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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

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14 ore fa, IvanF56 dice:

Scusate ma perché il Mini Service si dovrebbe immischiare affinché venga eseguito l'aggiornamento del libretto alla Motorizzazione o addirittura attivarsi personalmente ??? Tanto se ti fermano nessuno si accorge che lo scarico non è quello originale e anche se se ne accorgono non immaginano che è stata effettuata anche la rimappa. Voglio dire: perché pagare un importo maggiore di bollo e forse anche di assicurazione ???

Poi volevo chiedere se vi è capitato che la valvola si richiuda da sola improvvisamente durante la marcia. A me è accaduto tre volte.  

Perchè la casa madre impone l'omologazione dello stesso, e un conce deve sottostare a tali direttive. Inoltre loro devono rilasciarti un'auto in perfetto stato di utilizzo e conforme al codice delle strada.

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On 22/3/2017 at 23:10, Tony83 dice:

Concordo assolutamente con Emilio. Anch'io avevo mille dubbi, ma poi ho deciso di dare ascolto a tutti coloro che lo hanno montato e che erano entusiasti, ed alla fine l'ho montato anch'io su! Ora sembra di guidare un'altra macchina, stupenda! Sulla S è la morte sua :D quanto al prezzo mi sembra ok, se include anche i finalini chiaramente ;) per il discorso omologazione, il tuo concessionario è stato onesto in quanto provvederà ad effettuare l'aggiornamento del libretto presso la motorizzazione, mentre la mia ha demandato a me il compito di doverlo fare con sommi disagi, ma alla fine ce l'ho fatta :D Dunque, niente dubbi, fiondati ad ordinarlo.

Quanto alla tempistica, anche io ho dovuto attendere quasi un mese, a Verona non era disponibile, dunque, è stato spedito direttamente da Monaco. Per il montaggio, anch'io come te ero un pochino preoccupato in quanto la mia officina bmw non aveva mai montato una cosa del genere, tuttavia, ci sono riusciti anche se nel riassemblare alcune plastiche sono stati imprecisi, ma fatta notare la cosa, subito hanno provveduto, e addirittura mi hanno ordinato un pezzo di plastica in garanzia che si era rovinato (non per colpa loro, però...colpa dei passeggeri che spesso quando salgono prendono a calci questa plastica :D ) inoltre, hanno le istruzioni dettagliate e soprattutto il supporto diretto della casa madre, che nel mio caso li ha guidato nella procedura di aggiornamento della centralina, cosa che non riuscivano a fare.

Dunque, niente perplessità ;)

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che plastiche ti hanno sostituito? 

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Comunque ormai il danno è fatto... ho ordinato.

non sono riuscito,a trovare in rete nessun filmato che facesse sentire le differenze tra scarico originale è scarico jcw con valvola chiusa, quindi lo chiedo a voi che ce l'avete, se rimango con la,valvola chiusa è comunque un bel sound rispetto,all'originale?

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A valvola chiusa il sound è quasi uguale all'originale, se hai una S, più silenzioso dell'originale, se hai una JCW.

Il problema non si pone, tanto chiuderai la valvola solo quando vorrai passare inosservato e sarai contento di questo 'silenzio', altrimenti sarà sempre aperta, garantito.

Discorso downpipe, le due cose non sono assolutamente paragonabili, un downpipe sportivo toglie un importante tappo che è costituito dal catalizzatore originale, e fa solo bene, sia a livello di temperature, di prestazioni e di sound.

Downpipe 200 celle + scarico jcw pro è l'accoppiata perfetta, perché a scarico aperto fai davvero tanto casino, veramente un bel sound, ma a scarico chiuso resta una tonalità presente ma mai invasiva.

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17 ore fa, emiliof56 dice:

A valvola chiusa il sound è quasi uguale all'originale, se hai una S, più silenzioso dell'originale, se hai una JCW.

Il problema non si pone, tanto chiuderai la valvola solo quando vorrai passare inosservato e sarai contento di questo 'silenzio', altrimenti sarà sempre aperta, garantito.

Discorso downpipe, le due cose non sono assolutamente paragonabili, un downpipe sportivo toglie un importante tappo che è costituito dal catalizzatore originale, e fa solo bene, sia a livello di temperature, di prestazioni e di sound.

Downpipe 200 celle + scarico jcw pro è l'accoppiata perfetta, perché a scarico aperto fai davvero tanto casino, veramente un bel sound, ma a scarico chiuso resta una tonalità presente ma mai invasiva.

Emilio due domande , quindi per me che ho la jcw a valvola chiusa la sentirò meno dello scarico stock?

 

altra domanda , l'avevo già chiesto , sai se i finalini in carbonio fittano sullo scarico stock jcw? da me in concessionaria c'è una jcw con scarico stock con i finalini cromati marchiani jcw (quelli dello scarico pro per intenderci) il venditore mi ha detto che vanno bene senza adattare nulla

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Domandona....

 Ho letto in rete che seguendo una procedura, è possibile mantenere la valvola aperta, scollegando un connettore posto lato passeggero nel vano portabagagli. Qualcuno di voi ha eseguito questa Procedura? È assolutamente reversibile? Cioè se ricollego il connettore riprende tutto a funzionare?

grazie. Andrea.

 

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Non credo che qualcuno del gruppo abbia provato. Io l'ho letto in USA e su 1 Forum tedesco... A mio parere ma non ho riscontri, ricollegato il tutto dovrebbe ripristinarsi, ma chi lo sa .... ?!?

Edit:
come dice @emiliof56 non ne capisco il "bisogno" (c'è il telecomando apposta per farlo a piacere...) :rotfl1:

 

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La procedura è facile quanto inutile. Si apre la valvola, poi si disconnette il cavo dell'alimentazione della valvola, così non può chiudersi. Non ne capisco il senso, però si può fare senza problemi ed è ovviamente reversibile, perché quando si ricollega l'alimentazione la valvola riprende a funzionare normalmente.

 

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57 minuti fa, emiliof56 dice:

La procedura è facile quanto inutile. Si apre la valvola, poi si disconnette il cavo dell'alimentazione della valvola, così non può chiudersi. Non ne capisco il senso, però si può fare senza problemi ed è ovviamente reversibile, perché quando si ricollega l'alimentazione la valvola riprende a funzionare normalmente.

 

Il senso di farlo è perché potresti incontrare il bug della valvola che chiude in automatico, causa interferenze varie.... leggevo che una probabile causa potrebbe essere l'apple watch.... io ne indosso uno....  :(

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2 minuti fa, Andrea Pandimiglio dice:

Il senso di farlo è perché potresti incontrare il bug della valvola che chiude in automatico, causa interferenze varie.... leggevo che una probabile causa potrebbe essere l'apple watch.... io ne indosso uno....  :(

Secondo me è meglio lasciare la possibilità di chiudere e aprire con il telecomando a piacimento (metti 1 posto di blocco:ph34r:: meglio chiuderlo) che "rischiare" la chiusura improvvisa della valvola e la "scocciatura" di dover ripremere il pulsante del telecomando... (IMHO)

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18 minuti fa, wwleone dice:

Secondo me è meglio lasciare la possibilità di chiudere e aprire con il telecomando a piacimento (metti 1 posto di blocco:ph34r:: meglio chiuderlo) che "rischiare" la chiusura improvvisa della valvola e la "scocciatura" di dover ripremere il pulsante del telecomando... (IMHO)

Non la bloccheresti sulla posizione aperta? E se dovessi essere vittima di continue chiusure improvvise? Ho letto di persone negli usa che stanno incontrando continue chiusure in pochi minuti.... bella pizza...

Modificato da Andrea Pandimiglio
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Mah @Andrea Pandimiglio io onestamente ho il kit montato da settembre ma mai una chiusura spontanea...Oltretutto ho iphone sempre con bluethoot e wifi accesi, due smartwatch (mio e mia moglie) sempre connessi e talvolta il ipad in macchina acceso e connesso in hot spot dal mio iphone...
Direi che se non ci sono interferenze così.... :-D

 

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9 ore fa, Andrebarca78 dice:

Mah @Andrea Pandimiglio io onestamente ho il kit montato da settembre ma mai una chiusura spontanea...Oltretutto ho iphone sempre con bluethoot e wifi accesi, due smartwatch (mio e mia moglie) sempre connessi e talvolta il ipad in macchina acceso e connesso in hot spot dal mio iphone...
Direi che se non ci sono interferenze così.... :-D

 

Grazie Andrea, speriamo bene allora, anche tipi hai dovuto lasciare l'auto e hanno provveduto loro a portarla alla mtc per il libretto?

domanda, come si ha la certezza che abbiano anche rimappato la centralina? Ci sono degli accorgimenti a cui badare per capirlo oltre che magari sentendo la risposta del motore?

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io continuo ad essere indeciso se montarlo sulla mia JCW :inkazzed:

sabato notte mi sono sbizzarrito alla grande in " sport" e modalità manuale , ogni cambiata con le palette al volante sbotta....ogni rilascio è un botto....

 

non so quanto guadagno con la valvola....., perchè su cooper S il salto di sound mi sembra evidente...su jcw forse è un po meno seppur c'è....che indecisione:worthy:

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Grazie Andrea, speriamo bene allora, anche tipi hai dovuto lasciare l'auto e hanno provveduto loro a portarla alla mtc per il libretto?
domanda, come si ha la certezza che abbiano anche rimappato la centralina? Ci sono degli accorgimenti a cui badare per capirlo oltre che magari sentendo la risposta del motore?

Ti riporto la mia esperienza: per il montaggio del kit hanno impiegato 1 giorno, fatturato però 5.ore e mezza.

All'aggiornamento della carta di circolazione, ho dovuto provvedere io, altra spesa di 60 euro. Alcune concessionarie però provvedono loro. Devi informarti presso la tua.

Per quanto riguarda la mappatura, te ne accorgi eccome, guidandola: la prima cosa che noti è la quasi assenza di freno motore. Prima della mappa, a marcia innestata la decelerazione era più marcata...Dopo la mappa, la decelerazione è molto molto lenta :D inoltre, ti accorgi che ha più allungo... Insomma, è palese la modifica ;)

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1 ora fa, Andrea Pandimiglio dice:

Ma veramente per montare lo scarico devono tagliare e saldare?

Saldare no perchè usano l'apposita boccola in dotazione.

Al massimo devono tagliare il tuo vecchio scarico per una questione di trasporto, visto che intero nella mini non ci stà e in qualche modo lo devi portare a casa.

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tony ma come t hanno potuto far pagare 5 ore se da ASAP è segnato 3 ore? :confuso:

In realtà, le 3 ore indicate da bmw non sono comprensive del tempo necessario per effettuare l'aggiornamento della centralina. Tuttavia, 2 ore per il solo aggiornamento della centralina sono tantine :( comunque sia, 5 ore hanno fatturato :(


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35 minuti fa, cippy dice:

Saldare no perchè usano l'apposita boccola in dotazione.

Al massimo devono tagliare il tuo vecchio scarico per una questione di trasporto, visto che intero nella mini non ci stà e in qualche modo lo devi portare a casa.

Io gli chiedo di lasciarmelo intero e lo mando a ritirare dal furgone allora, che dici?

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