Vai al contenuto

Distanziali


Albyice

Messaggi raccomandati

in vista dell'acquisto cerchi/gomme invernali, per la mia cooper ds f55, vorrei prendere dei 205/45/17 (identica misura delle estive) perchè le preferisco esteticamente rispetto alle 195/55/16 che potrei prendere in alternativa.

mi rimane però un grosso dubbio, volendo assolutamente evitare i distanziali, se fermo restando il 5x112 e il canale 7, se devo necessariamente orientarmi sull' ET 54 (come in origine) o se posso passare all' ET 47 (pensando agli OZ MSW 27 - gloss balck).

posso andare tranquillo (ho paura di sfiorare passaruota...) ? altri inconvenienti nel passaggio a 47?

cosa ne pensate? grazie dei pareri e dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Buonasera ragazzi! Scusate se riprendo l'argomento sto per ritirare la mia nuova Cooper D, ho preso il cerchio da 18  e vorrei montare, come ho sempre fatto su tutte le mie vecchie auto, dei distanziali visto che fin ora ne ho guadagnato sia in estetica  che in tenuta.. li trovo molto utili e rendono l'auto molto più bella.

stavo leggendo che consigliate i 15mm anteriori e posteriori secondo voi con il cerchio 18 vanno bene per mettere la gomma a filo?? A me piacerebbe mettere i 20 mm  Ma non voglio assolutamente che la gomma fuoriesca dal passaruota

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ugg dice:

Buonasera ragazzi! Scusate se riprendo l'argomento sto per ritirare la mia nuova Cooper D, ho preso il cerchio da 18  e vorrei montare, come ho sempre fatto su tutte le mie vecchie auto, dei distanziali visto che fin ora ne ho guadagnato sia in estetica  che in tenuta.. li trovo molto utili e rendono l'auto molto più bella.

stavo leggendo che consigliate i 15mm anteriori e posteriori secondo voi con il cerchio 18 vanno bene per mettere la gomma a filo?? A me piacerebbe mettere i 20 mm  Ma non voglio assolutamente che la gomma fuoriesca dal passaruota

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/


P.S.: IMHO non li ritengo utili se non per motivi di estetica (e nemmeno funzionali alla tenuta di strada)...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il ‎24‎/‎02‎/‎2015 Alle 09:29, Albyice ha scritto:

Ciao, ho messo art. 12169w, che sono neri.

 

I bulloni li ho comprati su ebay: http://www.ebay.it/itm/231368607140?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

 

I bulloni giusti sono M14X1.25 sezione conica. La lunghezza giusta per i distanziali da 15 è di 43mm. La chiave da 17.

Buongiorno, chi potrebbe aiutarmi nell'acquisto di distanziali per la mia MINI Cooper D F55 - UKL-L XT31 - WMWXT310502B43665.

Vanno bene questi? Front 10mm Art-Nr: 12168E neri e Rear 15mm Art-Nr: 12169E neri

https://spurverbreiterung.de/index.php?cat=c919_Mini.html&bezeichnung=Mini Cooper inkl. S und Cabrio&typ=(F56, F57) - ULK-L

Mentre per quanto riguarda i bulloni vanno bene questi? Anteriori M1425KE38W e Posteriori M1425KE43W

https://spurverbreiterung.de/index.php?cat=c354_nach-Gewinde.html&gw=4&kf=20

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, chi potrebbe aiutarmi nell'acquisto di distanziali per la mia MINI Cooper D F55 - UKL-L XT31 - WMWXT310502B43665.
Vanno bene questi? Front 10mm Art-Nr: 12168E neri e Rear 15mm Art-Nr: 12169E neri
https://spurverbreiterung.de/index.php?cat=c919_Mini.html&bezeichnung=Mini Cooper inkl. S und Cabrio&typ=(F56, F57) - ULK-L
Mentre per quanto riguarda i bulloni vanno bene questi? Anteriori M1425KE38W e Posteriori M1425KE43W
https://spurverbreiterung.de/index.php?cat=c354_nach-Gewinde.html&gw=4&kf=20
Grazie 
 


Ciao, io ho comprato i System 2 su questo sito e viti nere. Sono ottimi! Li avevo da 10mm sull anteriore e 20 sul posteriore. Ora ho cambiato cerchi e li ho solo da 15 sul posteriore


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Mati_Coop ha scritto:

 


Ciao, io ho comprato i System 2 su questo sito e viti nere. Sono ottimi! Li avevo da 10mm sull anteriore e 20 sul posteriore. Ora ho cambiato cerchi e li ho solo da 15 sul posteriore


Gesendet von iPhone mit Tapatalk

 

Ciao, innanzitutto grazie per la tua risposta.

Quindi se non ho commesso errori, anche le viti dovrebbero essere giuste, in pratica sul distanziale da 10mm vite da 38 e sul distanziale da 15mm vite da 43, M14X1.25 sezione conica.

Col 10mm anteriore e 15mm posteriore le ruote non dovrebbero sporgere fuori e dovrei ottenere una buona estetica, o sbaglio? secondo te è un buon compromesso?

e soprattutto, montando distanziali differenti tra anteriore e posteriore, avrei problemi di tenuta? non so come spiegarmi, andrei a cambiare la geometria del sistema ruote

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto grazie per la tua risposta.
Quindi se non ho commesso errori, anche le viti dovrebbero essere giuste, in pratica sul distanziale da 10mm vite da 38 e sul distanziale da 15mm vite da 43, M14X1.25 sezione conica.
Col 10mm anteriore e 15mm posteriore le ruote non dovrebbero sporgere fuori e dovrei ottenere una buona estetica, o sbaglio? secondo te è un buon compromesso?
e soprattutto, montando distanziali differenti tra anteriore e posteriore, avrei problemi di tenuta? non so come spiegarmi, andrei a cambiare la geometria del sistema ruote
Grazie


Otterresti un ottimo effetto anche se a mio parere 15 sul posteriore é poco con un cerchio originale da 17“. Fidati la tenuta non ne risente anzi! Poi per notare certe piccolezze bisognerebbe essere piloti professionisti. Qui in italia é tutto illegale, io fino al 2015 ho vissuto in svizzera e li quando fai modifiche ti fanno capire che non é proprio tutto così sbagliato e assurdo come invece ti fanno credere in italia. Per dirti quando ho montato ammortizzatori a ghiera e distanziali sulla mia ex Cupra sono semplicemente andato in motorizzazione e nel giro di 30 min il collaudo era fatto e il LIBRETTO RISTAMPATO SUL POSTO. Ovvio tutto ció montando pezzi omologati per la propria auto.


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti



Otterresti un ottimo effetto anche se a mio parere 15 sul posteriore é poco con un cerchio originale da 17“. Fidati la tenuta non ne risente anzi! Poi per notare certe piccolezze bisognerebbe essere piloti professionisti. Qui in italia é tutto illegale, io fino al 2015 ho vissuto in svizzera e li quando fai modifiche ti fanno capire che non é proprio tutto così sbagliato e assurdo come invece ti fanno credere in italia. Per dirti quando ho montato ammortizzatori a ghiera e distanziali sulla mia ex Cupra sono semplicemente andato in motorizzazione e nel giro di 30 min il collaudo era fatto e il LIBRETTO RISTAMPATO SUL POSTO. Ovvio tutto ció montando pezzi omologati per la propria auto.


Gesendet von iPhone mit Tapatalk


Scusa dimenticavo, le lunghezze e dimensioni delle viti che tu hai riportato sono giuste! Per i distanziali da 20 invece dovresti penderle lunghe 47.


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Mati_Coop ha scritto:

 


Scusa dimenticavo, le lunghezze e dimensioni delle viti che tu hai riportato sono giuste! Per i distanziali da 20 invece dovresti penderle lunghe 47.


Gesendet von iPhone mit Tapatalk

 

Mati_Coop, sei stato molto esaudiente, penso proprio di ordinarli e montarli.

Purtroppo dovrò fare a meno dei bulloni antifurto, ma questo non è un grosso problema.

Grazie ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mati_Coop, sei stato molto esaudiente, penso proprio di ordinarli e montarli.
Purtroppo dovrò fare a meno dei bulloni antifurto, ma questo non è un grosso problema.
Grazie ancora.
 


Figurati, é stato un piacere. Si il bullone antifurto a quel punto non puoi piú utilizzarlo. Forse su qualche sito trovi bulloni antifurto prolungati peró non ne conosco la qualità.


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Il 12/6/2015 Alle 13:30, emiliof56 ha scritto:

Io monto i distanziali da due mesi, 16mm all'anteriore e 20mm al posteriore. Sono misure limite, la ruota esce leggermente dal parafango. Ci possono essere due approcci per la scelta dei distanziali a mio avviso, un approccio estetico e un approccio prestazionale. Nel senso, la mini è di sua natura sottosterzante, allargare il posteriore più dell'anteriore è concettualmente sbagliato. Ma vediamo il lato pratico... Quanto cambia poi effettivamente allargando più il posteriore che l'anteriore? Ragazzi vi dico esteticamente è assolutamente un altro livello, è come guidabilità migliora la stabilità in ogni situazione. Se poi avete bisogno di girare in pista e recuperare qualche decimo di secondo a giro allora forse ci sono da fare prima altri lavori come l'assetto e i freni. Per girare su strada invece li stra consiglio. Per quanto riguarda le misure, l'ideale sarebbe 10/12 anteriore e 15-16 posteriore, una via di mezzo ideale. Consigliatissimi

Ciao,

riprendo questa discussione... da poco ho comprato una f56 JCW... cerchio 18" originale,  molle eibach prokit.

Non mi piacerebbe montare distanziali di misure diverse su anteriore e posteriore... montando un distanziali di 16mm su anteriore e posteriore rischio di toccare? meglio ripiegare su un distanziale da 12mm anteriore e posteriore? vedo che si arriva a montare distanziali da 20mm...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/4/2020 Alle 16:42, alessio_aleg77 ha scritto:

Ciao,

riprendo questa discussione... da poco ho comprato una f56 JCW... cerchio 18" originale,  molle eibach prokit.

Non mi piacerebbe montare distanziali di misure diverse su anteriore e posteriore... montando un distanziali di 16mm su anteriore e posteriore rischio di toccare? meglio ripiegare su un distanziale da 12mm anteriore e posteriore? vedo che si arriva a montare distanziali da 20mm...

grazie

Nel complesso, ho cambiato idea sui distanziali in questi anni. Meglio evitarli o metterli più piccoli possibile, ma l’ideale sarebbe avere dei cerchi con ET adatto.

Se proprio vuoi, opta per i 12mm

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, emiliof56 ha scritto:

Nel complesso, ho cambiato idea sui distanziali in questi anni. Meglio evitarli o metterli più piccoli possibile, ma l’ideale sarebbe avere dei cerchi con ET adatto.

Se proprio vuoi, opta per i 12mm

Grazie Emilio della risposta... non ero convinto pure io...

l'idea pero e' nata perche'' voglio montare dei cerchi BBS SR, e come confermato gia qui nel forum e dal rivenditore/gommista via mail nel cooper JCW  questi cerchi necessitano distanziali per montarli senza problemi con le pinze, non ho trovato qui nel forum che distanziali necessitano e lui tutt'ora non mi ha risposto...

tu per caso lo sai? volevo comprarli e prendermi avanti...

in definitiva volevo coniugare l'utile (poter montare i bbs) con il dilettevole (un po'' di estetica... senza esagerare)

Aspetto che mi dica qualcosa il gommista... vediamo se e' possibile montare questi cerchi senza nessun problema di legge qui in Spagna...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...