Vai al contenuto

Audio streaming bluetooth usb


Panrex1990

Messaggi raccomandati

On 17 febbraio 2016 09:48:02, INDOGHAN dice:

Ragazzi io ho ordinato un viseeo tune2air 3000 B , che praticamente ha ingresso aux + usb (praticamente cavo y), un mio amico mi ha detto che è fantastico . Io lo momterò su mini Countryman sd poi vi posterò foto e vi dirò come funziona.Speriamo visto che ho il tuo stesso problema Panrex1990.

Scusa mi potresti spiegare a cosa serve? Grazie:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, 

praticamente io ho un mini visual boost con bluetooth ma solo per chiamate . Quindi per ascoltare musica tramite bluetooth senza collegare fili uso viseeo iTune2 wma 3000b che praticamente è un bluetooth che è collegato con un cavo y che va collegato all ingresso aux e usb dell macchina e collegando il telefono tramite bluetooth al dispositivo ti escono testi e album (solo con iphone,con Android solo i testi) delle canzoni senza che colleghi con fili e altro il telefono e funziona anche con i comandi del volante. Spero di esserti stato d'aiuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 24 febbraio 2016 22:43:36, INDOGHAN dice:

Ciao Luca, 

praticamente io ho un mini visual boost con bluetooth ma solo per chiamate . Quindi per ascoltare musica tramite bluetooth senza collegare fili uso viseeo iTune2 wma 3000b che praticamente è un bluetooth che è collegato con un cavo y che va collegato all ingresso aux e usb dell macchina e collegando il telefono tramite bluetooth al dispositivo ti escono testi e album (solo con iphone,con Android solo i testi) delle canzoni senza che colleghi con fili e altro il telefono e funziona anche con i comandi del volante. Spero di esserti stato d'aiuto

Mi sei stato utilissimo:-) che figata. Mi puoi. Dire anche dove lo hai acquistato e il prezzo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca lo puoi trovare su amazon,ebay , sito ufficiale viseoo o basta digitare la parola su google.

il prezzo va dai 90 ai 120 € ! io l'ho preso su amazon , ma secondo me se fai una buona ricerca lo trovi anche a miglior prezzo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

On 17 febbraio 2016 09:48:02, INDOGHAN dice:

Ragazzi io ho ordinato un viseeo tune2air 3000 B , che praticamente ha ingresso aux + usb (praticamente cavo y), un mio amico mi ha detto che è fantastico . Io lo momterò su mini Countryman sd poi vi posterò foto e vi dirò come funziona.Speriamo visto che ho il tuo stesso problema Panrex1990.

 

1 ora fa, INDOGHAN dice:

Luca lo puoi trovare su amazon,ebay , sito ufficiale viseoo o basta digitare la parola su google.

il prezzo va dai 90 ai 120 € ! io l'ho preso su amazon , ma secondo me se fai una buona ricerca lo trovi anche a miglior prezzo. :)

Ti chiedo un'altra cosa, perdonami. Quando arriva una chiamata si comporta come al solito? Si possono trasmettere anche le copertine e i video?  Grazie e scusa ancora:-)

Modificato da luca984
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, luca984 dice:

 

Ti chiedo un'altra cosa, perdonami. Quando arriva una chiamata si comporta come al solito? Si possono trasmettere anche le copertine e i video?  Grazie e scusa ancora:-)

All'ora per le chiamate le funzioni sono le stesse ! 

Per le copertine si vedono solo con dispositivi ios,  mentre per Android stiamo aspettando un aggiornamento e quindi solo audio e video x adesso!

:):):):):):):)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi è arrivato proprio oggi questo adattatore ma c'è un problema: non riesco a farlo funzionare. Sono riuscito ad associarlo e l'audio lo manda, però lo sento se metto in aux, non potendo quindi usare i comandi al volante e nient'altro. Invece dovrebbe comparire come se fosse un usb. Dove sbaglio? Ho il mini visual boost con navi e interfaccia usb. Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/4/2016, 21:34:58, luca984 dice:

Mi è arrivato proprio oggi questo adattatore ma c'è un problema: non riesco a farlo funzionare. Sono riuscito ad associarlo e l'audio lo manda, però lo sento se metto in aux, non potendo quindi usare i comandi al volante e nient'altro. Invece dovrebbe comparire come se fosse un usb. Dove sbaglio? Ho il mini visual boost con navi e interfaccia usb. Grazie. 

Hai preso quello col cavo a Y quindi? Di che anno è la macchina?

In realtà non c'è nulla di particolare da fare e dovrebbe funzionare come quando colleghi l'iphone con cavo a Y.  Io ho la tua stessa configurazione, ho preso l'adattatore con attacco usb e funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Panrex1990 dice:

Hai preso quello col cavo a Y quindi? Di che anno è la macchina?

In realtà non c'è nulla di particolare da fare e dovrebbe funzionare come quando colleghi l'iphone con cavo a Y.  Io ho la tua stessa configurazione, ho preso l'adattatore con attacco usb e funziona.

Ciao, è un fine 2013. Avrò provato 20 volte ma niente. Non lo riconosce come usb ma come aux. Secondo me è difettoso. Il modello è proprio col cavo a y. Il WMA3000-B. Tu che modello hai preso non ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, luca984 dice:

Ciao, è un fine 2013. Avrò provato 20 volte ma niente. Non lo riconosce come usb ma come aux. Secondo me è difettoso. Il modello è proprio col cavo a y. Il WMA3000-B. Tu che modello hai preso non ho capito

Ho preso quello del primo post: WMA2000 con solo usb. Quando attacchi l'usb cosa vedi scritto nella schermata delle interfacce multimediali? Non vorrei ci fosse qualche incompatibilità livello software, dovrebbe essere plug&paly..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Panrex1990 dice:

Ho preso quello del primo post: WMA2000 con solo usb. Quando attacchi l'usb cosa vedi scritto nella schermata delle interfacce multimediali? Non vorrei ci fosse qualche incompatibilità livello software, dovrebbe essere plug&paly..

Non viene scritto niente. Non vede proprio nessuna usb. Mentre se vado in aux funziona. Ma è inutile così. A quanto pare solo a me è capitato.... Grazie comunque. Me lo farò sostituire o rimborsare

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, luca984 dice:

Non viene scritto niente. Non vede proprio nessuna usb. Mentre se vado in aux funziona. Ma è inutile così. A quanto pare solo a me è capitato.... Grazie comunque. Me lo farò sostituire o rimborsare

Inizialmente io avevo preso il WMA1000 (con attacco 30 pin) e mi succedeva la stessa cosa: prendeva l'alimentazione ma il sistema non lo riconosceva, l'ho sostituito col 2000 e funziona benissimo. Probabilmente i vari dispositivi hanno compatibilità software diverse per funzionare con le differenti interfacce. 

Dovresti provare col WMA2000...se attaccando l'iphone alla presa usb va tutto non vedo perché non debba funzionare. Alla fine il modulo non fa altro che sostituire il cavo usb e l'auto dovrebbe leggerlo come una pendrive. In più anche io ho la visual boost con modulo di navigazione, se funziona a me e non a te c'è da ridere...   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
On 6 aprile 2016 at 12:16, luca984 dice:

Non viene scritto niente. Non vede proprio nessuna usb. Mentre se vado in aux funziona. Ma è inutile così. A quanto pare solo a me è capitato.... Grazie comunque. Me lo farò sostituire o rimborsare

Anche io, stessa situazione, Mini Countryman Sd con Navigatore, ho provato sia il WMA1000 con il cavo Y Viseeo che il W3000b, in entrambi i casi funziona solamente in AUX, ora sarebbe da capire se con il wma2000 sulla countryman funziona o meno...ma tu Panrex per sentire la musica (senza WMA) avevi bisogno del cavo a Y oppure bastava connettere il telefono con il cavo usb?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
On 25/2/2015 at 18:06, Panrex1990 dice:

come molti sono vittima del modulo bluetooth "standard" di mini e BMW che come sapete funziona esclusivamente per le chiamate se non abbinato alla centralina combox (dalla modica cifra di un rene).

Essendo fissato col wireless mi sono lanciato alla ricerca di qualcosa che mi desse la possibilità di:

  • sentire musica in streaming bluetooth
  • navigare nelle mie playlist o passare alla canzone successiva/precedente tramite i tasti radio/comandi al volante
  • visualizzare titolo,artista ecc sullo schermo della radio
  • scegliere la canzone da riprodurre anche dal telefono.

Dopo molti acquisti rimandati indietro ho trovato il Viseeo tune2air WMA2000, un ricevitore bluetooth che collegato alla porta usb dell'auto permette di fare tutto ciò che ho descritto sopra e:

  • continuare a utilizzare il bluetooth della macchina per le chiamate
  • conservare tutte le funzioni anche riproducendo la musica da app tipo spotify, foxtube o simili (in questo caso ovviamente dai comandi della radio e del volante si può solo andare alla precedente/successiva e non navigare nelle playlist).

E' plug&play, non necessità di nessuna app o simili per la riproduzione e, una volta abbinati, ricevitore e telefono si riconnettono automaticamente ogni volta che accendete l'auto.

La qualità audio è veramente ottima, la riproduzione si interrompe una volta tolta la chiave o spenta la radio e le dimensioni sono contenute (io l'ho sistemato appena sotto la porta usb/aux con del velcro).

Buongiorno a tutti.

Ho appena richiesto un preventivo per una modifica aftermarket della mia countryman per installare il modulo "mini connected"; l'idea era quella di poter collegare Spotify tramite telefono Android senza avere troppi cavi che girano per l'auto.

In dotazione ho già il Mini navigation system (6UM), il Radio Visual Boost (6FP) e il "Bluetooth hands free interface" (6ND); mi è stato confermato che con questa configurazione l'installazione del modulo "mini connected" consisterà unicamente in una riprogrammazione software alla modica cifra di  ..................... 440€ 

La domanda per Panrex1990 è la seguente: il kit Viseeo tune2air WMA2000 citato è in alternativa all'installazione del "mini connected"?

Grazie mille e complimenti per il forum !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/7/2016 at 15:44, quasarck dice:

Buongiorno a tutti.

....omissis....

Grazie mille e complimenti per il forum !!!

Ti dovresti presentare.... e speriamo passi di qui il ns Amico @Pippomaccacco che magari riesce a darti preziosi consigli al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Scusate riesumo questa discussione perchè sono incappato nello stesso problema...con l'auto di prima avevo sostituito la radio con una aftermarket che aveva il bluetooth che faceva sia per le chiamate e supportava anche lo streaming. 

Io utilizzo praticamente sempre spotify...perci' quando ho preso la mia cooper s del 2011 (r56) ho cominciato a cercare soluzione ed eccomi qua...ma non ho capito una cosa...io posseggo un telefono android mi basta comprare un TUNEAIR con la sola presa usb oppure devo per forza prendere il cavo a Y???

e inoltre il bluetooth dell'auto per le chiamate non va in conflitto con il con quello per lo streaming? cioè il mio cell farà le cose in contemporanea o solo una per volta?

grazie in anticipo per le riposte

Modificato da Waoling
Link al commento
Condividi su altri siti

Si giusto, ora mi accorgo che mi sono spiegato male, intendevo il bluetooth che ho sulla mini quindi diventerà superfluo perchè verrà sostituito da quello del dispositivo che supporta sia le chiamate sia lo streaming?

Modificato da Waoling
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Waoling dice:

Si giusto, ora mi accorgo che mi sono spiegato male, intendevo il bluetooth che ho sulla mini quindi diventerà superfluo perchè verrà sostituito da quello del dispositivo che supporta sia le chiamate sia lo streaming?

Su questo non so aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...