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Giri motore bassi e cali di tensione elettrici.


Torettoclubman

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La valvola a farfalla sta quasi sempre aperta nel senso che non si muove continuamente in base al carico che metti sul pedale dell'acceleratore ma ha una sua logica ed escluse le partenze e gli arresti (momenti principali in cui ti accorgi di problemi di minimo), ed escluse le condizioni di massimo carico, rimane circa sempre alla stessa apertura nell'ordine dell'80-90% totale. Spero sia abbastanza comprensibile il discorso ;) Quei valori non c'entrano con le valvole di aspirazione e scarico.

Per curiosità quanto hai speso per l'intervento?

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ciao, io dovrei avere lo stesso problema, dopo aver rifatto due settimane fà la pompa acqua e sensore temperatura, adesso ho un'altro problema, praticamente la macchina parte bene e di colpo si frena e si affoga un pò per poi ripartire di colpo, l'altra situazione che capita e che quando sono a 130/140 in 6sta marcia di colpo viene frenata, come se non le viene inviata potenza. Possibile che sia anche nel mio caso un problema di valvola?

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ciao, io dovrei avere lo stesso problema, dopo aver rifatto due settimane fà la pompa acqua e sensore temperatura, adesso ho un'altro problema, praticamente la macchina parte bene e di colpo si frena e si affoga un pò per poi ripartire di colpo, l'altra situazione che capita e che quando sono a 130/140 in 6sta marcia di colpo viene frenata, come se non le viene inviata potenza. Possibile che sia anche nel mio caso un problema di valvola?

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bo, sensore giri mi sembra impossibile, perchè a freddo va bene, come inizia a scaldare e che dà questi colpi, sto pensando che ci sia qualche sensore sporco perchè come era ferma le hanno spruzzato varie cose

ma tu hai il benzina è un discorso diverso!!

le candele come sono? la sonda lambda??

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Per le 1.6d psa il sensore giri è un "evergreen" tra i difetti difficili da individuare ma che porta a comportamenti strani, oltre i 100k km è spesso la causa di irregolarità, strattoni o cali di potenza e costa una stupidata.

Nel tuo caso sembra anche a me un qualcosa di elettrico, cavi candele o candele in primis, iniettori in seconda battuta ma dovrebbe fartelo maggiormente a freddo se fossero loro la causa di quel comportamento.

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Aggiornamento...ho appena percorso 400km l'auto sembra essere rinata ora spinge una meraviglia e i consumi sembrano essere anche aumentati. Ora mi domando non é che azzerandando la centralina é ritornata ai valori di fabbrica mentre prima viaggiavo tranquillamente consumando pochissimo con il vecchio stile di un nonno? Possibile che in 4 anni la centralina si era adeguata ad un utilizzo di una persona con il piede tranquillo?

Questo lo dico perché dopo il viaggio odierno di 400km la mini é completamente cambiata ora sale di giri e spinge benissimo ma i consumi sono completamente cambiati povero me

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Aggiornamento...ho appena percorso 400km l'auto sembra essere rinata ora spinge una meraviglia e i consumi sembrano essere anche aumentati. Ora mi domando non é che azzerandando la centralina é ritornata ai valori di fabbrica mentre prima viaggiavo tranquillamente consumando pochissimo con il vecchio stile di un nonno? Possibile che in 4 anni la centralina si era adeguata ad un utilizzo di una persona con il piede tranquillo?

Questo lo dico perché dopo il viaggio odierno di 400km la mini é completamente cambiata ora sale di giri e spinge benissimo ma i consumi sono completamente cambiati povero me

strano!in effetti è previsto una certa funzione di auto apprendimento da parte della centralina!

ma l'erogazione dovrebbe essere sempre quella…forse che si possa imputare a effetti climatici favorevoli??

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Aggiornamento...ho appena percorso 400km l'auto sembra essere rinata ora spinge una meraviglia e i consumi sembrano essere anche aumentati. Ora mi domando non é che azzerandando la centralina é ritornata ai valori di fabbrica mentre prima viaggiavo tranquillamente consumando pochissimo con il vecchio stile di un nonno? Possibile che in 4 anni la centralina si era adeguata ad un utilizzo di una persona con il piede tranquillo?

Questo lo dico perché dopo il viaggio odierno di 400km la mini é completamente cambiata ora sale di giri e spinge benissimo ma i consumi sono completamente cambiati povero me

Indubbiamente la centralina ha una certa adattabilità alla stile di guida.

Più che riportata da fabbrica magari ti hanno installato l'ultimo aggiornamento della centralina.

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Lascia passare un po di tempo e di km (anche un migliaio) per avere un adattamento completo ai nuovi valori di miscela aria-combustibile, ci sta che all'inizio i consumi siano un po sballati, si deve riadeguare tutto il sistema ai nuovi valori - in misura minore ma succede anche dopo i tagliandi se ci fai caso -. E se nel frattempo ti hanno anche aggiornato il sw a maggior ragione deve rifare tutto l'adattamento. :)

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