Vai al contenuto

Scoppi in accelerazione


Filo.sss

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una mini cooper S del 2009, volevo farvi una domanda, cosa può essere?! Quando affondo il pedale di seconda o terza, diverse volte, non sempre, sento dei colpi, perde potenza per un attimo e lo scarico dietro scoppietta un sacco, poi riprende normalmente... Come quando non si ha più benzina... È strano! HELP Me

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta arrivano mille risposte differenti... Non si sa mai a cosa pensare... È impossibile che sia il manicotto he va dalla turba al filtro? Si stacca spesso...

Chi è meccanico qua?

vai dal meccanico , questo è un forum non un officina, non possiamo dirti che ha la tua macchina senza averla vista

tutte le cose che si sono dette in questa discussione son proprie di un problema simile sulla tua, poi sta a te controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto gli altri! io direi controlla prima il manicotto se ben saldo! poi caso mai si va prima di candele che male non fa e intanto si controllano le bobine se il problema persiste allora e la pompa alta pressione! un solo appunto a volte su auto mappate capitano vuoti in accelerazione a bassi giri a causa detonazioni per via della benza a basso ottano o sporca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma possibile che le candele sulla cooper s siano così delicate? Un ragazzo ha aperto un post dove un problema diverso potrebbe essere riconducibile anch'esso alle candele.,

In più casi,tanti utenti del forum,hanno sostituito,più di una volta,candele e bobine.

Potrebbe essere la carburazione magra di serie che le fà saltare?

Le candele non sono progettate ne da bmw ne da psa...E pure,a prescindere dalla marca,ogni tanto saltano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma possibile che le candele sulla cooper s siano così delicate? Un ragazzo ha aperto un post dove un problema diverso potrebbe essere riconducibile anch'esso alle candele.,

In più casi,tanti utenti del forum,hanno sostituito,più di una volta,candele e bobine.

Potrebbe essere la carburazione magra di serie che le fà saltare?

Le candele non sono progettate ne da bmw ne da psa...E pure,a prescindere dalla marca,ogni tanto saltano.

Saltano anche su mini mappate, che di sicuro sono più grasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto quel preciso problema appena presa (usata)...

Affondavo il gas...dava delle mitragliate e perdeva potenza strattonando a tempo degli scoppi :(

Candele nuove, bobine nuove... PROBLEMA SPARITO

Ps. Preciso che questo è stato il MIO caso, quindi non sto dicendo che sia il tuo...ma che è molto probabile ;)

Modificato da stef600rr
Link al commento
Condividi su altri siti

saltano anche le ngk iridium , ma non è una normalità può capitare sopp. su motori molto tirati maggior ragione se elaborati. Diciamo che poi molti le tengono su i 45 mila km dichiarati è vanno da dio ma io non rischierei perchè fino a che si incrostano o perdono efficienza ok ma se con i cambi termici continui si rompono son cazzi! quindi per il costo di 70 euro è meglio cambiarle spesso tipo sui 10 15 mila km

come non quotare

ragazzi non fate i tirchi con le candele!!

Link al commento
Condividi su altri siti

saltano anche le ngk iridium , ma non è una normalità può capitare sopp. su motori molto tirati maggior ragione se elaborati. Diciamo che poi molti le tengono su i 45 mila km dichiarati è vanno da dio ma io non rischierei perchè fino a

che si incrostano o perdono efficienza ok ma se con i cambi termici continui si rompono son cazzi! quindi per il costo di 70 euro è meglio cambiarle spesso tipo sui 10 15 mila km

Link al commento
Condividi su altri siti

La diagnosi a un conoscente dava battito in testa: motore fuori fase e mangiava olio da fare schifo! Non andava più come prima.. Sembrava una aspirata.. Sintesi, problema alla turbina e alla testata..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...