Vai al contenuto

Localizzatore satellitare - dove collocarlo


Tony83

Messaggi raccomandati

Sapreste consigliarmi dove poter montare in abitacolo un localizzatore satellitare? Sull'auto precedente lo avevo fatto montare all'interno del cassettino portaoggetti a sinistra del volante in modo da facilitare il collegamento con la scatola dei fusibili. Sulla mini alla sinistra del volante non c'è alcun vano portaoggetti. La scatola dei fusibili dove è collocata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Alla fine, non me lo monteranno :( Mi è stato detto che il localizzatore deve essere integrato nella rete canbus altrimenti c'è il rischio che la batteria si scarichi perché, secondo quanto da lui riferito, la centralina effettua un continuo ciclo di "wake up" che alla lunga scarica la batteria.

Morale della favola, ha escogitato una grossa balla :D per non montarmelo, visto che il montaggio sarebbe stato gratis :D

Sulle precedenti auto, non ho avuto il minimo problema, montato anche su Scirocco R che quanto ad elettronica non credo sia inferiore o meno complessa di una Mini :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

Sono un nuovo iscritto al forum (mi son presentato ieri...).

Non so' se hai gia' risolto il problema....

Comunque, io ho acquistato un GPS Tracker (con batteria tampone), me lo sono configurato, l'ho provato sul vecchio veicolo....

pero' poi non ho avuto coraggio ad installarlo sulla mia Mini per paura di rovinare qualcosa....

Quindi sono andato presso un installatore che mi ha gentilmente risolto il "problema".

Come su detto, smontando il portaoggetti (lato passeggero ovviamente) si accede ad uno scomparto vuoto (non so' se è poi così segreto...) a circa 10cm dal cruscotto.

Il tecnico mi ha detto che è stato tutto abbastanza semplice collegandolo alla scatola fusibili....

Nessun Problema, anzi meglio di come avevo provato io...ora 10 satelliti ricezione ottima....

Saluti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la storia che il gps scarica la batteria mi è sembrato d leggere di alcuni utenti che hanno avuto l'anomalia del messaggio del cdb quindi forse è vero , tony ma hai provato a chiedere in concessionaria per montare il loro localizzatore BMW? quello loro dovrebbe essere bene fatto senza messaggi d errori....almeno penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della tua esperienza...purtroppo, come detto, la concessionaria dove ho comprato l'auto mi ha detto che montare il localizzatore era un'operazione un tantino invasiva in quanto avrebbero dovuto smontare la parte centrale per prelevare corrente (polo positivo) dall'accendisigari :( insomma, non ho insistito più di tanto visto che non mi andava di far smontare nulla :)

Sarebbe utile capire se il tuo installatore è riuscito a prelevare sia negativo che positivo dai fusibili e su quale fusibile lo ha collegato per garantire corrente continua al localizzatore senza scaricare la batteria dell'auto né tanto meno creare problemi sul canbus...

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè si fanno problemi per montare il localizzare originale BMW? il lavoraccio c'è da fare ed è stato per questo che io non l'ho montato perché c'è da smontare un po' d cose , già sulla mia si è smontato e rimontato troppo , comunque la risposta loro si commenta da sola....potevo capire su pezzi d concorrenza ma su articoli originali MINI è strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, mi faresti un favore enorme ;) almeno così posso indirizzare un'altra officina bmw, senza che facciano casini. fatti spiegare tutto nei dettagli :D anche come lo hanno agganciato se con viti o velcro adesivo ;)

Non ho fretta, grazie ;)

ps: non si tratta di un localizzatore bmw ma di un localizzatore mobisat che comprai tempo fa ;)

Tu dici che fanno storie per questo? bah...secondo me, mi hanno fatto storie perché avrebbero dovuto montarlo gratis :D questi erano i patti :D

vuoi sapere di più...non riescono a trovarlo...sono ancora in attesa che me lo spediscano...secondo me, lo hanno perso :(

Modificato da Tony83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tony83,

Come accennavo su, sono un nuovo iscritto...

forse avrei dovuto chiedere il modello esatto di localizzatore gps...

Semplicemente perchè esistono localizzatori che si integrano con la centralina o col canbus o come se chiama.., nel senso che sono localizzatori particolari in grado di verificare i consumi, stile di guida, "riconoscere" autisti, gestire flotte, organizzare giri...poi...con o senza abbonamento....e chi piu' ne ha piu' ne metta.....

se sai indicarmi il modello esatto forse se ne viene a capo...(nel senso che forse è vero quello che ti hanno detto....smontare tutto!!!)

con una informazione in piu' posso fare una domanda in piu' al tecnico....

Io ho fatto installare un GpsTraker, senza abbonamento, con sim GSM acquistata da me, funziona anche con traffico gprs,oltre al GPS rilevamento posizione anche in A-Gps ho la possibilità di seguire il percorso del mio veicolo nel lontano caso in cui dovessi "prestare" la mia Mini Roscia alla Moglie.....quindi verifico i log, posizione via sms per verificare dal mio android posizione esatta del veicolo...sensore di vibrazione...ecc...

Ha solo due fili positivo e negativo ed in piu' una batteria tampone nel malagurato evento in cui "qualcuno dovesse staccare la batteria!! ovviamente mi arriva sms se non "sente" piu' la carica della batteria della mini....e mi indica immediatamente la posizione e velocità...

Spero di esserti stato utile.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, mi faresti un favore enorme ;) almeno così posso indirizzare un'altra officina bmw, senza che facciano casini. fatti spiegare tutto nei dettagli :D anche come lo hanno agganciato se con viti o velcro adesivo ;)

Non ho fretta, grazie ;)

ps: non si tratta di un localizzatore bmw ma di un localizzatore mobisat che comprai tempo fa ;)

Tu dici che fanno storie per questo? bah...secondo me, mi hanno fatto storie perché avrebbero dovuto montarlo gratis :D questi erano i patti :D

vuoi sapere di più...non riescono a trovarlo...sono ancora in attesa che me lo spediscano...secondo me, lo hanno perso :(

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto installare un GpsTraker, senza abbonamento, con sim GSM acquistata da me, funziona anche con traffico gprs,oltre al GPS rilevamento posizione anche in A-Gps ho la possibilità di seguire il percorso del mio veicolo nel lontano caso in cui dovessi "prestare" la mia Mini Roscia alla Moglie.....quindi verifico i log, posizione via sms per verificare dal mio android posizione esatta del veicolo...sensore di vibrazione...ecc...

Ha solo due fili positivo e negativo ed in piu' una batteria tampone nel malagurato evento in cui "qualcuno dovesse staccare la batteria!! ovviamente mi arriva sms se non "sente" piu' la carica della batteria della mini....e mi indica immediatamente la posizione e velocità...

Spero di esserti stato utile.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio localizzatore è come il tuo, ha solo polo positivo e negativo da collegare alla batteria dell'auto ed una batteria tampone come dice te :D svolge le stesse funzioni. Il mio è un mobisat M102 pro come in foto

spiegat.jpg

Allora, ti spiego meglio :D Sull'auto che avevo dato in permuta, c'era montato un localizzatore mio (precisamente un mobisat). All'atto della firma del contratto della Mini, chiesi ed ottenni dal venditore che il localizzatore sarebbe stato smontato dalla mia vecchia auto ed installato sulla Mini. Tutto gratis!

Però, come dicevo, quando si è trattato di montarlo sulla Mini, hanno trovato mille scuse :D Ribadisco che sulla Scirocco R per farlo montare ho speso appena 20 euro ed atteso 10 min in officina vw ufficiale....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio localizzatore è come il tuo, ha solo polo positivo e negativo da collegare alla batteria dell'auto ed una batteria tampone come dice te :D svolge le stesse funzioni. Il mio è un mobisat M102 pro come in foto

spiegat.jpg

Allora, ti spiego meglio :D Sull'auto che avevo dato in permuta, c'era montato un localizzatore mio (precisamente un mobisat). All'atto della firma del contratto della Mini, chiesi ed ottenni dal venditore che il localizzatore sarebbe stato smontato dalla mia vecchia auto ed installato sulla Mini. Tutto gratis!

Però, come dicevo, quando si è trattato di montarlo sulla Mini, hanno trovato mille scuse :D Ribadisco che sulla Scirocco R per farlo montare ho speso appena 20 euro ed atteso 10 min in officina vw ufficiale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio! Tuttavia, ricordo che il consulente mi disse che è necessario collegarlo (anche se ha solo due fili) alla rete canbus in quanto, sempre a suo dire :D, la centralina, percependo, un qualcosa che ruba corrente (il localizzatore nel nostro caso), continua, anche da "spenta" a operare continui "wake up" (questa espressione ha usato :D) che alla lunga scaricano la batteria stessa.

Boh...comunque, chiederò lumi in altra officina bmw ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio! Tuttavia, ricordo che il consulente mi disse che è necessario collegarlo (anche se ha solo due fili) alla rete canbus in quanto, sempre a suo dire :D, la centralina, percependo, un qualcosa che ruba corrente (il localizzatore nel nostro caso), continua, anche da "spenta" a operare continui "wake up" (questa espressione ha usato :D) che alla lunga scaricano la batteria stessa.

Boh...comunque, chiederò lumi in altra officina bmw ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non c'è bisogno :D la risposta che mi hai fornito e le indicazioni che mi hai dato sono ottime.Ora ho le idee più chiare...posso indirizzare l'officina bmw nel migliore dei modi :D

ti ho solo riportato il discorso che mi fece il consulente per liquidare la mia richiesta di montare il localizzatore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non c'è bisogno :D la risposta che mi hai fornito e le indicazioni che mi hai dato sono ottime.Ora ho le idee più chiare...posso indirizzare l'officina bmw nel migliore dei modi :D

ti ho solo riportato il discorso che mi fece il consulente per liquidare la mia richiesta di montare il localizzatore :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...