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Distanziali


Albyice

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Ciao, ho messo art. 12169w, che sono neri.

I bulloni li ho comprati su ebay: http://www.ebay.it/itm/231368607140?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

I bulloni giusti sono M14X1.25 sezione conica. La lunghezza giusta per i distanziali da 15 è di 43mm. La chiave da 17.

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Eccole

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Dietro si potrebbe osare qualche mm di più, ma ho paura che usando la macchina per strade di montagna con guida "allegra" mi gratti i passaruota.

Albyice Galaxy S5

Modificato da Albyice
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  • 3 mesi dopo...

Io monto i distanziali da due mesi, 16mm all'anteriore e 20mm al posteriore. Sono misure limite, la ruota esce leggermente dal parafango. Ci possono essere due approcci per la scelta dei distanziali a mio avviso, un approccio estetico e un approccio prestazionale. Nel senso, la mini è di sua natura sottosterzante, allargare il posteriore più dell'anteriore è concettualmente sbagliato. Ma vediamo il lato pratico... Quanto cambia poi effettivamente allargando più il posteriore che l'anteriore? Ragazzi vi dico esteticamente è assolutamente un altro livello, è come guidabilità migliora la stabilità in ogni situazione. Se poi avete bisogno di girare in pista e recuperare qualche decimo di secondo a giro allora forse ci sono da fare prima altri lavori come l'assetto e i freni. Per girare su strada invece li stra consiglio. Per quanto riguarda le misure, l'ideale sarebbe 10/12 anteriore e 15-16 posteriore, una via di mezzo ideale. Consigliatissimi

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Io monto i distanziali da due mesi, 16mm all'anteriore e 20mm al posteriore. Sono misure limite, la ruota esce leggermente dal parafango. Ci possono essere due approcci per la scelta dei distanziali a mio avviso, un approccio estetico e un approccio prestazionale. Nel senso, la mini è di sua natura sottosterzante, allargare il posteriore più dell'anteriore è concettualmente sbagliato. Ma vediamo il lato pratico... Quanto cambia poi effettivamente allargando più il posteriore che l'anteriore? Ragazzi vi dico esteticamente è assolutamente un altro livello, è come guidabilità migliora la stabilità in ogni situazione. Se poi avete bisogno di girare in pista e recuperare qualche decimo di secondo a giro allora forse ci sono da fare prima altri lavori come l'assetto e i freni. Per girare su strada invece li stra consiglio. Per quanto riguarda le misure, l'ideale sarebbe 10/12 anteriore e 15-16 posteriore, una via di mezzo ideale. Consigliatissimi

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12 e 16 (o anche 10 e 15, dipende da quali trovate in giro) permettono di restare dentro di un paio di millimetri, sono la misura giusta. La spesa è di poco superiore ai 100 euro, per il montaggio si tratta di smontare una ruota e rimontarla mettendo prima il distanziale, niente che richieda chissà quale preparazione.

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Io attualmente ho 15 mm anteriore e 20 mm posteriore e sono al limite.

Esteticamete se l'auto è senza assetto secondo me è meglio con misure inferiori.

Per il resto come dice Emilio basta alzare la macchina, smontare i 5 bulloni per ruota, applicare i distanziali e rimontare la ruota con relativi bulloni più lunghi che vengono forniti coi distanziali.

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