Vai al contenuto

Tubi freni aeronautici


Peterjet

Messaggi raccomandati

Forse protesti prevedere l'upgrade (che serve cmq un nuovo cerchio con le razze più larghe o al limite dei distanziali).
Magari in Germania qulacuno l'ha già fatto (o magari ha già pensato di farlo....).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che mi aspettavo un miglioramento del feeling al pedale, soprattutto. invece praticamente nulla almeno nell'uso normale.

le pastiglie le ho già cambiate e lì in effetti un miglioramento c'è stato, anche sostanzioso. In sintesi, la potenza frenante c'è, e con le gomme normali e strade normali non ha molto senso cercare più potenza frenante, tanto il grip è quello. quello che mi manca è il senso di solidità di frenata al "piede": sto pedale freno rimane sempre un pò molliccio, elasticoso, non so come dire. ecco speravo che i tubi un pò risolvessero ma invece mi pare poco o niente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tubi evitano l'effetto del pedale spugnoso dopo un'uso intenso, ma non fanno gran che per l'uso normale. Li credo dipenda dall'impostazione che si è voluto dare.

Anche a me i freni stock non piacevano affatto. La potenza frenante c'era, ma nelle frenate lievi e bassa velocità mi dava un pessimo feeling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso i tubi aeronautici...e non appena mi si consumano le pastiglie cambierò tutto.

Quello che vorrei perdere è proprio il sentire affondare il piede nelle frenate sia lievi che intense...il mio sogno è un pedale duro e che faccia una presa rumorosa sui dischi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Mi accodo a questo post per segnalare una estrema difficoltà da parte del mio mec a "spurgare" l'impianto dopo aver montato i tubi in treccia.

Ci sono particolare procedure che ignora?  (JCW 2016)

In pratica la prima pompata dopo 3 spurghi ancora da segni d'aria nell'impianto, grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie. Mi sento sempre in difficoltà a chiedere ad un professionista come ha fatto un lavoro,  anche se in difetto e in più o meno in fiducia... in teoria dice che la prima fase è stata fatta in automatico (presumo software)... boo domani la mollo giù per l'ennesima volta... ufff.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'ennesimo spurgo , ci siamo ma, la prima pompata se si viaggia tranquilli, la sento ancora "troppo delicata" non vorrei che sia una mia suggestione dall'esperienza precedente. Se blocchi , la differenza si sente e come! ma la mia idea era quella di avere una frenata modi moto (total radiale :D.).

Domanda - Può essere che la versione con il cambio automatico la pompa moduli in delicatezza per un maggior confort durante manovre? 

e a questo punto non ci avevo mai fatto caso... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia la F56 JCW che la F60 JCW nella prima parte della corsa del pedale è poco "reattivo" con i tubi originali.

Ma premendo la MINI si ferma !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...