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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

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12 ore fa, Gugustuck1976 ha scritto:

Comunque oggi mi sono confrontato con altri 2 meccanici e anche loro sconsigliano di montare lo scarico se non e' compatibile ETK... la BMW ha i suoi motivi per non dare piu' disponibilità dell'accessorio... non è solo questione burocratica perché giustamente alla fine loro vogliono vendere, non hanno convenienza a non dare un ricambio ed il fatto è proprio che sono cambiate le emissioni, e' cambiata la gestione della centralina, delle valvole, etc ed e' un cambiamento con euro nuovo che stanno facendo anche altri marchi tipo citroen infatti stanno facendo corsi di aggiornamento. Lo scarico fisicamente ci sta , non è cambiato nulla, lo monti senza problemi ma qualcosa potrebbe non corrispondere, danneggiare a lungo andare il motore, non è solo " un tubo". Alla fine anche alla BMW COSTA fare questo aggiornamento ma so che stanno rivedendo tutti i ricambi e optional, pinze freni, etc ma lo scarico evidentemente non è ancora pronto....ovviamente e probabilmente costerà più di quello vecchio. alla fine io aspetto perché arriverà per forza qualcosa e soprattutto non voglio perdere la garanzia ufficiale.

se ho ben capito la tua situazione ....il problema sta che il kit sound per jcw o cooper s non è disponibile per la tua auto o per tutte le auto? cioè il problema sulle emissioni sta sulla tua vettura ( e quelle nuove ) o sul kit?

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1 ora fa, GiuseppeMBG ha scritto:

se ho ben capito la tua situazione ....il problema sta che il kit sound per jcw o cooper s non è disponibile per la tua auto o per tutte le auto? cioè il problema sulle emissioni sta sulla tua vettura ( e quelle nuove ) o sul kit?

Secondo me la cosa è molto più semplice.

Cercando su etk il kit non è disponibile per le versioni rest, ovvero cooper s b48c e jcw b48d (lo da disponibile per la jcw b48d f57, ma credo sia un errore).

Probabilmente avendo dei nuovi motori (anche il codice del kat è diverso) c'è bisogno di una nuova omologazione per lo scarico pro, che richiede un po' di tempo. Nessun problema di ingombro (il codice dello scarico normale è sempre lo stesso) ne di emissioni, visto che uno scarico da dopo il kat non filtra gli inquinanti.

Se poi come si dive la produzione della jcw si fermerà per un po', ecco che non hanno assolutamente fretta di fare le varie omologazioni.

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10 minuti fa, cippy ha scritto:

Secondo me la cosa è molto più semplice.

Cercando su etk il kit non è disponibile per le versioni rest, ovvero cooper s b48c e jcw b48d (lo da disponibile per la jcw b48d f57, ma credo sia un errore).

Probabilmente avendo dei nuovi motori (anche il codice del kat è diverso) c'è bisogno di una nuova omologazione per lo scarico pro, che richiede un po' di tempo. Nessun problema di ingombro (il codice dello scarico normale è sempre lo stesso) ne di emissioni, visto che uno scarico da dopo il kat non filtra gli inquinanti.

Se poi come si dive la produzione della jcw si fermerà per un po', ecco che non hanno assolutamente fretta di fare le varie omologazioni.

Esatto! E' proprio così' !...comunque a tuo rischio ( senza omologazione e non assicurando la compatibilità al 100%) se conosci la concessionaria può' inserire codice etk di un telaio vecchio e fare arrivare il PRO, poi te lo fai montare da un preparatore. Personalmente non mi va di rischiare la garanzia o in caso di incidente un'eventuale non risarcimento....

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@AlexSic85 Ciao alex montando il centrale libero BRS e terminale jcw stock non si hanno problemi di spia motore roba ecc vero ? Poi montando il centrale libero l'auto fa un pò L'effetto vuoto a bassi regimi ? Domanda generale si possono montare i terminali cromati/ carbonio del pro sullo scarico jcw stock o cambia il diametro ?

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1 ora fa, frenky ha scritto:

LIn che senso la produzione della jcw si fermerà?? Io l ho ordinata due settimane fa

e sta novità? :rotfl1: ma non avevi il naftone? ricordo male?:naughty::naughty:

 

cmq c'è un articolo su motoringfile che parla d questo cmq sia se l'hai ordinata il concessionaria su tutto e sa quando arriva...

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1 ora fa, frenky ha scritto:

In che senso la produzione della jcw si fermerà?? Io l ho ordinata due settimane fa

In un'articolo di motoringfile, di solito sono molto affidabili, si parlava di uno stop della produzione della jcw a causa dei nuovi cicli di omologazione. Se non ricordo male lo stop sarebbe partito da giugno. Se però te la hanno fatta ordinare è perchè si può.

24 minuti fa, A.AndreaJCW ha scritto:

@AlexSic85 Ciao alex montando il centrale libero BRS e terminale jcw stock non si hanno problemi di spia motore roba ecc vero ? Poi montando il centrale libero l'auto fa un pò L'effetto vuoto a bassi regimi ? Domanda generale si possono montare i terminali cromati/ carbonio del pro sullo scarico jcw stock o cambia il diametro ?

Nessuna spia. Vuoto a bassi trascurabile. Per i finalini mi pare sia possibile.

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7 ore fa, frenky ha scritto:

In che senso la produzione della jcw si fermerà?? Io l ho ordinata due settimane fa

Sembra che in €uropa sospenderanno per qualche mese la produzione (non penso interessi la tua che hai già ordinato) per problemi di CO2 nell'atmosfera.

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4 ore fa, wwleone ha scritto:

Sembra che in €uropa sospenderanno per qualche mese la produzione (non penso interessi la tua che hai già ordinato) per problemi di CO2 nell'atmosfera.

Anche perché oggi mi hanno detto che è in produzione la mia...

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7 ore fa, frenky ha scritto:

Anche perché oggi mi hanno detto che è in produzione la mia...

Fatti comunicare il numero VIN e controlla da      http://bimmer.work/

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3 ore fa, frenky ha scritto:

Ho il telaio ...dovrebbe arrivare nella seconda metà di maggio..

:clap:

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18 minuti fa, wwleone ha scritto:

:clap:

Oggi sono entrato in una Cooper esse del conce...che emozione ho provato nn riesco a spiegarlo...qdo vedrò la mia nn oso immaginare ...nn capisco perché nel bimmer nella foto degli interni c’è la vecchia leva del cambio automatico e nn la nuova stessa cosa dicasi dell indicatore della benza si vede quello vecchio ...nel configuratore mini invece ovviamente ci sono i nuovi elementi ed anche al momento dell ordine si vedano i nuovi ...secondo voi come mai ??

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Non hanno ancora aggiornato le foto. Pensa che nell'APP del manuale la mia R60 è stata ringiovanita con le protezioni argento (brutte IMHO) nel sottoporta e anteriori che non ho e che sono state montate solo dal 2014 in poi...:bleh:

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3 ore fa, wwleone ha scritto:

Non hanno ancora aggiornato le foto. Pensa che nell'APP del manuale la mia R60 è stata ringiovanita con le protezioni argento (brutte IMHO) nel sottoporta e anteriori che non ho e che sono state montate solo dal 2014 in poi...:bleh:

Avevo immaginato...anche perché la nuova le del cambio stile bmw è mille volte più bella , meno male

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avete qualche video o foto da forum dove va vedere l'unboxing o l'installazione del montaggio oltre a quello che è stato già postato?

 

p.s. frenky considera che dal giorno di produzione che tu dovresti vedere tramite bimmer, arriva in concessionaria dopo 20 giorni

 

 

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2 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

avete qualche video o foto da forum dove va vedere l'unboxing o l'installazione del montaggio oltre a quello che è stato già postato?

 

p.s. frenky considera che dal giorno di produzione che tu dovresti vedere tramite bimmer, arriva in concessionaria dopo 20 giorni

 

 

Ma da bimmer vedo solo l allestimento ...come faccio a vedere qdo arriva??? In concessionaria mi hanno detto a metà Maggio 

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Il 1/4/2018 Alle 13:00, GiuseppeMBG ha scritto:

ragazzi sto video del pro è veritiero? :gnagnagna: è davvero cosi a valvola aperta?

 

Pensavo di essere io il più cagacacchio del forum .. Mi sbagliavo.

Son tre anni che ho aperto 'sto topic e tu già ne parlavi che sì che no che si che no, pensavo che il kit lo avessi ordinato insieme alla macchina. Di video ce ne sono a milioni e tutti quelli che lo hanno sentito dal vivo o che lo hanno montato hanno detto (me compreso) "SUPER CONTENTO - EVVIVA! - YUPPIDU" ecc.... E tu ancora chiedi com'è il sound dello scarico? Perchè vuoi ulteriori conferme? Compralo! :rotfl1:

Te lo riscrivo: ho sentito quello di cippy [terminale JCW stock + centrale BRS] e suona già molto bene. Ho anche sentito 4 (quattro) MINI (1 Cooper S e 3 JCW) con scarico JCW PRO e suona come nel video: F A N T A S T I C O!

Vale i soldi che costa, e perfino di più. Lo stavo cercando usato per adattarlo alla mia R59. I soldi meglio spesi della tua vita, vedrai (sentirai! :naughty: ).

 

 

Modificato da Ciuller
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41 minuti fa, Ciuller ha scritto:

Pensavo di essere io il più cagacacchio del forum .. Mi sbagliavo.

Son tre anni che ho aperto 'sto topic e tu già ne parlavi che sì che no che si che no, pensavo che il kit lo avessi ordinato insieme alla macchina. Di video ce ne sono a milioni e tutti quelli che lo hanno sentito dal vivo o che lo hanno montato hanno detto (me compreso) "SUPER CONTENTO - EVVIVA! - YUPPIDU" ecc.... E tu ancora chiedi com'è il sound dello scarico? Perchè vuoi ulteriori conferme? Compralo! :rotfl1:

Te lo riscrivo: ho sentito quello di cippy [terminale JCW stock + centrale BRS] e suona già molto bene. Ho anche sentito 4 (quattro) MINI (1 Cooper S e 3 JCW) con scarico JCW PRO e suona come nel video: F A N T A S T I C O!

Vale i soldi che costa, e perfino di più. Lo stavo cercando usato per adattarlo alla mia R59. I soldi meglio spesi della tua vita, vedrai (sentirai! :naughty: ).

 

 

Se vale i soldi che costa perché tu lo cerchi usato?

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2 minuti fa, Twin power turbo ha scritto:

Se vale i soldi che costa perché tu lo cerchi usato?

Perchè ho una R59 (come scritto nel post sopra) e dovrei modificarlo per adattarlo. Easy.

Modificato da Ciuller
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