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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

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23 minuti fa, AlexSic85 ha scritto:

Questo è un JCW stock sezionato, teoricamente come avviene il silenziamento nella pancia? Perchè vedo un tubo che va dritto , l'altro che fa una "C" e passa dentro una specie di boccola diciamo, per poi fuoruscire.. il dubbio mi è venuto perchè sabato scorso ho visto montare un REMUS V2 con valvola a una S, la pancia era diciamo separata ma la differenza tra il Remus e il JCW è che la pancia nel primo era a parte, nel secondo abbraccia anche l'altro tubo nascondendolo nonostante sia comunque dritto) quando la valvola era chiusa il tubo di destra non faceva fuoriuscire gas di scarico, quindi vuol dire che "silenziava" attraverso sinistra, quando apriva i gas uscivano da entrambe le parti, quindi il principio dovrebbe rimanere tale e quale a quello dello scarico JCW stock nell'immagine, ovvero sempre aperto senza valvola,  è quello il dubbio!

jcw.jpg

Il Pro rispetto al JCW di serie ha il centrale libero, quindi senza quel barilotto iniziale che vedi nella foto che hai postato. Quindi quando la valvola è aperta è un tubo tutto dritto senza silenziatori. Se tu metti il centrale BRS sul JCW di serie ottieni più o meno lo stesso effetto. Non reversibile però quindi senza valvola apri e chiudi e non omologato (anche se nessuno se ne accorge).

jcw ro.JPG

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Grazie mille della spiegazione Teo ! Io ho appena comprato un JCW usato e il centrale BRS da montare sulla mia F55S , dovrò ovviamente adattarlo, è dal meccanico e credo che prossima settimana lo monterò , non vedo l'ora... Quando sabato ho sentito quella S con il Remus a valvola aperta era incredibile ! Volevo capire infatti con la mia configurazione quanto mi sarei potuto avvicinare a quel sound ! :)

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37 minuti fa, AlexSic85 ha scritto:

Grazie mille della spiegazione Teo ! Io ho appena comprato un JCW usato e il centrale BRS da montare sulla mia F55S , dovrò ovviamente adattarlo, è dal meccanico e credo che prossima settimana lo monterò , non vedo l'ora... Quando sabato ho sentito quella S con il Remus a valvola aperta era incredibile ! Volevo capire infatti con la mia configurazione quanto mi sarei potuto avvicinare a quel sound ! :)

Si fanno un rumore bellissimo, anche la mia con il Pro a valvola aperta quando affondi è una goduria. Mi diceva il concessionario (quindi da prendere con le pinze ahah) che il pro ha anche diametro maggiorato rispetto al jcw di serie. Però non ho mai avuto modo di misurarlo personalmente.

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10 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Si fanno un rumore bellissimo, anche la mia con il Pro a valvola aperta quando affondi è una goduria. Mi diceva il concessionario (quindi da prendere con le pinze ahah) che il pro ha anche diametro maggiorato rispetto al jcw di serie. Però non ho mai avuto modo di misurarlo personalmente.

Secondo me il diametro è maggiorato rispetto al Cooper S ma nella stessa misura per il JCW.

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53 minuti fa, AlexSic85 ha scritto:

Grazie mille della spiegazione Teo ! Io ho appena comprato un JCW usato e il centrale BRS da montare sulla mia F55S , dovrò ovviamente adattarlo, è dal meccanico e credo che prossima settimana lo monterò , non vedo l'ora... Quando sabato ho sentito quella S con il Remus a valvola aperta era incredibile ! Volevo capire infatti con la mia configurazione quanto mi sarei potuto avvicinare a quel sound ! :)

Non credo avrai troppi problemi di adattamento, devi solo prendere le corrette misure visto che la F55 è sì più lunga della F56 ma non credo nella parte dove dovrai posizionare il "tubo" BRS Motorsport.

CentraleLibero1.jpgCentraleLibero2.jpg

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Adesso, cippy ha scritto:

Per me il pro a valvola aperta suona comunque di più del jcw con il centrale libero.

Confermo avendo provato entrambi le versioni. Il JCW PRO è "esagerato" a tutti i régimi, il centrale libero BRS, solo ad alti régimi. :lego-rally:

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30 minuti fa, cippy ha scritto:

Per me il pro a valvola aperta suona comunque di più del jcw con il centrale libero.

Concordo. Sentiti dal vivo e posso solo confermare. Comunque la tua fa un bel suono e non hai il rischio di rompere nessuna valvola. xD

Quindi spesa/qualità di suono tutta la vita la tua scelta: terminale JCW e centrale libero.

Se ho quei 2000 euri da buttare via di JCW Pro.

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Grazie ragazzi appena monterò tutto posto un video ! Purtroppo quando ho preso il centrale BRS ho preso quello della Cooper S (perchè la differenza tra centrale BRS Cooper S e JCW è che il primo ha una boccola di riduzione da 63 mm mentre il secondo da 70) , quindi ho dovuto mandare il carrozziere a prendere una boccola di giunzione da 70 da sostituire dove ora c'è quella da 63 ( ha chiesto in BMW e viene sui 70 € purtroppo), poi per adattarlo in base alla lunghezza maggiore della F55 mi ha detto che ci pensa lui !

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42 minuti fa, Ciuller ha scritto:

Concordo. Sentiti dal vivo e posso solo confermare. Comunque la tua fa un bel suono e non hai il rischio di rompere nessuna valvola. xD

Quindi spesa/qualità di suono tutta la vita la tua scelta: terminale JCW e centrale libero.

Se ho quei 2000 euri da buttare via di JCW Pro.

Al momento sono parecchio soddisfatto del risultato, poca spesa e molta resa. certo, se mettessi un 200 celle forse sarebbe eccessivo, e in quel caso la valvola aiuterebbe non poco.

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@Gugustuck1976

 

Il 22/3/2018 Alle 16:46, Gugustuck1976 ha scritto:

Ciao a tutti! Mi presento sono Stefano di Lecco! A novemare  2017 ho acquistato una  Jcw f56 immatricolata e consegnata gennaio 2018. Non vedevo l'ora di montare lo scarico pro con valvola ma al momento dell'ordinazione la mia concessionaria ( e poi un'altra a conferma) mi ha detto che non e' possibile il montaggio a causa del modello nuovo del cambio, cambiati i codici che non corrispondevano più e quindi non possibile il montaggio!!! Qualcuno è nella mia stessa situazione? Ho guardato alternativa Remus cat back e non mi sembra male... Qualcuno ha un feedback di questa soluzione per aumentare un po' il sound? Grazie mille a tutti!!! W

 

 
  •  

 

Il 23/3/2018 Alle 09:14, Teo_S ha scritto:

Esatto, penso sia proprio una questione burocratica perchè anche guardando da realoem i codici di cambio e schema scarico sono identici. 

Potrei anche rischiare di ordinarlo e montarlo ma sicuramente non avrai l'omologaziome della casa ed e' un peccato... provo ad aspettare qualche mese se proprio monto Remus 

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Il 22/3/2018 Alle 17:44, Teo_S ha scritto:

Ordinata anche io a Novembre, macchina arrivata e targata a metà Dicembre e montato scarico Pro in carbonio direttamente in concessionario prima di ritirarla. JCW F56 Manuale. La sigla del mio motore è già B48D quindi quello aggiornato.

 

La mia sigla motore e' B48A20B   

Dice qualcosa?

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8 ore fa, Gugustuck1976 ha scritto:

La mia sigla motore e' B48A20B   

Dice qualcosa?

Inserisci il tuo numero VIN (ultime 7 cifre della tua MINI) qui:

https://www.etkbmw.com/

e controlla se l'articolo    18 30 2 407 322   è compatibile con la tua JCW

B0085312.jpg

https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/F56/HC/BMW+JCW+B48/ECE/03_2907

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4 ore fa, wwleone ha scritto:

Inserisci il tuo numero VIN (ultime 7 cifre della tua MINI) qui:

https://www.etkbmw.com/

e controlla se l'articolo    18 30 2 407 322   è compatibile con la tua JCW

B0085312.jpg

https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/F56/HC/BMW+JCW+B48/ECE/03_2907

Ciao!! Sei gentilissimo!!! Questa verifica teoricamente e' quella che hanno fatto quando ho chiamato i vari concessionari.. mi hanno chiesto telaio e si sono collegati e mi hanno detto che i codici non lo davano disponibile.. ORA, io l'ho fatto e mi sembra sia disponibile.. allego foto puoi confermarmi io non ci capisco tanto..! Grazie

IMG_4316.PNG

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Devi inserire il tuo VIN e poi verificare il numero dell'accessorio JCW PRO.
Se non vuoi indicarlo in pubblico, mandamelo tramite msg PVT che provo (senza impegno e responsabilità) a guardarci e poi ti dico.

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8 ore fa, Teo_S ha scritto:

Quando inserisci il numero di telaio su realoem ti dice anche il codice motore.

Da libretto anche il mio è B48A20B

Però tu hai il cambio manuale, giusto? Credo che il problema sia proprio il nuovo cambio automatico che monta la jcw 2018 come la mia ! Il dubbio, a detta delle concessionarie ( tra l'altro non capisco la casa BMW non e' molto incline al dialogo) probabilmente ha ingombro di spazi maggiori e non sono sicuri che lo scarico non tocchi da qualche parte ed e' per questo che non e' piu' compatibile....questa è' un'ipotesi  perché secondo me altrimenti sarebbero stupidi a non vendere ricambi costosi. Ma io dico quanti mesi ci vogliono per modificare leggermente magari il ricambio? Boh aspetto un po' e vediamo... l'ideale sarebbe che qualche anima generosa che ordina il PRO magari per un modello 2017 me lo dica e provo a metterlo sotto per vedere se ci sta...ma sarebbe un miracolo! Offresi cena stellata per due persone a chi mi contatta :)

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È un problema esclusivamente di omologazione (cit. Forum USA e DE) come scritto da Amici in UK.

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3 ore fa, Michecad ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei sapere se davvero conviene montare lo scarico pro sulla mia jcw 2017. E' una questione solo di sound o altro?

grazie

@Michecad Sicuramente SOUND e penso anche un minimo di miglioramenti in fase di apertura della valvola (è praticamente 1 tubo dritto dalla curva del collettore al terminalino finale).

P.S.: ti ho spostato la discussione in questa che è quella dedicata con tantissime altre informazioni in merito allo scarico. 

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3 ore fa, Michecad ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei sapere se davvero conviene montare lo scarico pro sulla mia jcw 2017. E' una questione solo di sound o altro?

grazie

Io ho una F55S e sabato scorso ho rimosso il mio terminale di scarico e l'ho sostituito con un JCW stock (adattandolo ovviamente data la lunghezza maggiore della 5P) rimuovendo anche il centrale silenziato con un centrale non silenziato. Praticamente è stato come scendere da una Prius per salire su una Carrera 4S. 

I 450 € spesi meglio della mia vita.

Tu che hai già una JCW metti solo il centrale BRS e sei apposto così.

Modificato da AlexSic85
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4 ore fa, AlexSic85 ha scritto:

Io ho una F55S e sabato scorso ho rimosso il mio terminale di scarico e l'ho sostituito con un JCW stock (adattandolo ovviamente data la lunghezza maggiore della 5P) rimuovendo anche il centrale silenziato con un centrale non silenziato. Praticamente è stato come scendere da una Prius per salire su una Carrera 4S. 

I 450 € spesi meglio della mia vita.

Tu che hai già una JCW metti solo il centrale BRS e sei apposto così.

Io voglio avere la possibilità di ridurre il rumore con la valvola... ho già avuto auto con scarico sempre libero e a lungo andare ti rompi...

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