Vai al contenuto

Chiave he non da segni di vita


Alessandro1922

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi sono da poco iscritto sul vostro Forum, ho un problema, sono appena tornato dall'Inghilterra (lavoro), manco da 6 mesi e la mia Mini è rimasta in garage spenta, ho preso le chiavi ma queste ultime non danno segni di vita, né quella che usavo abitualmente, ne il doppione, saranno scariche?

Ho aperto la macchina con la chiave in alluminio che sta dentro al guscio, ho provato a inserire il guscio nello slot del quadro ma quest'ultimo non si accende, io presumo siano le batterie scariche delle chiavi, voi che idee avete?

Vi ringrazio già da ora per eventuali consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, sinceramente mi stupiscono molto queste affermazioni :blink:

la batteria e' una batteria 12V da vettura. Quando rispetta dimensioni e amperaggio deve andare bene, imho.

In ogni caso, non vedo perche' attaccarla ad un (buon) caricabatteria come gli ctek o al limite avviarla da un altra vettura dovrebbe causare problemi. Sul libretto di istruzioni sono descritte le procedure corrette.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, sinceramente mi stupiscono molto queste affermazioni :blink:

la batteria e' una batteria 12V da vettura. Quando rispetta dimensioni e amperaggio deve andare bene, imho.

In ogni caso, non vedo perche' attaccarla ad un (buon) caricabatteria come gli ctek o al limite avviarla da un altra vettura dovrebbe causare problemi. Sul libretto di istruzioni sono descritte le procedure corrette.

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle tante risposte e consigli ragazzi, quindi che mi consigliate di fare?

se la batteria della macchina fosse carica ma la batteria del telecomando fosse scarica il quadro si accenderebbe?

Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che con batteria (della macchina) scarica non funzioni neppure la chiusura centralizzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle tante risposte e consigli ragazzi, quindi che mi consigliate di fare?

se la batteria della macchina fosse carica ma la batteria del telecomando fosse scarica il quadro si accenderebbe?

Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che con batteria (della macchina) scarica non funzioni neppure la chiusura centralizzata

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Le vetture con lo start/stop hanno batterie al gel, non sono comuni batterie.

Oltre a questo, le mini hanno un sistema di controllo intelligente della batteria che va calibrato sia per amperaggio sia per batteria originale o non.

Poi se basta semplicemente "Metterla in moto" allora puoi collegare anche la batteria con amperaggio sbagliato! Questo però non vuol dire che non comporta problemi inserire batterie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza in materia ragazzi, ma anche se la mia Cooper S ha lo start & stop posso smontarla e ricaricarla normalmente?

Inoltre nel libretto a pag 178 c'è scritto tutto il procedimento per avviarla con batteria scarica, quindi collegando i cavi ad una macchina con la stessa batteria da 12 volt, ma alcuni utenti sopra hanno scritto che essendo una batteria particolare non conviene, non so che c...biiiiiippppp fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quante menate, se devi accendere la macchina non ci sono problemi a fare ponte con i cavi attaccati a un altra batteria o a usare momentaneamente una batteria non a gel, o ricaricare la tua, una volta accesa e usata per qualche km se non si ricarica più è il caso di sostituirla e lo farai con una batteria identica o equivalente all'originale inclusa codifica per ripristinare lo s&s. La batteria della chiave - idem - se è completamente scarica e non si ricarica dal blocchetto va cambiata. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mini può essere avviate con i cavetti e come ho scritto si può utilizzare anche batterie non originali.

il tutto però deve essere coadiuvato da calibrazione e codifica.

per quanto riguarda i cavetti, il polo negativo non collegatelo direttamente sulla batteria ma all'occhione per spostamento motore.

Questa è una precauzione da prendere SEMPRE

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, un ultima pipa mentale :-), ho deciso di smontarla e farla ricaricare, posso farla ricaricare da qualsiasi meccanico o c'è bisogno di una calibrazione ecc? Ps: ricordo che la mia Cooper S ha lo start & stop

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...