Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

Messaggi raccomandati

18 ore fa, wwleone ha scritto:

È un problema esclusivamente di omologazione (cit. Forum USA e DE) come scritto da Amici in UK.

 

2 ore fa, cippy ha scritto:

Come volevasi confermare.
So che alcuni rivenditori UK ne hanno comprati alcuni per tenerli di "scorta" e montarli cmq anche senza omologazione (a rischio del compratore). :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Gugustuck1976 ha scritto:

Io voglio avere la possibilità di ridurre il rumore con la valvola... ho già avuto auto con scarico sempre libero e a lungo andare ti rompi...

Allora guarda il REMUS che ha pure la valvola parcellizzata in apertura/chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho avuto modo di provare il REMUS, mentre il JCW PRO sì e quindi non posso dare 1 giudizio ! A dire il vero il telecomando che apre e chiude non aperto/chiuso ma in % potrebbe essere 1 cosa più importante, ma non è l'originale... Prima cercherei di capire i costi tra i 2 impianti e poi valuterei la questione montaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Non ho avuto modo di provare il REMUS, mentre il JCW PRO sì e quindi non posso dare 1 giudizio ! A dire il vero il telecomando che apre e chiude non aperto/chiuso ma in % potrebbe essere 1 cosa più importante, ma non è l'originale... Prima cercherei di capire i costi tra i 2 impianti e poi valuterei la questione montaggio. 

Il costo è più o meno lo stesso, considerando di prendere il pro con lo sconto federclub.

A valvola parte come sound si equivalgono, hanno solo una leggera differenza di timbrica. A valvola chiusa invece il jcw silenzia di più. In più se non ricordo male il remus memorizza l'impostazione della valvola, il pro si chiude sempre quando spegni la mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si' esattamente!! Piu' o meno il costo lo stesso.. leggermente meno il Remus ( ma con la tessera Federmini con lighr4speed non si ottiene uno sconto anche sul Remus?!? Confermo la valvola con Remus si può' tenere aperta a differenza del Pro. Comunque non ce ne sono di balle.. alla fine non si tratta di scegliere perché la verità e' che il PRO NON TE LO DANNO PIU' ....che sappia io il Remus ha il finale omologato ma il centrale no... e nel caso riuscissi a ordinare il Pro sarebbe completamente non omologato sul 2018 quindi forse peggio! A parte che il Pro e' un ricambio della casa quindi come farebbero a risalire ad una non conformità...che voi sappiate il Remus va riportato a libretto o cose del genere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gugustuck1976 ha scritto:

Si' esattamente!! Piu' o meno il costo lo stesso.. leggermente meno il Remus ( ma con la tessera Federmini con lighr4speed non si ottiene uno sconto anche sul Remus?!? Confermo la valvola con Remus si può' tenere aperta a differenza del Pro. Comunque non ce ne sono di balle.. alla fine non si tratta di scegliere perché la verità e' che il PRO NON TE LO DANNO PIU' ....che sappia io il Remus ha il finale omologato ma il centrale no... e nel caso riuscissi a ordinare il Pro sarebbe completamente non omologato sul 2018 quindi forse peggio! A parte che il Pro e' un ricambio della casa quindi come farebbero a risalire ad una non conformità...che voi sappiate il Remus va riportato a libretto o cose del genere? 

Se hanno voglia di stressarti l'anima, come è successo a me in passato, ti tengono fermo 45minuti e ti fanno una specie di revisione su tutto e per tutto (mi avevano fatto accendere i fari, le frecce e così via).

Compra il REMUS se hai tanta paura. Io, visto il prezzo di entrambi e anche esteticamente, preferisco il JCW Pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Gugustuck1976 ha scritto:

Io voglio avere la possibilità di ridurre il rumore con la valvola... ho già avuto auto con scarico sempre libero e a lungo andare ti rompi...

Ti dirò le mie impressioni con scarico JCW e centrale BRS :

A freddo la macchina quando si accende sembra davvero un prototipo da corsa, in garage il baccano è infernale.. poi nel giro di 15 secondi si attenua e si stabilizza dopo aver effettuato il riscaldamento. 

Pigiando leggermente sull'acceleratore il rombo è già notevole e in apertura se si apre progressivamente fino a 2500 - 3000 giri il sound è davvero molto cool.

Al minimo il rumore non è mai invadente anzi secondo me abbastanza silenziosa, da quel punto di vista sono contento perchè non avrei voluto avere problemi con le forze dell'ordine. Ho fatto anche tratti di strada a 130-140 all'ora e il sound comunque ad alte velocità tende ad appiattirsi diciamo e stabilizzarsi senza risultare troppo rumoroso all'interno dell'abitacolo.

Aprendo con cattiveria e con tasto sport attivato questo terminale con centrale BRS tira davvero dei bei botti.. soprattutto in rilascio ( a dire la verità anche in MID adesso scoppietta, ma molto di meno, prima invece zero) quindi diciamo che se hai voglia di sound e di divertimento si va di tasto sport e via.

Felicissimo di questo upgrade, secondo me un auto con il DNA della Cooper S sarebbe dovuta nascere con questo upgrade fin dalla partenza , ritengo inammissibile su un 2.0 da 200 cv con quel nome storico un sound da stock pari a quello di una Yaris elettrica.

Concludendo.. JCW Stock + Centrale BRS = Poca Spesa Tanta Resa !!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Gugustuck1976 ha scritto:

Si' esattamente!! Piu' o meno il costo lo stesso.. leggermente meno il Remus ( ma con la tessera Federmini con lighr4speed non si ottiene uno sconto anche sul Remus?!? Confermo la valvola con Remus si può' tenere aperta a differenza del Pro. Comunque non ce ne sono di balle.. alla fine non si tratta di scegliere perché la verità e' che il PRO NON TE LO DANNO PIU' ....che sappia io il Remus ha il finale omologato ma il centrale no... e nel caso riuscissi a ordinare il Pro sarebbe completamente non omologato sul 2018 quindi forse peggio! A parte che il Pro e' un ricambio della casa quindi come farebbero a risalire ad una non conformità...che voi sappiate il Remus va riportato a libretto o cose del genere? 

Come dice ciuller dipende tutto da chi ti ferma. Se vogliono romperti le scatole il modo lo trovano, anche guardandoti ogni singola vite e facendoti storie anche per le parti originali, perchè ricordiamo che il pro a valvola aperta non è omologato.

Con un pro, avendo comunque tutti i codici e simboli bmw è quasi impossibile ti possano fare storie, del resto come fanno a sapere che per il 2018 non è omologato? Devono conoscere più che bene il modello. Il vero problema a questo punto è se sia effettivamente disponibile.

Per lo sconto devi vedere se nelle convenzioni con il club il remus è presente. Trovi le convenzioni nella sezione sponsor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora una concessionaria mi ha risposto che lo scarico SI PUÒ' avere ovviamente il montaggio non lo effettuano in BMW.emtro oggi vorrei decidere...

le ipotesi quindi sono 3:

1)centrale libero BRS-vantaggi :poca spesa- non e' a vista .svantaggi non omologato , sempre aperto

2) PRO - vantaggi: ricambio marchiato BMW quindi da poco nell'occhio, valvola. Svantaggi: non omologato per 2018

3) Remus- vantaggi: valvola parcellizzata, finale omologato. Svantaggi : centrale non omologato, finale marchiato Remus da' piu' nell'occhio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, AlexSic85 ha scritto:

Ti dirò le mie impressioni con scarico JCW e centrale BRS :

A freddo la macchina quando si accende sembra davvero un prototipo da corsa, in garage il baccano è infernale.. poi nel giro di 15 secondi si attenua e si stabilizza dopo aver effettuato il riscaldamento. 

Pigiando leggermente sull'acceleratore il rombo è già notevole e in apertura se si apre progressivamente fino a 2500 - 3000 giri il sound è davvero molto cool.

Al minimo il rumore non è mai invadente anzi secondo me abbastanza silenziosa, da quel punto di vista sono contento perchè non avrei voluto avere problemi con le forze dell'ordine. Ho fatto anche tratti di strada a 130-140 all'ora e il sound comunque ad alte velocità tende ad appiattirsi diciamo e stabilizzarsi senza risultare troppo rumoroso all'interno dell'abitacolo.

Aprendo con cattiveria e con tasto sport attivato questo terminale con centrale BRS tira davvero dei bei botti.. soprattutto in rilascio ( a dire la verità anche in MID adesso scoppietta, ma molto di meno, prima invece zero) quindi diciamo che se hai voglia di sound e di divertimento si va di tasto sport e via.

Felicissimo di questo upgrade, secondo me un auto con il DNA della Cooper S sarebbe dovuta nascere con questo upgrade fin dalla partenza , ritengo inammissibile su un 2.0 da 200 cv con quel nome storico un sound da stock pari a quello di una Yaris elettrica.

Concludendo.. JCW Stock + Centrale BRS = Poca Spesa Tanta Resa !!

Spesa per il centrale? Si toglie lo stock e si mette quello senza tagli o altro e un domani si ripristina l'originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gugustuck1976 ha scritto:

Spesa per il centrale? Si toglie lo stock e si mette quello senza tagli o altro e un domani si ripristina l'originale?

Mi pare sui 100€. Ovviamente devi tagliare lo stock, ma in dotazione ti danno una boccola apposita così non devi saldare nulla. Se vuoi ripristinare l'originale o usi la boccola oppure risaldi.

Questo è il risultato in termini di sound. E' sicuramente la soluzione migliore per quanto riguarda il rapporto spesa/resa. Diciamo però che tornando indietro forse non rifarei la scelta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, cippy ha scritto:

Mi pare sui 100€. Ovviamente devi tagliare lo stock, ma in dotazione ti danno una boccola apposita così non devi saldare nulla. Se vuoi ripristinare l'originale o usi la boccola oppure risaldi.

Questo è il risultato in termini di sound. E' sicuramente la soluzione migliore per quanto riguarda il rapporto spesa/resa. Diciamo però che tornando indietro forse non rifarei la scelta.

 

E che scelta faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri verso le 18 ho telefonato alla mia concessionaria interfacciandomi con il magazziniere di fiducia, del KIT jcw pro per il mio telaio ossia questo codice 

18302407322

ne sono disponibili 1 pezzo(Kit)  a Verona e 288 pezzi a Monaco tranquillamente ordinabile con annesso montaggio  senza nessun preavviso di fermo produzione o anomalie sul prodotto  

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Gugustuck1976 ha scritto:

Allora una concessionaria mi ha risposto che lo scarico SI PUÒ' avere ovviamente il montaggio non lo effettuano in BMW.emtro oggi vorrei decidere...

le ipotesi quindi sono 3:

1)centrale libero BRS-vantaggi :poca spesa- non e' a vista .svantaggi non omologato , sempre aperto

2) PRO - vantaggi: ricambio marchiato BMW quindi da poco nell'occhio, valvola. Svantaggi: non omologato per 2018

3) Remus- vantaggi: valvola parcellizzata, finale omologato. Svantaggi : centrale non omologato, finale marchiato Remus da' piu' nell'occhio

 

Io andrei di PRO se riesci a ordinarlo. 

Centrale BRS è una buona soluzione ma non sarà mai come il PRO.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

cmq io ancora sono li per li per ordinarlo ma non avendolo mai sentito dal vivo non riesco a percepire bene se ne vale la pena , in giro leggo che a valvola aperta è troppo rumoroso spero che sia cosi.......

Fidati che ne vale assolutamente la pena, la differenza si sente eccome. Già si sente solo con il centrale libero, e il pro fa più rumore.

A suo tempo non lo avevo messo perchè non volevo spendere così tanto e speravo che mettendo il terminale jcw avrei ottenuto lo stesso risultato dell'r56, invece delusione totale. Ho sempre in testa di metterne uno con la valvola, anche perchè vorrei mettere un 200 celle e la valvola mi farebbe comodo. Ma per il momento basta spendere sulla mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GiuseppeMBG ha scritto:

Andrè tu hai sentito sia una jcw F56 stock e sia una jcw F56 con scarico prò? suppongo di si...

Esatto. Magari non allo stesso momento per fare un confronto diretto, ma ormai ne ho sentite un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque oggi mi sono confrontato con altri 2 meccanici e anche loro sconsigliano di montare lo scarico se non e' compatibile ETK... la BMW ha i suoi motivi per non dare piu' disponibilità dell'accessorio... non è solo questione burocratica perché giustamente alla fine loro vogliono vendere, non hanno convenienza a non dare un ricambio ed il fatto è proprio che sono cambiate le emissioni, e' cambiata la gestione della centralina, delle valvole, etc ed e' un cambiamento con euro nuovo che stanno facendo anche altri marchi tipo citroen infatti stanno facendo corsi di aggiornamento. Lo scarico fisicamente ci sta , non è cambiato nulla, lo monti senza problemi ma qualcosa potrebbe non corrispondere, danneggiare a lungo andare il motore, non è solo " un tubo". Alla fine anche alla BMW COSTA fare questo aggiornamento ma so che stanno rivedendo tutti i ricambi e optional, pinze freni, etc ma lo scarico evidentemente non è ancora pronto....ovviamente e probabilmente costerà più di quello vecchio. alla fine io aspetto perché arriverà per forza qualcosa e soprattutto non voglio perdere la garanzia ufficiale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...