Vai al contenuto

Il MINI Driving Modes.. tutto fumo e niente arrosto?!?


Papero

Messaggi raccomandati

Alealo90, io mi trovo pressappoco nella stessa tua situazione, con la differenza che io sapevo che la F56 S non aveva il driving modes di serie ma non l'ho preso tra gli optional perché pensavo che la S avesse un scarico dalla tonalità sportiva e non mi piacciono molto gli schioppettii. E invece con grande delusione ho constatato che la mia S senza driving modes non emette il benché minimo rombo. Se lo avessi saputo avrei preferito gli schioppettii piuttosto che il silenzio assoluto. A questo punto se te desideri enormemente gli schioppettii non ti conviene spendere 2.500 euro o più per lo scarico JCW che da quello che ho intuito senza la modalità sport non schioppetta ma si sente solo un sound non molto forte ma gradevole. Forse ti conviene aspettare 3 mesi, poi presentarti in conce per ordinare una nuova F56 S con il driving modes, considerando che arriverà dopo 3 mesi (almeno io ho dovuto aspettare tutto questo tempo dall'ordine) così ti sbarazzerai della tua "vecchia" Mini con 6 mesi di vita, che è il tempo minimo di tenuta per non perderci un capitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alealo90, io mi trovo pressappoco nella stessa tua situazione, con la differenza che io sapevo che la F56 S non aveva il driving modes di serie ma non l'ho preso tra gli optional perché pensavo che la S avesse un scarico dalla tonalità sportiva e non mi piacciono molto gli schioppettii. E invece con grande delusione ho constatato che la mia S senza driving modes non emette il benché minimo rombo. Se lo avessi saputo avrei preferito gli schioppettii piuttosto che il silenzio assoluto. A questo punto se te desideri enormemente gli schioppettii non ti conviene spendere 2.500 euro o più per lo scarico JCW che da quello che ho intuito senza la modalità sport non schioppetta ma si sente solo un sound non molto forte ma gradevole. Forse ti conviene aspettare 3 mesi, poi presentarti in conce per ordinare una nuova F56 S con il driving modes, considerando che arriverà dopo 3 mesi (almeno io ho dovuto aspettare tutto questo tempo dall'ordine) così ti sbarazzerai della tua "vecchia" Mini con 6 mesi di vita, che è il tempo minimo di tenuta per non perderci un capitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per difendere i venditori bmw, ma non è che possono sapere quello che uno vuole. Chiaro che cercano di vendere gli optional più costosi, è il loro lavoro. Mi spiace dirlo ma qui la colpa è tua che non ti sei informato bene prima dell'acquisto. Alla fine il "tasto sport" è sempre stato un optional.

Comunque per lo scarico, avete un'auto nuova, che deve ancora rodarsi, non potete pretendere che suoni subito al massimo. La lana di roccia all'interno dello scarico deve stabilizzarsi, così come il kat deve iniziare a fare il suo lavoro. Aspettate almeno 2000km e qualche tirata, poi potrete iniziare a fare delle osservazioni. Ve lo dico per esperienza. E' inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per difendere i venditori bmw, ma non è che possono sapere quello che uno vuole. Chiaro che cercano di vendere gli optional più costosi, è il loro lavoro. Mi spiace dirlo ma qui la colpa è tua che non ti sei informato bene prima dell'acquisto. Alla fine il "tasto sport" è sempre stato un optional.

Comunque per lo scarico, avete un'auto nuova, che deve ancora rodarsi, non potete pretendere che suoni subito al massimo. La lana di roccia all'interno dello scarico deve stabilizzarsi, così come il kat deve iniziare a fare il suo lavoro. Aspettate almeno 2000km e qualche tirata, poi potrete iniziare a fare delle osservazioni. Ve lo dico per esperienza. E' inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il confronto nella mia città

la prima è la jcw , la seconda è la cooper S , praticamente 120 euro circa

Dati inseriti

Potenza espressa in:

KW

Potenza:

170

Direttiva CEE:

euro 6

Regione:

Calabria

Tipo di veicolo:

Autoveicolo

Impianto gpl/metano:

no

Tassa annuale da pagare per il rinnovo del bollo

Euro: 582,20

Dati inseriti

Potenza espressa in:

KW

Potenza:

141

Direttiva CEE:

euro 6

Regione:

Calabria

Tipo di veicolo:

Autoveicolo

Impianto gpl/metano:

no

Tassa annuale da pagare per il rinnovo del bollo

Euro: 458,66

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete matti in qst discussione???

Cambiare la macchina nuova di pacca perche nn ha il driving mode?!?!?!? Ma nn scherzare, dai... Poi, oh, se avete soldi da buttare... Personalmente me la sono sudata la macchina e non concepisco una cosa del genere...

Anch'io qnd ho comprato la mia s r56 ero abbattuto perche, presa in pronta consegna, non aveva il tasto sport, che x chi l ha scritto anche allora costava una cavolata, tipo 150 euro, eppure il venditore nn l aveva inserito nell ordine...

Dopo un po qui sul megamini si é riusciti, grazie a pippomaccacco, ad aggiungerlo aftermarket, e vedrai che sara cosi anche x la f56, devi solo sperare che pippomaccacco continui il suo operato, oppure trovare uno che ne Sa come lui...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare una macchina per così poco mi pare una caxxata......cambia lo scarico e metti un filtro e migliori il sound, poi fai una mappa da un preparatore serio e migliori le prestazioni poi vedi se ti mancherà così tanto il Driving Modes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale, anche a me è successa la stessa cosa.. Credevo fosse di serie.. Mi sbagliavo! Anche io ci sono rimasto male, ma non credo che sia davvero una cosa così grave da dover addirittura cambiare l'auto. Se questo optional costa così poco, ci sarà un motivo. Comunque io il driving modes lo ritengo un bel giocattolino e per cui mi sono informato un po'. Io penso che il selettore lavori tutto e solo sulle tarature elettroniche: sterzo, acceleratore, giri motore ecc..

Guarda intanto io ho trovato questi:

http://www.etk.cc/bmw/IT/parts/fullAppliance/61319325508

In teoria basta comprarli, montarli, collegare il o i fili e abilitare le funzioni del drive modes.. Servirebbe qualcuno con esperienza su queste cose; magari fare una mini guida su youtube x tutti. L'unico rischio è quello di invalidare la garanzia

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque sto provando delle s di un paio di amici che ce l'hanno e davvero anche loro dicono che la differenza non è tanto nello sport ma con l'eco...io avevo provato più volte la macchine e davvero con l'eco i consumi si contengono molto.

Sarà esagerato voler cambiare macchina ma non si è presa una panda si è preso il top di gamma e spendendo così tanto soldi si vorrebbe per lo meno volere ciò che si vuole, pensando e sperando di avere davanti a se persone competenti. io mi sto battendo su questo punto forte.

Ad ogni modo sono andato in concessionario e c'era pure il direttore commerciale. si sono presi qualche giorno per vedere cosa fare. Vediamo come evolverà!!

Speriamo

Modificato da alealo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che anticipi la coppia e i cavalli? Io sapevo che agiva sulla servoassistenza del volante, sulla prontezza dell'acceleratore e sulle sospensioni a controllo elettronico e sulla S sul sound tramite l'active sound artificiale...poi, non so :D

Link al commento
Condividi su altri siti

So bene che è solo un effetto dovuto dalla centralina al pedale ma ti assicuro che tutto ciò che butta fuori in mid lo anticipa in sport.. Ovviamente stessi cv stessi nm.. Faccio i sorpassi azzardati solo in sport

Samsung galaxy s4

MINI

Non è che lo anticipa, semplicemente a parità di pressione la centralina da più gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me a senso su ogni vettura... Quando creano una nuova auto, tutte le impostazioni e i settaggi sono fatti con l'intento di dare il giusto equilibrio tra consumi, prestazioni e carattere; è chiaro che su una Cooper s ha a ancora più senso, ma per me avere diverse esperienze di guida su una sola auto è fantastico! Ripeto non parlo di potenza ma di sensazioni alla guida. Per chi come me ama Guidare, capisce cosa intendo dire... Allora sappiamo quali sono i pezzi di ricambio, non sappiamo quali modifiche a livello computer vanno fatte. Secondo me si tratta solo di sboccare delle funzioni oltre chiaramente al fatto di dover montare l'anello con il selettore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma mi spiegate come fate a dire certe cose? Come dovrebbe fare il sound a cambiare tra modalità sport ed eco o normale? Il sound è semplicemente gas di scarico, e gli scoppiettii sono benzina in eccesso iniettata appositamente per scoppiettare. Ovviamente è diversa la taratura dell'acceleratore, che essendo elettronico comanda l'apertura della farfalla (e tutto il resto) a seconda della sua posizione. A parità di pressione sull'acceleratore il motore eroga ad esempio il 40% della potenza in sport invece che il 30% in eco... E sicuramente incide questo senza alcun dubbio ma cambiare una macchina nuova con un'altra è folle, finireste per pagare il driving mode 5mila euro... Ha più senso a questo punto prendere la jcw o se lo fate per il sound spendere 2000 euro per il kit jcw per cooper s ed avere risolto per il sound... Che il driving mode sia utile non c'è alcun dubbio ma non vale migliaia di euro!!

Modificato da emiliof56
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo anche io che non conviene cambiare una F56 S nuova di zecca che non ha il driving mode per un'altra uguale ma con il driving mode. Piuttosto, se non fosse possibile montare lo scarico JCW (come mi hanno riferito in concessionaria ma spero si siano sbagliati), si prende una JWC quando uscirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma mi spiegate come fate a dire certe cose? Come dovrebbe fare il sound a cambiare tra modalità sport ed eco o normale? Il sound è semplicemente gas di scarico, e gli scoppiettii sono benzina in eccesso iniettata appositamente per scoppiettare. Ovviamente è diversa la taratura dell'acceleratore, che essendo elettronico comanda l'apertura della farfalla (e tutto il resto) a seconda della sua posizione. A parità di pressione sull'acceleratore il motore eroga ad esempio il 40% della potenza in sport invece che il 30% in eco... E sicuramente incide questo senza alcun dubbio ma cambiare una macchina nuova con un'altra è folle, finireste per pagare il driving mode 5mila euro... Ha più senso a questo punto prendere la jcw o se lo fate per il sound spendere 2000 euro per il kit jcw per cooper s ed avere risolto per il sound... Che il driving mode sia utile non c'è alcun dubbio ma non vale migliaia di euro!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...