Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

Messaggi raccomandati

So there is various snippets of info appearing about this now…

The highlights are:

211 PS (+ 19 PS)

300 NM (+20 NM)

  • A stainless steel cat-back system – cannot be sold without the engine kit
  • Optional Carbon Fiber and Stainless tips with JCW logos
  • 15hp Power increase due to ECU remapping and increase flow
  • A remote that allows the driver to open and close the electronic baffle inside the exhaust allowing for a more aggressive note when appropriate
  • Track mode – opens the exhaust baffle increasing exhaust noise via a button on the remote – not approved for the street
  • Estimated pricing: 1,700 EUR
  • Estimated availability: September / October 2014

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che il prezzo che stimano mi pare un pò troppo basso.

Solo lo scarico dovrebbe costare quella cifra. MBoh.

Comunque il sound dello scarico JCW è davvero tanta roba con la valvolina aperta!

EDIT: [sarà vero? E' tutta una bufala?]

Modificato da Ciuller
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto vero e iniziano a girare i primi video. Anche se non tutti sono coerenti, in alcuni gli scoppietti sono molto più metallici, in stile r53, che in altri, dove sono più da r56.

Il prezzo dovrebbe essere giusto. Se non ricordo male sul sito mini è dato da noi sui 1800€, non so se con finalini inclusi ma credo di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il sound ... ce piace ed anche tanto!

Il vero surplus della S a benzina ...

Il kit avrebbe un prezzo "decente" ... possiamo crederci che in Mini BMW siano diventati intelligenti, razionali ma ... soprattutto che abbiano perso la furbizia? Non dimentichiamoci che sono gli stessi del ladro kit!

Ad ogni modo ... 1700 euro (fossero pure 2000 ... ma tanto a chi ha la tessera del Federclub faranno il 30%!) ... diventano un prezzo decisamente abbordabile ... roba da meccanico sotto casa:

- 600/700 minimo sarà il costo dello scarico (terminale);

- 300 per l'airbox (se sarà come il kit JCW Step 1 precedente);

- altri 500/600/700 x la mappa.

Certo ... c'è da dire che tutta questa "iniezione" di cv non c'è ... sull'altro topic parliamo di incrementi con la mappa soltanto di 50/60 cv ... qui ficcandoci sotto scarico terminale/filtro e mappa te ne danno + 19 ... ma forse potrebbe essere il limite x avere ancora un'auto che non si rompe ... non a caso è ancora garantita.

Tocca farsi 4 conti ... ma credo che una JCW (che ha anche cerchi/sedili/freni/altri 20 cv) sia decisamente più conveniente.

Modificato da diaccio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sound ... ce piace ed anche tanto!

Il vero surplus della S a benzina ...

Il kit avrebbe un prezzo "decente" ... possiamo crederci che in Mini BMW siano diventati intelligenti, razionali ma ... soprattutto che abbiano perso la furbizia? Non dimentichiamoci che sono gli stessi del ladro kit!

Ad ogni modo ... 1700 euro (fossero pure 2000 ... ma tanto a chi ha la tessera del Federclub faranno il 30%!) ... diventano un prezzo decisamente abbordabile ... roba da meccanico sotto casa:

- 600/700 minimo sarà il costo dello scarico (terminale);

- 300 per l'airbox (se sarà come il kit JCW Step 1 precedente);

- altri 500/600/700 x la mappa.

Certo ... c'è da dire che tutta questa "iniezione" di cv non c'è ... sull'altro topic parliamo di incrementi con la mappa soltanto di 50/60 cv ... qui ficcandoci sotto scarico terminale/filtro e mappa te ne danno + 19 ... ma forse potrebbe essere il limite x avere ancora un'auto che non si rompe ... non a caso è ancora garantita.

Tocca farsi 4 conti ... ma credo che una JCW (che ha anche cerchi/sedili/freni/altri 20 cv) sia decisamente più conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che potrebbe essere più plausibile che su r56 visto il facile incremento di prestazioni che si può avere andando a toccare l'elettronica, però anche io credo che anche la turbina cambi leggermente come su r56.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit non è comprensivo di airbox. Comprende centrale (dallo schema che ho visto pare non silenziato) e terminale con valvola, boccole varie, collegamenti per la valvola, mappa e adesivi vari.

Il tutto per la cifra di 1.300€ + iva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Comunque un buon prezzo!

Scarico

Mappa

E omologa con contorno di GARANZIA.

Se guardi SS ha fuori il suo scarico a 1500 + iva (e forse non è compreso il costo della valvola wireless).

E se suona davvero così, stavolta, conviene davvero buttarsi sul prodotto offerto dalla casa ;)

Modificato da Ciuller
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un buon prezzo!

Scarico

Mappa

E omologa con contorno di GARANZIA.

Se guardi SS ha fuori il suo scarico a 1500 + iva (e forse non è compreso il costo della valvola wireless).

E se suona davvero così, stavolta, conviene davvero buttarsi sul prodotto offerto dalla casa ;)

A quelli vanno aggiunti montaggio, che ho letto essere 3 ore, e il costo dell'omologazione, che ignoro quanto sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti ... rispetto al kit JCW per R56 S LCI ... i 16 cv "più cari della storia" ... questo kit è quasi un affare.

Come incremento di prestazioni è minimo ... forse butti giù 2 decimi sullo 0-100 e qualcosa di meglio per la ripresa ma resta cmq tutto "omologato e garantito".

Il meccanico sotto casa ti invaliderebbe cmq la garanzia allo stesso prezzo ...

Un UP quasi obbligatorio per chi sceglie la F56 S ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non confondete i "pochi" cv con il possibile miglioramento dell'erogazione. Qui ne sono 19, nel caso della r56 LCI ne erano addirittura "solo" 16, ma in quest'ultimo caso la differenza qualitativa della mappa si sente e si apprezza molto... Parlo x esperienza diretta, pur avendo scelto "strade diverse" x la mia...

Se il nuovo settaggio del kit riesce a dare quel carattere "rabbioso" che manca alla 192 cv, l'operazione vale ben più dei 19 cv

Modificato da clabat
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti ... rispetto al kit JCW per R56 S LCI ... i 16 cv "più cari della storia" ... questo kit è quasi un affare.

Come incremento di prestazioni è minimo ... forse butti giù 2 decimi sullo 0-100 e qualcosa di meglio per la ripresa ma resta cmq tutto "omologato e garantito".

Il meccanico sotto casa ti invaliderebbe cmq la garanzia allo stesso prezzo ...

Un UP quasi obbligatorio per chi sceglie la F56 S ...

Più che altro prima era uno scarico normale, mentre ora ha la valvola, cosa non da poco.

Indubbiamente ora il prezzo è molto più competitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

X te Cippy che hai il kit estetico JCW è quasi indispensabile ... al tuo posto lo metterei subito appena esce!

A me interessa più che altro lo scarico, i cavalli in più al momento non mi interessano. Tanto finiti i 4 anni si va di mappa e kat da programmi, che danno molto di più.

Certo, ovvio che se il solo scarico viene 800€ si mette tutto e via. Anche se la spesa non è certo poca. E poi al momento ho altre priorità.

PS: è già ordinabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo 4 conti "beceri" ... 1700 euro - il 30% equivale a dire 1700 - 510 = 1.190 euro!

Sul serio sarebbe l'affare del secolo.

Peraltro rileggendo ... la mappa darebbe + 15 cv ... dunque se la matematica non è un'opinione il solo scarico "varrebbe" + 4 cv.

Cmq converrebbe addirittura metterlo direttamente quando si ordina l'auto ... non scherzo ... rispetto ad optional inutili o solo x bellezza con 1200 euro (magari 1500 tra manodopera e omologazione) si ha davvero un qualcosa in più e SOPRATTUTTO coperto da garanzia.

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo 4 conti "beceri" ... 1700 euro - il 30% equivale a dire 1700 - 510 = 1.190 euro!

Sul serio sarebbe l'affare del secolo.

Peraltro rileggendo ... la mappa darebbe + 15 cv ... dunque se la matematica non è un'opinione il solo scarico "varrebbe" + 4 cv.

Cmq converrebbe addirittura metterlo direttamente quando si ordina l'auto ... non scherzo ... rispetto ad optional inutili o solo x bellezza con 1200 euro (magari 1500 tra manodopera e omologazione) si ha davvero un qualcosa in più e SOPRATTUTTO coperto da garanzia.

Da fabbrica non penso, ma niente vieta di metterlo subito prima della consegna.

Indubbiamente per una volta bmw pare aver fatto le cose per bene.

Magari qualcuno lo ha già chiesto, ma secondo voi si monta su r56???

La vedo dura. La forma della pancia è molto diversa rispetto alla r56. Bisognerebbe vedere se c'è spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il prezzo da sito ufficiale è di 1800 euro e qualcosa, e considerando questo ipotetico sconto del 30% (dove si prenderebbe il kit con questo sconto?) sarebbero in ogni caso da aggiungere i finalini (e a questo punto per fare le cose fatte bene si devono prendere in carbonio che se non sbaglio vengono quasi 400 euro), quindi diciamo 2200 - 30% che fa 1540 euro, più costo di montaggio e omologazione, per me siamo vicini ai 2000... Ma senza sconto parliamo di 2500-2600 euro. E senza neanche un airbox... Supersprint fa uno scarico dal prezzo simile (1800 con i terminali e la valvola), aspirazioni dirette se ne trovano sui 300 euro e mappa seria con 400 o 500 euro. 1800+300+500 siamo a 2600. Stesso prezzo ma per me con filtro scarico e mappatura sul banco si prendono 40 cv.

Ovvio lo scarico jcw è più figo ed è omologato. Ma sappiamo che il terminale sui 4T è solo esclusivamente sound... Allora SECONDO ME, opinione del tutto contestabile, consideriamo anche che supersprint fa il tubo di rimozione del terminale, se lasciate il centrale originale il rumore non è assolutamente eccessivo ma solo più cupo (basta cercare su YouTube i video 'muffler delete' della f56), prezzo 500 euro IVA compresa, 300 di terminali, 500 di mappa, 300 di airbox, e con 1600 euro ho +40cv ugualmente. Se volete anche rischiare l'arresto basta mettere anche il centrale diretto supersprint (solo 150 euro) e avete lo stesso sound del jcw aperto. Ripeto, non è figo come il jcw, ma è figo avere 1000 euro in più che possono essere investiti su un assetto, dunque così con 2500 euro mi ci faccio assetto, airbox, scarico, mappatura seria.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il prezzo da sito ufficiale è di 1800 euro e qualcosa, e considerando questo ipotetico sconto del 30% (dove si prenderebbe il kit con questo sconto?) sarebbero in ogni caso da aggiungere i finalini (e a questo punto per fare le cose fatte bene si devono prendere in carbonio che se non sbaglio vengono quasi 400 euro), quindi diciamo 2200 - 30% che fa 1540 euro, più costo di montaggio e omologazione, per me siamo vicini ai 2000... Ma senza sconto parliamo di 2500-2600 euro. E senza neanche un airbox... Supersprint fa uno scarico dal prezzo simile (1800 con i terminali e la valvola), aspirazioni dirette se ne trovano sui 300 euro e mappa seria con 400 o 500 euro. 1800+300+500 siamo a 2600. Stesso prezzo ma per me con filtro scarico e mappatura sul banco si prendono 40 cv.

Ovvio lo scarico jcw è più figo ed è omologato. Ma sappiamo che il terminale sui 4T è solo esclusivamente sound... Allora SECONDO ME, opinione del tutto contestabile, consideriamo anche che supersprint fa il tubo di rimozione del terminale, se lasciate il centrale originale il rumore non è assolutamente eccessivo ma solo più cupo (basta cercare su YouTube i video 'muffler delete' della f56), prezzo 500 euro IVA compresa, 300 di terminali, 500 di mappa, 300 di airbox, e con 1600 euro ho +40cv ugualmente. Se volete anche rischiare l'arresto basta mettere anche il centrale diretto supersprint (solo 150 euro) e avete lo stesso sound del jcw aperto. Ripeto, non è figo come il jcw, ma è figo avere 1000 euro in più che possono essere investiti su un assetto, dunque così con 2500 euro mi ci faccio assetto, airbox, scarico, mappatura seria.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna fare una distinzione. Se si acquista il pacchetto JCW meccanico all'atto dell'ordine ha un costo.

Ma se lo si fa montare in BMW dopo l'acquisto costa molto di più purtroppo, perchè nel primo caso si paga solo la differenza tra i pezzi stock e quelli JWC mentre nel secondo caso si pagano i pezzi per intero.

Ad ogni modo, visto che sono molto interessato al montaggio sulla mia, a giorni passo in conce e mi faccio fare il preventivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...