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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

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13 minuti fa, cippy ha scritto:

Su quelle attuali no perchè lo scarico è identico, sulle nuove non si sa perchè avendo in più il fap potrebbero cambiare qualcosa.

@cippy le ultime f 56 cooper s benzina non hanno il Fap , non ce solo sul diesel per il momento ? per lo scarico io qualche giorno fa in bmw roma con i vecchi codici etk mi hanno dato l'ok per ordinarlo , facendomi vedere il prezzo sul monitor che ammontava a circa 1400 su per giù .

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1 ora fa, cippy ha scritto:

Su quelle attuali no perchè lo scarico è identico, sulle nuove non si sa perchè avendo in più il fap potrebbero cambiare qualcosa.

Anche a me avevano dato l'OK per montare quello vecchio, però andava adattato saldandolo.

Però oggi ho portato le chiavi e hanno chiesto in PUMA (non chiedetemi cosa sia) per avere l'OK definitivo

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1 ora fa, GiuseppeMBG ha scritto:

a me sembra strano che va saldato tranne se non è cambiato il sistema stock della F56 jcw, comunque il P.U.M.A. è un intervento a distanza con monaco per risolvere un dubbio o problema in remoto tra centro assistenza locale e principale ( germania )

A me hanno detto che andava saldato, non lo so. 

Aspetto notizie dalla P.U.M.A. poi vi faccio sapere cosa mi dicono, se si può montare o meno. 

Quindi non si sa ancora quando verrà rilasciato lo scarico per quelle nuove??

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15 ore fa, A.AndreaJCW ha scritto:

@cippy le ultime f 56 cooper s benzina non hanno il Fap , non ce solo sul diesel per il momento ? per lo scarico io qualche giorno fa in bmw roma con i vecchi codici etk mi hanno dato l'ok per ordinarlo , facendomi vedere il prezzo sul monitor che ammontava a circa 1400 su per giù .

Al momento solo i diesel hanno il fap.

27 minuti fa, Steve 69 ha scritto:

A me hanno detto che andava saldato, non lo so. 

Aspetto notizie dalla P.U.M.A. poi vi faccio sapere cosa mi dicono, se si può montare o meno. 

Quindi non si sa ancora quando verrà rilasciato lo scarico per quelle nuove??

Finchè non riprenderà la produzione della jcw la vedo dura.

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Sulle JCW il montaggio dello scarico "vecchio" dovrebbe essere fattibile, cosa è cambiato dalle MY 2017 alle 2018? Forse il cambio per le automatiche?

Sulle S col fatto che devono riprogrammare la centralina a me avevano detto che il problema è il nuovo cambio...qualcuno per caso ha chiesto se per la S si può montare il kit "vecchio"? (salvo poi sapere come gestirebbero in BMW l'aggiornamento del libretto con un kit in teoria non omologato...)

Comunque trovo molto poco professionale da parte di MINI la gestione di questa vicenda: non una riga neanche sul sito del fatto che il kit non si possa montare sulle 2018...se c'era una cosa che volevo sulla S era il kit JCW Pro e invece mi ritrovo con un' auto sportiva che fa lo stesso rumore della Yaris di mia madre...

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Il 18/6/2018 Alle 16:48, cippy ha scritto:

Se non è omologato non te lo possono montare. Chi lo fa lo fa a proprio rischio e pericolo, perchè ti ridanno un'auto che non potrebbe circolare per il codice della strada.

È esattamente quello che mi hanno detto alla P.U.M.A.

Lo scarico si può montare ma non potrebbe circolare e se ti fermano e fanno i controlli la macchina non passerebbe la revisione. 

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  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.. Ho letto moolte pagine della discussione perché vorrei montare il kit jcw Pro su una F55 Cooper S. Al di là del discorso conviene più la jcw o meno, nel mio caso ho trovato una Cooper S Hype, esterno jcw, pelle/tessuto, finestrini oscurati e altri optionals (listino 36400) km.0 di giugno '18 a 23.900, solo che provandola mi sono reso conto che il suono dello scarico è decisamente fiappo (in modalità S scoppietta ma nulla di che) e vorrei pertanto montare il kit Pro per avere lo scarico con la valvola che dai video suona immensamente meglio infatti pur essendo la macchina per mia moglie (io ho una TTS stage 2) vorrei farla un pò di più da teppismo urbano. L'incremento di potenza è relativo e il mio preparatore mi ha detto che su questi motori senza esagerare si può arrivare sui 230-235 con ic e kat di serie.

La mia domanda però è la seguente..Visto che il costo per il kit montato è di circa 2000€ al netto delle convenzioni del club di cui sono in attesa di ricevere informazioni per iscrivermi (suggerito dallo stesso venditore anch'esso membro), ritengo che il costo dei finalini sia oltremodo esagerato (97 acciaio e oltre 240 in carbonio), ho pensato di farmi realizzare dei finalini in titanio e cabonio su misura.. L'informazione che necessito è il diametro di uscita del terminale dove si agganciano i finalini.. 

 

Ringrazio anticipatamente 🙂

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ciao cosa vuol dire km 0 giugno 18?  dico cio' perche' ci " potrebbe" momentaneamente essere una problematica con i modelli 2018 restayling per montare lo scarico JCW che per adesso sarebbe per i modelli ante restayling ! ma sembrerebbe una km 0 da concessionaria ?

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1 ora fa, miniesse ha scritto:

ciao cosa vuol dire km 0 giugno 18?  dico cio' perche' ci " potrebbe" momentaneamente essere una problematica con i modelli 2018 restayling per montare lo scarico JCW che per adesso sarebbe per i modelli ante restayling ! ma sembrerebbe una km 0 da concessionaria ?

Allora, la macchina è immatricolata giugno 2018 ma è pre-restyling. In teoria sul montaggio del kit non dovrebbero esserci problemi (almeno spero) e penso che meccanicamente anche la restyling non abbia subito modifiche e quindi penso sia solo una questione di aggiornamento codici interni a bmw. 

In merito al restyling mi sapete dire se i fari posteriori sono intercambiabili e montabili anche sulla "vecchia"?

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A capito , pero' la restayling ha subito modifiche anche meccaniche non profonde ma ci sono state vedi posizionamento accessori motore e materiali  aumento pressione iniezione e da " verificare" se EURO 6 c il GPF . per lo scarico JCW nessun problema per ante restyling .

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5 minuti fa, Ino ha scritto:

Allora, la macchina è immatricolata giugno 2018 ma è pre-restyling. In teoria sul montaggio del kit non dovrebbero esserci problemi (almeno spero) e penso che meccanicamente anche la restyling non abbia subito modifiche e quindi penso sia solo una questione di aggiornamento codici interni a bmw. 

In merito al restyling mi sapete dire se i fari posteriori sono intercambiabili e montabili anche sulla "vecchia"?

Se è omologata LCI non si può montare lo scarico PRO !

Per i fari non è questa la discussione giusta, fai 1 ricerca e trovi altre informazioni in merito.

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  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi è da un pò già che la soluzione centrale libero BRS e terminale jcw stock è in giro , mi sapete dare alcune info in particolare sul sound se troppo eccessivo o problematico , e se avete eventuali anomalie spie motore, sonda  ecc oppure problemi di vuoto al minimo dei giri ecc , insomma qualche recensione di questa soluzione , mi riferisco in particolare a @cippy e @AlexSic85 che da quanto ho capito lo montano gia , ed anche altri utenti chiaramente .

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5 ore fa, A.AndreaJCW ha scritto:

Ciao ragazzi è da un pò già che la soluzione centrale libero BRS e terminale jcw stock è in giro , mi sapete dare alcune info in particolare sul sound se troppo eccessivo o problematico , e se avete eventuali anomalie spie motore, sonda  ecc oppure problemi di vuoto al minimo dei giri ecc , insomma qualche recensione di questa soluzione , mi riferisco in particolare a @cippy e @AlexSic85 che da quanto ho capito lo montano gia , ed anche altri utenti chiaramente .

Se cerchi nel Forum trovi alcuni video YT miei e di @cippy sul sound.

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Li vedrò sicuramente , sto aspettando che brs motorsport mi contatti per la disponibilità del centrale che era terminato , per poi fare subito l'upgrade . Comunque in definitiva siete soddisfatti della soluzione brs e jcw ? Secondo voi si guadagna anche qualcosa in termini di cv anche se nello specifico andrebbe cambiato anche il  downpipe .

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Per me è una buona soluzione per avere un sound adeguato ma non da arresto, se non quando la accendi a freddo in estate 😄 Diciamo che se ci abbini anche il kat, pur non avendola mai sentita dal vivo, in quel caso potrebbe essere eccessivo.

Anche ammesso che dia qualcosa, ma non credo, è una cosa trascurabile che neanche si sente.

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57 minuti fa, cippy ha scritto:

Per me è una buona soluzione per avere un sound adeguato ma non da arresto, se non quando la accendi a freddo in estate 😄 Diciamo che se ci abbini anche il kat, pur non avendola mai sentita dal vivo, in quel caso potrebbe essere eccessivo.

Anche ammesso che dia qualcosa, ma non credo, è una cosa trascurabile che neanche si sente.

Certo per costatare un aumento ci vorrebbe una mappa in combinazione . Come mi avete detto più volte non dovrei avere problemi di elettronica o spie giusto anche se la mia f56 s è maggio 2018 ? Anche perché mettendola sul ponte ho visto che non ci sono sonde nella parte finale dello scarico , forse sta in prossimità del cat. Un consiglio infine durante il montaggio nelle giunzioni avete usato un sigillante/pasta  per scarichi o solamente le fascette in dotazione per fissare il tutto ?

Modificato da A.AndreaJCW
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10 ore fa, A.AndreaJCW ha scritto:

Certo per costatare un aumento ci vorrebbe una mappa in combinazione . Come mi avete detto più volte non dovrei avere problemi di elettronica o spie giusto anche se la mia f56 s è maggio 2018 ? Anche perché mettendola sul ponte ho visto che non ci sono sonde nella parte finale dello scarico , forse sta in prossimità del cat. Un consiglio infine durante il montaggio nelle giunzioni avete usato un sigillante/pasta  per scarichi o solamente le fascette in dotazione per fissare il tutto ?

Un poco di pasta male non fa... ma si fa anche senza. Per il SOUND trovi alcuni miei video subito dopo averlo montato, ora è diventato ancora più appetibile: più cupo e meno metallico. :new_10:

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16 ore fa, A.AndreaJCW ha scritto:

Certo per costatare un aumento ci vorrebbe una mappa in combinazione . Come mi avete detto più volte non dovrei avere problemi di elettronica o spie giusto anche se la mia f56 s è maggio 2018 ? Anche perché mettendola sul ponte ho visto che non ci sono sonde nella parte finale dello scarico , forse sta in prossimità del cat. Un consiglio infine durante il montaggio nelle giunzioni avete usato un sigillante/pasta  per scarichi o solamente le fascette in dotazione per fissare il tutto ?

Nessun problema, lo scarico da dopo il kat serve solo a limitare il rumore, non centra per le emissioni.

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  • 4 mesi dopo...

Che io sappia no.

In ogni caso informandomi ho scoperto che il dpf è messo nel centrale. Siccome il jcw pro ha in centrale libero si perderebbe, quindi non va bene per il discorso di omologazione. Credo che il problema sia tutto qui.

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58 minuti fa, cippy ha scritto:

Che io sappia no.

In ogni caso informandomi ho scoperto che il dpf è messo nel centrale. Siccome il jcw pro ha in centrale libero si perderebbe, quindi non va bene per il discorso di omologazione. Credo che il problema sia tutto qui.

Ciao puoi spiegare in modo tecnico la frase? 

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