Jump to content
wwleone

Fari adattivi/orientativi in curva su CM ?!?!

Recommended Posts

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo che è reale, sono i fari adattivi.

In base all'angolo di sterzo si girano verso l'interno della curva per illuminarlo meglio. E' una tecnologia che c'è da qualche anno nel mondo dell'auto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono un optional del pacchetto xenon! Con 500 euro in più oltre allo xenon metti anche la funzione adattiva in curva! Sotto al faro c'è un alloggio per una doppia centralina ...

... Non esistono grandi ostacoli , ma solo piccole motivazioni !...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono un optional del pacchetto xenon! Con 500 euro in più oltre allo xenon metti anche la funzione adattiva in curva! Sotto al faro c'è un alloggio per una doppia centralina ...

... Non esistono grandi ostacoli , ma solo piccole motivazioni !...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mio fratello li ha sulla sua vettura e si trova molto bene ! Io ad esempio li odio ! Mi fanno girare la testa ! Senza contare che sono ancora più delicati degli xenon normali !

... Non esistono grandi ostacoli , ma solo piccole motivazioni !...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mio fratello li ha sulla sua vettura e si trova molto bene ! Io ad esempio li odio ! Mi fanno girare la testa ! Senza contare che sono ancora più delicati degli xenon normali !

... Non esistono grandi ostacoli , ma solo piccole motivazioni !...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto ! Anche perché già i bixeno sono favolosi ! Io mi ci trovo benissimo !

... Non esistono grandi ostacoli , ma solo piccole motivazioni !...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì infatti so di cosa si tratta ma non avevo visto la stessa funzione sulla mia CM e chiedevo se per caso era qualcosa di serie e a me non funzionava...... :post-8-1120394934:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto ! Anche perché già i bixeno sono favolosi ! Io mi ci trovo benissimo !

... Non esistono grandi ostacoli , ma solo piccole motivazioni !...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho scoperto che la mia li monta...devo dire che al buio sulle stradine di campagna sono veramente fantastici!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Li aveva mio padre sul bmw qualche anno fa.

Sarà che non ci ho mai fatto strade molto buie, ma personalmente non ho mai notato una grosso miglioramento della visibilità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il miglioramento, imho, non e' evidentissimo, ma la funzione e' veramente comoda, e te ne accorgi se rifai la stessa strada con una macchina "normale"...chiaro che nelle strade illuminate la differenza e' ancora meno rilevante

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma considerando che gli xeno come optional costano circa 700 euro (mi pare), 500 per la solo funzione di rotazione mi pare troppo anche per Mini/BMW.

Sapete quando si dice "poca spesa, tanta resa"? Ecco qui è il contrario "tanta spesa, poca resa".

Parere personale, non li ho mai provati.

Edited by GattoDelleNevi
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi è un accessorio figo, utile e che da anche "sicurezza" perché vedere bene specie di notte "serve" e neppure poco!

Il problema che ci vedo è solo uno ... vi rendete conto quanto potrà costare un faro di ricambio??? Toccherà vendersi un rene ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi è un accessorio figo, utile e che da anche "sicurezza" perché vedere bene specie di notte "serve" e neppure poco!

Il problema che ci vedo è solo uno ... vi rendete conto quanto potrà costare un faro di ricambio??? Toccherà vendersi un rene ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia non li ha ..... :angry: peccato :post-8-1120393946:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che dia sicurezza ok, ma il miglioramento rispetto al bixeno normale (che già è fantastico) secondo me non è esagerato.

Il vero vantaggio non stà nell'illuminare di più, perchè è identica, ma nel poter illuminare meglio la strada in curva, soprattutto il lato interno, che per ovvi motivi con i fari normali è illuminato meno.

Il vero vantaggio lo si ha se si fanno strade buie e con curve, altrimenti è pressochè impercettibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il vero vantaggio non stà nell'illuminare di più, perchè è identica, ma nel poter illuminare meglio la strada in curva, soprattutto il lato interno, che per ovvi motivi con i fari normali è illuminato meno.

Il vero vantaggio lo si ha se si fanno strade buie e con curve, altrimenti è pressochè impercettibile.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Indubbiamente il sistema è "valido" ma 500 euro di differenza sono davvero troppi. Io NON li prenderei.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

×