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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

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1 minuto fa, Twin power turbo ha scritto:

Per la r59 esiste nuovo non devi modificare niente.Poi liberissimo di prenderlo usato.

Ma che minGhia vai dicendo? Per la serie R55/R56/R57/R58/R59 non esiste lo scarico con valvola originale JCW.

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13 ore fa, Ciuller ha scritto:

Pensavo di essere io il più cagacacchio del forum .. Mi sbagliavo.

Son tre anni che ho aperto 'sto topic e tu già ne parlavi che sì che no che si che no, pensavo che il kit lo avessi ordinato insieme alla macchina. Di video ce ne sono a milioni e tutti quelli che lo hanno sentito dal vivo o che lo hanno montato hanno detto (me compreso) "SUPER CONTENTO - EVVIVA! - YUPPIDU" ecc.... E tu ancora chiedi com'è il sound dello scarico? Perchè vuoi ulteriori conferme? Compralo! :rotfl1:

Te lo riscrivo: ho sentito quello di cippy [terminale JCW stock + centrale BRS] e suona già molto bene. Ho anche sentito 4 (quattro) MINI (1 Cooper S e 3 JCW) con scarico JCW PRO e suona come nel video: F A N T A S T I C O!

Vale i soldi che costa, e perfino di più. Lo stavo cercando usato per adattarlo alla mia R59. I soldi meglio spesi della tua vita, vedrai (sentirai! :naughty: ).

 

 

:rotfl1::rotfl1:  inizio a fidarmi.......

 

comunque il kit scarico con valvola è solo per il  modello F5X

per il modello R5X non è mai esistito....

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Il 30/3/2018 Alle 14:59, cippy ha scritto:

Secondo me la cosa è molto più semplice.

Cercando su etk il kit non è disponibile per le versioni rest, ovvero cooper s b48c e jcw b48d (lo da disponibile per la jcw b48d f57, ma credo sia un errore).

Probabilmente avendo dei nuovi motori (anche il codice del kat è diverso) c'è bisogno di una nuova omologazione per lo scarico pro, che richiede un po' di tempo. Nessun problema di ingombro (il codice dello scarico normale è sempre lo stesso) ne di emissioni, visto che uno scarico da dopo il kat non filtra gli inquinanti.

Se poi come si dive la produzione della jcw si fermerà per un po', ecco che non hanno assolutamente fretta di fare le varie omologazioni.

Preciso che la mia ha già codice motore B48D (dicembre 2017) e per lo scarico PRO non mi hanno fatto nessuna storia. Ordinato e montato senza nessun problema :)

 

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Il 30/3/2018 Alle 17:29, A.AndreaJCW ha scritto:

@AlexSic85 Ciao alex montando il centrale libero BRS e terminale jcw stock non si hanno problemi di spia motore roba ecc vero ? Poi montando il centrale libero l'auto fa un pò L'effetto vuoto a bassi regimi ? Domanda generale si possono montare i terminali cromati/ carbonio del pro sullo scarico jcw stock o cambia il diametro ?

Ciao ! Ti ha già risposto adeguatamente Cippy ma io ti posto le mie considerazioni : spia motore accesa assolutamente NO, vai tranquillo, vuoti ai bassi sinceramente non l'ho avvertito, l'auto non sembra aver perso di compressione e se l'ha fatto allora non te ne accorgi nemmeno.. io ho una S "Stock" di conseguenza 192 cavalli, quindi stai sereno anche su questo punto.

I finalini si possono cambiare dato che il diametro è sempre lo stesso da ciò che ho potuto vedere.. 

Ciao !

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2 ore fa, GiuseppeMBG ha scritto:

:rotfl1::rotfl1:  inizio a fidarmi.......

 

comunque il kit scarico con valvola è solo per il  modello F5X

per il modello R5X non è mai esistito....

Grande :D

Voglio LA TUA VIDEORECENSIONE entro Giugno! :rotfl1::rotfl1:

 

Si si lo sapevo, purtroppo. ;)

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15 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

Evidentemente non sei informato c'é sempre stato.

Non voglio fare il saputello, ma quello non informato sei tu. Per la serie r non è mai esistito uno scarico jcw con la valvola. Se poi ce ne siano di altre marche è un'altro discorso.

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Il 29/3/2018 Alle 09:09, GiuseppeMBG ha scritto:

ieri verso le 18 ho telefonato alla mia concessionaria interfacciandomi con il magazziniere di fiducia, del KIT jcw pro per il mio telaio ossia questo codice 

18302407322

ne sono disponibili 1 pezzo(Kit)  a Verona e 288 pezzi a Monaco tranquillamente ordinabile con annesso montaggio  senza nessun preavviso di fermo produzione o anomalie sul prodotto  

Ma la tua di che anno e'? Perché per il 2018 e' impossibile che ti diano la disponibilità 

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2 ore fa, cippy ha scritto:

Non voglio fare il saputello, ma quello non informato sei tu. Per la serie r non è mai esistito uno scarico jcw con la valvola. Se poi ce ne siano di altre marche è un'altro discorso.

Infatti io non ho mai parlato di marche!!!La cosa che mi fa sorridere é che quando non siete informati il parere altrui sembra sempre falso.Mhá Povera Italia

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21 minuti fa, Twin power turbo ha scritto:

Infatti io non ho mai parlato di marche!!!La cosa che mi fa sorridere é che quando non siete informati il parere altrui sembra sempre falso.Mhá Povera Italia

 

ciao....scusa se chiedo....ma tu sostieni che per la versione R5X esiste un kit tuning per cooper S ? oppure un kit tuning kit con valvola? perchè per la versione R5X esiste o esisteva solo un kit motore per la cooper S , immagine allegata , non esiste impianto di scarico con valvola

 

solo per cooper S e jcw F56 esiste lo scarico con valcola

f.jpg

Modificato da GiuseppeMBG
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29 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

 

ciao....scusa se chiedo....ma tu sostieni che per la versione R5X esiste un kit tuning per cooper S ? oppure un kit tuning kit con valvola? perchè per la versione R5X esiste o esisteva solo un kit motore per la cooper S , immagine allegata , non esiste impianto di scarico con valvola

 

solo per cooper S e jcw F56 esiste lo scarico con valcola

f.jpg

Scarico con valvola jcw r56

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1 ora fa, Twin power turbo ha scritto:

Infatti io non ho mai parlato di marche!!!La cosa che mi fa sorridere é che quando non siete informati il parere altrui sembra sempre falso.Mhá Povera Italia

Il problema è che in questo caso sono sicuro al 110% di quello che dico, e lo ribadisco. Per r56 non esiste e non è mai esistito uno scarico con la valvola marchiato jcw.

Sono proprio curioso di vederlo.

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1 ora fa, Shanks_7 ha scritto:

Ciao a tutti. Curiosando sul sito della remus, ho trovato questi due scarichi, entrambi omologati. Sapreste dirmi la differenza? oltre il prezzo ovviamente XD

Scarico remus con pancia laterale.PNG

Scarico remus con pancia centrale.PNG

La prima, che mi pare sia la versione v2, ha lo stesso layout del jcw pro, la seconda ha la valvola dopo il terminale, e mi pare sia venduta senza il centrale. Mi pare di aver capito che la seconda versione sia più tappata della prima, ma non conosco molta gente che la ha per poter fare un confronto. Chi prende il remus prende sempre quello della prima foto.

28 minuti fa, Twin power turbo ha scritto:

Esattamente Leone.Non é originale ma é omologato proprio quello.Ottimo Leone

Ma non originali so bene che esistono, qui si parlava di prodotti originali marchiati jcw, c'è una bella differenza.

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13 ore fa, cippy ha scritto:

La prima, che mi pare sia la versione v2, ha lo stesso layout del jcw pro, la seconda ha la valvola dopo il terminale, e mi pare sia venduta senza il centrale. Mi pare di aver capito che la seconda versione sia più tappata della prima, ma non conosco molta gente che la ha per poter fare un confronto. Chi prende il remus prende sempre quello della prima foto.

Ma non originali so bene che esistono, qui si parlava di prodotti originali marchiati jcw, c'è una bella differenza.

La differenza tra uno scarico originale e non é semplicemente la scritta del marchio.Bmw mini negli ultimi anni fa fare gli scarichi in Cina poi li marchiano made in germany.Praticamente ragazzi paghiamo pezzi cinesi.Dove siamo arrivati.

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32 minuti fa, Twin power turbo ha scritto:

La differenza tra uno scarico originale e non é semplicemente la scritta del marchio.Bmw mini negli ultimi anni fa fare gli scarichi in Cina poi li marchiano made in germany.Praticamente ragazzi paghiamo pezzi cinesi.Dove siamo arrivati.

 

No...lo scarico PRO per le F56, "spacciato" per Akrapovic inizialmente, con tutta probabilità è fatto in Italia :)

 

Il 13/6/2017 Alle 20:29, marcusfva ha scritto:

 

Made in Italy molto probabilmente :)

Lo scarico della JCW ed anche delle serie precedenti (oltre che quelli BMW M Performance) sono prodotti dalla inglese RA Engeenering che ha una carpenteria metallica anche in Italia nel torinese.. 

https://redarcheng.co.uk/history/

 

 

Per la cronaca: anch'io all'inizio ero preso da 1000 dubbi, ho fatto mille ricerche e scritto in privato a chi già l'aveva montato prima di decidere se buttare via così tanti eurini...ma alla fine, la scimmia ha preso il sopravvento e l'ho montato!

Alla fine sono super soddisfatto soprattutto per la sua doppia personalità: se sono in giro con gente in auto e non voglio fare il "tamarro"', la valvola chiusa mi permette di avere un'auto più silenziosa di prima (cosa che non si può fare mettendo il centrale BRS), quando voglio goduria per le orecchie, il tastino magico fa il suo egregio dovere :D

Per chi attende l'update per per la F56 LCI, l'unica cosa che mi auguro è che non succeda come in passato, dove le revisioni successive portano scarichi più "tappati" delle precedenti...

 

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2 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

La differenza tra uno scarico originale e non é semplicemente la scritta del marchio.Bmw mini negli ultimi anni fa fare gli scarichi in Cina poi li marchiano made in germany.Praticamente ragazzi paghiamo pezzi cinesi.Dove siamo arrivati.

Ma se anche fosse fatto in Cina, non vuol dire nulla. Ormai Made in China non vuol dire più prodotto di bassa qualità, perchè anche loro sono capaci di fare prodotti all'altezza degli standard occidentali. Gli Iphone sono da sempre prodotti in Cina, eppure non mi pare siano di pessima qualità. Le stesse case tedesche, visto la domanda elevata, hanno fabbriche in Cina per la produzione locale che producono con lo stesso standard qualitativo europeo.

Che poi il fatto di avere il marchio Mini faccia alzare il prezzo lo sappiamo bene, ma vale per tutti. Quasi nessuna casa si fa dei componenti in casa, ma li prende da veri fornitori esterni, anche di un'altra nazione. Però in caso di controllo l'avere il marchio fa tutta la differenza del mondo.

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3 ore fa, M4st3r ha scritto:

 

 

No...lo scarico PRO per le F56, "spacciato" per Akrapovic inizialmente, con tutta probabilità è fatto in Italia :)

 

 

 

Per la cronaca: anch'io all'inizio ero preso da 1000 dubbi, ho fatto mille ricerche e scritto in privato a chi già l'aveva montato prima di decidere se buttare via così tanti eurini...ma alla fine, la scimmia ha preso il sopravvento e l'ho montato!

Alla fine sono super soddisfatto soprattutto per la sua doppia personalità: se sono in giro con gente in auto e non voglio fare il "tamarro"', la valvola chiusa mi permette di avere un'auto più silenziosa di prima (cosa che non si può fare mettendo il centrale BRS), quando voglio goduria per le orecchie, il tastino magico fa il suo egregio dovere :D

Per chi attende l'update per per la F56 LCI, l'unica cosa che mi auguro è che non succeda come in passato, dove le revisioni successive portano scarichi più "tappati" delle precedenti...

 

Quoto in toto l'utilità della valvola M4st3r ! 

Tutto però a mio avviso dipende sempre dalla soglia di spesa che un cliente vuole spendere, con 450/500 € ti fai una configurazione veramente importante, dignitosa e secondo me non esagerata a livello acustico, il setup JCW Stock + Centrale BRS se utilizzato in MID può essere tranquillamente scambiato per una super sportiva con scarico di serie, dove se viaggi tranquillo fa il suo bel rumorino alla 595 Abarth per intendersi,  mentre se apri fa sentire l'importanza del motore che monta (senza contare comunque sia che ho fatto 80 Km in autostrada a 120/140 Km/h e in auto parlavamo tranquillamente, non è così invadente come sembra), in SPORT invece se si vuole fare letteralmente il tamarro come hai detto spara cannonate che da stock ti sogni ! :rotfl1: 

Io una settimana prima di montare il mio ero in officina e ho seguito tutto il montaggio con accensione di una S che montava un REMUS a controllo valvola, con valvola chiusa suona meno del JCW Stock con Centrale BRS , e da aperta credimi il suono non è così differente ma diverso , diciamo più metallico e meno cupo con i botti in sport un pò più forti. 

Quì stiamo però parlando di uno scarico da 1300/1400 € , un JCW PRO con tessera, beh siamo lì (ed entrambi gli scarichi si equivalgono diciamo a livello di sound).

Trovo che il Kit JCW PRO abbia sostanzialmente due vantaggi : 

1. E' omologato, quindi se ti fermano presenti il certificato e finisce li

2. Ti rimappano la centralina se hai una S

 

E non è poco direi, però a mio avviso, adesso che li ho sentiti suonare entrambi , con quasi 1000 € di differenza...ne vale davvero la pena?

Quindi io suggerisco sempre.. poca spesa, tanta resa !

Modificato da AlexSic85
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@cippy @AlexSic85 Grazie per le informazioni per ora ho trovato già lo scarico jcw stock 200 km di utilizzo immacolato ,  poi monterò anche io il centrale brs con una spesa totale di 350-400 euro massimo .Il dubbio che mi sorge è il centrale libero e la garanzia bmw sicuramente faranno storie in concessionario , eventualmente  montando solo lo scarico jcw stock si avverte un pò il cambio del sound rispetto allo stock s ?

Modificato da A.AndreaJCW
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