazzi non fate i tirchi con le candele!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filo.sss Posted February 14, 2015 Author Report Share Posted February 14, 2015 Grazie a tutti per le risposte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stef600rr Posted February 14, 2015 Report Share Posted February 14, 2015 Mentre sostituisci le candele butta un occhio sulle bobine... Giraci su un po per accertarti di aver eliminato il problema... E POI, mappa ;) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKMAN Posted February 14, 2015 Report Share Posted February 14, 2015 saltano anche le ngk iridium , ma non è una normalità può capitare sopp. su motori molto tirati maggior ragione se elaborati. Diciamo che poi molti le tengono su i 45 mila km dichiarati è vanno da dio ma io non rischierei perchè fino a che si incrostano o perdono efficienza ok ma se con i cambi termici continui si rompono son cazzi! quindi per il costo di 70 euro è meglio cambiarle spesso tipo sui 10 15 mila km Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filo.sss Posted February 14, 2015 Author Report Share Posted February 14, 2015 Mentre sostituisci le candele butta un occhio sulle bobine... Giraci su un po per accertarti di aver eliminato il problema... E POI, mappa ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted February 14, 2015 Report Share Posted February 14, 2015 Ok A proposito, conoscente garage MP ? Si, buon preparatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teteo Posted February 18, 2015 Report Share Posted February 18, 2015 La diagnosi a un conoscente dava battito in testa: motore fuori fase e mangiava olio da fare schifo! Non andava più come prima.. Sembrava una aspirata.. Sintesi, problema alla turbina e alla testata.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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