Vai al contenuto

Motore john cooper works


Biagio

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho già letto tutto quello che c'è presente sia sul forum che su internet, adesso però mi serve una risposta diretta dai possessori di mini jcw sia con motore n14 che n18.

Allora, io ho avuto una cooper s 175 cv e ho speso un mucchio di soldi in riparazioni, fra cui il motore consumava anche olio per via del funzionamento di questo motore.

Adesso ho deciso di passare a una mini jcw 211 cv, appunto volevo sapere dai possessori se posso andare incontro ai stessi problemi con il passar dei chilometri anche se i motori sono n14b16a per la 175 e n14b16c per la jcw.

L'ideale sarebbe prendere una n18, ma se ne trovano ben poche.

Attendo risposte, grazie a tutti

Modificato da Biagio
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente in giro ce ne sono meno, quindi i dati sono sicuramente inferiori rispetto alle s, ma che io sappia le jcw non hanno mai sofferto i problemi della s.

Poi la versione "sfigata" può sempre capitare, ma rientra appunto nel ramo della sfiga.

Se prendi una s e ha problemi sapevi a cosa andavi in contro e potevi aspettartelo, se lo hai in una jcw è esclusivamente sfiga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda un mio amico ha una jcw n14, a 20mila km gli si è rotta la turbina. A 25mila ha dovuto cambiare la frizione perchè strappava un sacco. Poi ha dovuto cambiare pompa alta pressione e pompa acqua non so quante volte. Ora ha 80mila km va bene ma mangia un pò di olio, un consumo comunque nella norma. Dipende sempre da come le tratti le macchine e dalla manutenzione che uno fa. Io ho una S n18 cambio olio ogni 10mila, ho 35mila km e non me ne consuma neanche un goccio.

Modificato da Teo_S
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ho capito che mi conviene prenderne una che ha ancora la garanzia mini best 4 ahahahah

Io prenderei anche una 2011 o 2012, ma il problema che nella 2011 la garanzia mini best 4 sono fuori e nella 2012 ci manca poco.

Se ne trovo una sempre tagliandati in bmw è possibile estenderla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda un mio amico ha una jcw n14, a 20mila km gli si è rotta la turbina. A 25mila ha dovuto cambiare la frizione perchè strappava un sacco. Poi ha dovuto cambiare pompa alta pressione e pompa acqua non so quante volte. Ora ha 80mila km va bene ma mangia un pò di olio, un consumo comunque nella norma. Dipende sempre da come le tratti le macchine e dalla manutenzione che uno fa. Io ho una S n18 cambio olio ogni 10mila, ho 35mila km e non me ne consuma neanche un goccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda un mio amico ha una jcw n14, a 20mila km gli si è rotta la turbina. A 25mila ha dovuto cambiare la frizione perchè strappava un sacco. Poi ha dovuto cambiare pompa alta pressione e pompa acqua non so quante volte. Ora ha 80mila km va bene ma mangia un pò di olio, un consumo comunque nella norma. Dipende sempre da come le tratti le macchine e dalla manutenzione che uno fa. Io ho una S n18 cambio olio ogni 10mila, ho 35mila km e non me ne consuma neanche un goccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consumo nella norma niente di preoccupante. Certo che se sei sempre a cannone olio ne consuma di più. Io una S o una jcw non la prenderei mai usata soprattutto senza sapere chi e come l'ha utilizzata prima. Quindi secondo me se hai la possibilità prendi una n18 che ha il motore più affidabile e comunque sempre con una garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è il preparatore? Marrocco Motorsport? Comunque se la devo trasformare, oltre al prezzo della macchina devo acquistare anche: impianto scarico step 2, turbina step 2, freni step 2, air box step 2, collettori, barre anti rollio e ammortizzatori ecc ecc

A sto punto faccio prima a prendermela direttamente jcw o no?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è il preparatore? Marrocco Motorsport? Comunque se la devo trasformare, oltre al prezzo della macchina devo acquistare anche: impianto scarico step 2, turbina step 2, freni step 2, air box step 2, collettori, barre anti rollio e ammortizzatori ecc ecc

A sto punto faccio prima a prendermela direttamente jcw o no?

Modificato da JuRicky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, lo conosci allora :clap:

Io anche come te questa estate ero indeciso sul da farsi, o jcw pochi km o cooper s pochi km, alla fine ho optato per la seconda, ho speso di tasca sopra 3500 euro circa e ho tutto jcw nuovo di pacca, dai cerchi all impianto frenante allo scarico step2 e airbox...ora aspetto e poi credo di farmi un viaggetto e passare da lui... Certo come dici tu è vero, il motore jcw è diverso rispetto al S, ma ho visto mini da oltre 250cv fatte li da lui e che dopo 3/4 anni le hanno rivendute e mai avute 1 problema... se il preparatore è il top, motore n18 o n18jcw cambia relativamente, almeno che tu non ci vai a manetta h24

Comunque vada la tua scelta, io EVITEREI il vecchio motore ad occhi chiusi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, lo conosci allora :clap:

Io anche come te questa estate ero indeciso sul da farsi, o jcw pochi km o cooper s pochi km, alla fine ho optato per la seconda, ho speso di tasca sopra 3500 euro circa e ho tutto jcw nuovo di pacca, dai cerchi all impianto frenante allo scarico step2 e airbox...ora aspetto e poi credo di farmi un viaggetto e passare da lui... Certo come dici tu è vero, il motore jcw è diverso rispetto al S, ma ho visto mini da oltre 250cv fatte li da lui e che dopo 3/4 anni le hanno rivendute e mai avute 1 problema... se il preparatore è il top, motore n18 o n18jcw cambia relativamente, almeno che tu non ci vai a manetta h24

Comunque vada la tua scelta, io EVITEREI il vecchio motore ad occhi chiusi

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando anche che il motore della cooper s ha un rapporto di compressione più alto e pistoni più fragili rispetto alla jcw...

chi te la detta la scemenza dei pistoni?tra S e JCW a livello di motore cambia solo turbina , filtro , scarico e mappatura stop

e tra N14 e N18 cambia solo che l'ultimo ha il valvetronic

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiano anche pistoni e compressione, vedi su realoem...

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince

hai ragione, questa è nuova..l'anello elastico è lo stesso ma i codici pistone in effetti son diversi

n14

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=MF91&mospid=50963&btnr=11_3921&hg=11&fg=20

n18

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=SU91&mospid=55092&btnr=11_4542&hg=11&fg=20

utile!grazie biagio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum ci sta apposta Biagio ... su questo non ci sono dubbi.

Non vogliamo fare pubblicità occulta alle auto in vendita degli utenti ... ma se devo dirtela con sincerità ... io acquisterei meglio da un utente del forum che non da un concessionario!

Anche perché il secondo se ritira a 10 ... rivende a 13 e dunque ci "piazza sopra" un ricarico (dal suo punto di vista giustificabile) ma che nasce dalla sottovalutazione del valore dell'auto fatta a chi gliela ha resa indietro ed una maggiorazione del prezzo di vendita rispetto a qualsiasi quotazione (anche stellare!).

La "storia" delle nostre mini ... nell'onestà individuale e correttezza di ciascuno è ricostruibile ... il concessionario ti ricostruisce solo ciò che dice o che vuole dirti lui.

Indubbiamente prendere una S o una JCW significa che qualcuno (1,2,3 ...) prima ti te sopra ci possa aver "pestato" pesante col piedino ... ma anche lì ... sono auto sportive e se uno ci va forte rientra nel loro uso!

Ovvio che se poi chi "pesta forte" decide di allinearsi a BMW e cambiare l'olio ogni 30 mila km o "x" anni ... beh ti sta dando un'auto con (tanti) potenziali problemi. Se invece le ha riservato una manutenzione corretta ed attenta e comunque ti dice le cose come stanno tipo ... la frizione è a metà, il motore consuma olio ... a quel punto uno perlomeno sa a cosa va incontro.

Questo è il motivo per cui IO non prenderei vetture con 3/4/5 proprietari ... bensì 1 o al massimo 2.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...