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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


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  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti, sono sicuro che sia un argomento già trattato ma purtroppo non sono riuscito a trovare tutte le informazioni utili e volevo chiedere se qualcuno aveva esperienza sull'argomento e poteva darmi dei consigli. In pratica vorrei avere qualche cavallo in più e un sound più sportivo sulla mia mini cooper s del. 2015 ma non sono sicuro di procedere con una mappa e uno scarico aftermarket, l'idea era quindi quella di montare il kit jcw che dovrebbe portare a 211 cv ma in concessionaria non conoscono il kit e mi hanno visto come un pazzo. Vorrei capire qualcuno di voi lo monta, secondo voi è possibile richiederlo ora a distanza di anni dalla produzione della mia auto e soprattutto mi consigliate un rivenditore in zona Varese o eventualmente Milano dove poter richiedere un preventivo? A livello di costo avete delle indicazioni e cosa include esattamente? 

Vi ringrazio in anticipo! 

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23 minuti fa, Federico Montagna ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono sicuro che sia un argomento già trattato ma purtroppo non sono riuscito a trovare tutte le informazioni utili e volevo chiedere se qualcuno aveva esperienza sull'argomento e poteva darmi dei consigli. In pratica vorrei avere qualche cavallo in più e un sound più sportivo sulla mia mini cooper s del. 2015 ma non sono sicuro di procedere con una mappa e uno scarico aftermarket, l'idea era quindi quella di montare il kit jcw che dovrebbe portare a 211 cv ma in concessionaria non conoscono il kit e mi hanno visto come un pazzo. Vorrei capire qualcuno di voi lo monta, secondo voi è possibile richiederlo ora a distanza di anni dalla produzione della mia auto e soprattutto mi consigliate un rivenditore in zona Varese o eventualmente Milano dove poter richiedere un preventivo? A livello di costo avete delle indicazioni e cosa include esattamente? 

Vi ringrazio in anticipo! 

@Federico Montagna

In questa discussione (dove ho spostato la tua richiesta) ci sono TUTTE le informazioni che ti servono, continua su questo 3D, grazie per la collaborazione.

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28 minuti fa, Federico Montagna ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono sicuro che sia un argomento già trattato ma purtroppo non sono riuscito a trovare tutte le informazioni utili e volevo chiedere se qualcuno aveva esperienza sull'argomento e poteva darmi dei consigli. In pratica vorrei avere qualche cavallo in più e un sound più sportivo sulla mia mini cooper s del. 2015 ma non sono sicuro di procedere con una mappa e uno scarico aftermarket, l'idea era quindi quella di montare il kit jcw che dovrebbe portare a 211 cv ma in concessionaria non conoscono il kit e mi hanno visto come un pazzo. Vorrei capire qualcuno di voi lo monta, secondo voi è possibile richiederlo ora a distanza di anni dalla produzione della mia auto e soprattutto mi consigliate un rivenditore in zona Varese o eventualmente Milano dove poter richiedere un preventivo? A livello di costo avete delle indicazioni e cosa include esattamente? 

Vi ringrazio in anticipo! 

Ciao, cambia concessionario a cui chiedere 🙂 fagli vedere questo: http://www.mbmw.it/istruzioni/pdf2015/PIDoc677256.pdf

Non ho idea del costo ma penso sia abbastanza elevato, ti consiglio di fare tessera sconto del 30% (se già non ce l'hai) in modo da risparmiare qualcosa.

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2 ore fa, Federico Montagna ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono sicuro che sia un argomento già trattato ma purtroppo non sono riuscito a trovare tutte le informazioni utili e volevo chiedere se qualcuno aveva esperienza sull'argomento e poteva darmi dei consigli. In pratica vorrei avere qualche cavallo in più e un sound più sportivo sulla mia mini cooper s del. 2015 ma non sono sicuro di procedere con una mappa e uno scarico aftermarket, l'idea era quindi quella di montare il kit jcw che dovrebbe portare a 211 cv ma in concessionaria non conoscono il kit e mi hanno visto come un pazzo. Vorrei capire qualcuno di voi lo monta, secondo voi è possibile richiederlo ora a distanza di anni dalla produzione della mia auto e soprattutto mi consigliate un rivenditore in zona Varese o eventualmente Milano dove poter richiedere un preventivo? A livello di costo avete delle indicazioni e cosa include esattamente? 

Vi ringrazio in anticipo! 

Come detto da altri cambia concessionario, che questi sono poco affidabili.

Il kit comprende centrale libero, terminale con la valvola, centralina e pulsante. Oltre alla mappe per le s. A parte vanno presi i terminalini, disponibili in acciaio o in carbonio.

Come costi sei attorno a 2000€ se non ricordo male.

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9 ore fa, cippy ha scritto:

Come detto da altri cambia concessionario, che questi sono poco affidabili.

Il kit comprende centrale libero, terminale con la valvola, centralina e pulsante. Oltre alla mappe per le s. A parte vanno presi i terminalini, disponibili in acciaio o in carbonio.

Come costi sei attorno a 2000€ se non ricordo male.

2000 montato? scontato o da scontare con tessera federclub? 

Cosa mi consigliate? Vorrei fare un po di cose ma vorrei evitare di spendere una fortuna, diciamo budget 2000€

Da una parte è interessante il kit ma dall'altra non sarebbero male un Remus e una mappa però siamo sulla stessa cifra più o meno se non di più...

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11 ore fa, Federico Montagna ha scritto:

2000 montato? scontato o da scontare con tessera federclub? 

Cosa mi consigliate? Vorrei fare un po di cose ma vorrei evitare di spendere una fortuna, diciamo budget 2000€

Da una parte è interessante il kit ma dall'altra non sarebbero male un Remus e una mappa però siamo sulla stessa cifra più o meno se non di più...

Dovresti starci con 2000 euro montato. Prova a sentire un concessionario serio per un preventivo. Gli dici che hai la tessera sconto 30 e ti fanno già il preventivo completo.

Per il resto dipende da te. Nel senso che con il kit JCW hai tutto omologato, lo scarico PRO (che ti garantisco è una bomba) e la mappa che te la porta a 211. Per contro però capisci che quello che ottieni a livello di performance è un pò di più della S e un pò meno della JCW Factory. E' una via di mezzo, migliora erogazione, la coppia e si fa un pelo più cattiva in alto e stop. Il vero plus del kit è il fatto di essere in regola ed andare in giro tranquillo.
Per quanto riguarda l'alternativa considera che con una mappa le S ormai sono sui 260/270cv. Tieni conto che bene o male la cifra è quella tra scarico, con magari un 200 celle e un filtro a pannello. Magari ci sta anche un intercooler maggiorato (che io metterei se facessi una mappa). Hai sicuramente maggiori performance, la macchina qua cambia completamente, a discapito però di essere in regola.

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14 ore fa, Federico Montagna ha scritto:

2000 montato? scontato o da scontare con tessera federclub? 

Cosa mi consigliate? Vorrei fare un po di cose ma vorrei evitare di spendere una fortuna, diciamo budget 2000€

Da una parte è interessante il kit ma dall'altra non sarebbero male un Remus e una mappa però siamo sulla stessa cifra più o meno se non di più...

Il prezzo è da scontare.

Dipende da cosa vuoi. Una mappa da sicuramente più cavalli, con il contro di non essere più in regola, anche se è difficile che lo scoprano.

Io ho scelto il Remus più che altro per una questione di sound, che preferisco al jcw pro, e soprattutto di estetica, visto che i finalini del jcw non mi piacciono molto.

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  • 10 mesi dopo...

Ciao a tutti! Sto acquistando una Mini f56 Cooper s da un concessionario bmw di Rovigo. Ho chiesto un preventivo per il kit e mi hanno sparato 1700 e rotti euro più 320 euro di manodopera (già scontato del 30%). Un paio d’anni fa ho avuto già una f56 col kit e se non ricordo male il vecchio proprietario mi aveva mostrato fattura di circa 1400 fatto e finito. 
Mi sono perso qualcosa in questa parentesi temporale ed il prezzo è salito in modo esagerato o semplicemente non me lo stanno scontando davvero?

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La manodopera mini mi pare sia sui 60€+iva l'ora, quindi ci può stare che ti chiedano questa cifra.

Non dicevo di andare per forza a montarlo da altre parti, ma solo chiedere un preventivo per confrontarlo. Ma te lo hanno fatto a voce oppure scritto?

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Ciao ragazzi ho intenzione di comprare una jcw del 2019 quindi la LCI con DPF. Vorrei montarle il JCW pro, al di là della solita burocrazia: garanzia e omologazione, sapete dirmi se “tecnicamente” è montabile? O potrebbero esserci dei problemi? Mi sembra di aver capito che bisogna modificare l’ attacco dal catalizzatore al tubo centrale vero? In BMW ovviamente non lo monteranno ma è un lavoro che sicuramente puó eseguire un bravo meccanico credo io. Se fosse montabile una volta insatallato corro il rischio che si possa accendere la spia di anomalia motore per via del DPF?

 

Modificato da Gualtz
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Come scritto più volte non si può montare senza intervenire ANCHE sulla centralina ed è necessario anche una buona dose di conoscenza tecnica / informatica specifica (non tutti penso siano in grado di farlo).

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24 minuti fa, wwleone ha scritto:

Come scritto più volte non si può montare senza intervenire ANCHE sulla centralina ed è necessario anche una buona dose di conoscenza tecnica / informatica specifica (non tutti penso siano in grado di farlo).

Tutto questo per via delle rogne che possono scaturire dall’ eliminazione del DPF? Quindi non si puó installare nessun tipo di scarico nemmeno un remus per dire

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Il 3/8/2020 Alle 12:55, cippy ha scritto:

L'unico modo per evitare di mappare è tenere il centrale originale e montare solo il finale (in remus fanno così, ad esempio), ma il risultato è abbastanza deludente, visto che il centrale è un bel tappo in questo senso.

E infatti io volevo eliminare anche il centrale così da levare anche il DPF poi se l’ unico problema è la spia che rimane accessa pazienza la eludo quando faró la mappa ma se la questione è più complicata del tipo che ci sia il rischio che la macchina vada in recovery allora vorrà dire che faró scarico e mappa  nello stesso momento....peró quello che volevo capire è se ci fossero problemi anche giá solo con il montaggio dello scarico

Modificato da Gualtz
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35 minuti fa, Gualtz ha scritto:

E infatti io volevo eliminare anche il centrale così da levare anche il DPF poi se l’ unico problema è la spia che rimane accessa pazienza la eludo quando faró la mappa ma se la questione è più complicata del tipo che ci sia il rischio che la macchina vada in recovery allora vorrà dire che faró scarico e mappa  nello stesso momento....peró quello che volevo capire è se ci fossero problemi anche giá solo con il montaggio dello scarico

Andare in giro con una spia accesa non è mai il massimo perchè il motore cerca di adattarsi, per quanto possibile, per risolvere il problema. Quindi conviene fare tutto assieme.

L'unico problema è che l'attacco al kat è diverso, quindi dovresti adattarlo.

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1 ora fa, cippy ha scritto:

Andare in giro con una spia accesa non è mai il massimo perchè il motore cerca di adattarsi, per quanto possibile, per risolvere il problema. Quindi conviene fare tutto assieme.

L'unico problema è che l'attacco al kat è diverso, quindi dovresti adattarlo.

Bisognerebbe segare la parte del tubo originale che si attacca al kat e saldarla su quello dello scarico nuovo JCW a patto che siano dello stesso diametro

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34 minuti fa, cippy ha scritto:

Sulla pre lci i diametri erano gli stessi, non dovrebbero aver cambiato ora.

Sarà lo stesso anche la parte elettrica dei fusibili dove va a collegarsi la centralina dello scarico?

Qui sul forum non ce nessuno che lo ha fatto?

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