Vai al contenuto

R56 S lci brucia olio


unreal boy

Messaggi raccomandati

Dopo il cambio olio...ho trovato a un prezzaccio il total synthetic plus 5w30 a5/b5... E dopo 12 mila km con il motulv300...

Ho notato che anche a caldo butta fuori accelerando un fumo azzurrino... Dove si sente chiaramente l odore dell olio bruciato...

La macchina ha 50 mila km... Puo' essere l olio total?

Link al commento
Condividi su altri siti

andato in bmw... fino a settimana prossima non hanno tempo... manco la hanno guardata comunque se il fumo è azzurro dicono che mangia olio... turbina o motore...

tornando nello specchietto ho notato più di una volta fumate azzurre...

livello olio ancora al massimo... appena cambiato...

meglio lasciarla ferma?

p.s. mi hanno chiesto se mangia olio... qual'è il massimo che deve mangiare per cambiare il motore secondo bmw?

Link al commento
Condividi su altri siti

andato in bmw... fino a settimana prossima non hanno tempo... manco la hanno guardata comunque se il fumo è azzurro dicono che mangia olio... turbina o motore...

tornando nello specchietto ho notato più di una volta fumate azzurre...

livello olio ancora al massimo... appena cambiato...

meglio lasciarla ferma?

p.s. mi hanno chiesto se mangia olio... qual'è il massimo che deve mangiare per cambiare il motore secondo bmw?

Per bmw un consumo fino a 750g/1kg ogni 1.000km è normale. Se ti dicono di fare la pesa dell'olio basta che vai da un meccanico e ti fai togliere il quantitativo giusto e fai finta lo consuma davvero.

Che poi non tutte te lo cambiano, alcune cambiano solo alcuni pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando sempre perché ostinarsi ad usare un olio diverso da quello prescritto da chi ha costruito il motore, quando il motore non è elaborato, non ha problemi e se ne fa un utilizzo normale. Spero per te che le fumate dipendano da altro, altrimenti serva da lezione a tutti.

Quando decidono di verificare il consumo olio ti mettono dei sigilli. Non saranno delle aquile, ma nemmeno scemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando sempre perché ostinarsi ad usare un olio diverso da quello prescritto da chi ha costruito il motore, quando il motore non è elaborato, non ha problemi e se ne fa un utilizzo normale. Spero per te che le fumate dipendano da altro, altrimenti serva da lezione a tutti.

Quando decidono di verificare il consumo olio ti mettono dei sigilli. Non saranno delle aquile, ma nemmeno scemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...