Vai al contenuto

Audio streaming bluetooth usb


Panrex1990

Messaggi raccomandati

Ciao,

scusa ma avendo intenzione di seguire il tuo "consiglio per gli acquisti" avrei alcune domande:

la tua radio è una mini boot cd?

quando inserisci il cavo originale dell'ipod o dell'iphone nell'usb ti esce la scritta che il cavo non è supportato , utilizzare il cavo...etc...? (questo è quello che esce a me)

Te lo chiedo perché il dubbio è che inserendo solo questo dispositivo nell'usb non riconosca comunque l'audio (visto che il cavo bmw trasmette l'audio tramite jack).

Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il mini navigation system ma non dovrebbe cambiare nulla, quello che conta è che tu abbia l'interfaccia usb. Se inserendo una chiavetta o il telefono nella presa usb riesci a sentire la musica dovrebbe funzionare.

Mi sembra strano che ti dica che il cavo non è supportato..che modello hai?

La scritta ti compare sulla radio o sul telefono?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti collegandolo alla presa usb non ha mai funzionato l'audio. Ho una R56 e la scritta appare sul display della radio (usando iphone 5 e cavo originale Apple) , significa che va solo con il cavo Y? Tra l'altro non l'hanno fatto per iphone 5 e successivi... e l'audio con il jack di sicuro non ha la stessa qualità di quello trasmesso via usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo..a me funziona se collego l'iPhone con usb. Dovrebbe vederlo come se fosse un dispositivo di archiviazione qualsiasi. Comunque esiste anche un modello che al posto della sola uscita usb ha la doppia uscita usb/aux, dovrebbe essere il wma3000b ma se ti dice che il cavo non è supportato non so se cambia qualcosa.

La macchina è molto recente? Sulla nuova serie 1 ad esempio so che non funziona.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle esigenze...

Come ingombri siamo lì, il ricevitore è piuttosto piccolo con un pezzo di velcro si attacca appena sotto la presa usb e neanche si vede.

In quanto all'utilizzo diventa utile se si utilizzano app tipo spotify, youtube ecc perché consente di cercare e ascoltare subito qualsiasi cosa senza bisogno di scaricarla da pc a chiavetta, inoltre secondo me la ricerca dello specifico titolo tramite il sistema della macchina è un po' macchinoso quindi quando cerco una canzone in particolare preferisco farlo tramite telefono perché mi sembra più veloce.

Per l'utilizzo che ne faccio sono molto soddisfatto.

Se si è abituati ad avere la propria musica su una chiavetta senza grandi esigenze di aggiungere nulla o si è soddisfatti del sistema di ricerca della mini diventa praticamente inutile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio solo un accenno/sfogo e poi chiudo... Mi chiedo come sia possibile che su auto da costi cosi elevati non ci sia la usb di serie... ce l hanno anche le macchine che costano 30 noci chiavi in mano...

Ho provato a cercare un po' su internet e se non ho capito male sembra che le r56 dal 2007 al 2010 non siano in grado di riprodurre file multimediali da iPhone/iPod con il cavo originale Apple ma solo con quelli a y di mamma bmw. Il ricevitore con solo l'uscita usb non penso funzioni mentre con l'altro (usb+aux) potrebbe funzionare l'audio ma non i comandi al volante né i titoli sullo schermo della radio. Bisognerebbe comunque fare delle prove..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Già..ma se è per quello trovo ancora più assurdo che si facciano pagare anche il pacchetto luci o che non ci sia l'illuminazione della presa accendisigari.... :huh:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque chiudo sennò vado o.t... io che non ho il navi di serie lo sto facendo montare in post montaggio... soprattutto solo per la usb........ la usb piu cara della mia vita ahahahahhahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ragazzi io ho ordinato un viseeo tune2air 3000 B , che praticamente ha ingresso aux + usb (praticamente cavo y), un mio amico mi ha detto che è fantastico . Io lo momterò su mini Countryman sd poi vi posterò foto e vi dirò come funziona.Speriamo visto che ho il tuo stesso problema Panrex1990.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cos dice:

io grazie a questo video https://www.youtube.com/watch?v=AwUzBSbiwrE ho trovato 2 soluzioni. 1 Ho comprato il Belkin CarAudio Connect e ho risolto il bluetooth e streaming audio + presa usb per ricarcare. 2 ho trovato il supporto per iphone che cercavo nella posizione per me ottimale.

A me interessa solo il supporto, dove lo hai preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Cos dice:

occhio che quando ordini per la r56 fà differenza per il modello con o senza vano portaoggetti

Si si avevo già visto.
Mi sono accorto ora che però il costo sarebbe 29 + 22, 50 euro per un portatelefono?
Per quanto innovativo e funzionale dai cinesi ne compri uno a pochi euro.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...