Vai al contenuto

MINI Cooper S F56 stock a Varano


Cri411

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

La macchina è completamente originale, non so se è la gopro per come rilevava l audio ma lo scarico fa molto più rumore del normale. Comunque normalmente quando commuto in modalità sport e tolgo tutti i controlli l auto ha in effetti un suono più cupo e alto. Sono curioso di sentire il sound non appena arriva il kit JCW.

No, la jubilee non la ho vista

Modificato da Cri411
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o suona troppo lo scarico?

Hai già su lo scarico JCW?

C'era una Jubilee con scarico e assetto?

Da dentro il suono si sente abbastanza per essere lo stock, è una cosa che notato anche io.

Certe che si imbarca parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui cambi rapidi di direzione imbarca molto, ha bisogno di un assetto. L auto ha l assetto sportivo originale ma non ne vale la pena, è troppo morbido. Provenendo da una 500 abarth con bilstein b14 a ghiera comunque devo dire che come tenuta la mini è superiore, e mi crea meno problemi della 500 con le gomme, è un telaio completamente diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy anche tu hai l assetto sportivo di serie? Io non ho mai guidato le precedenti versioni di mini cooper ma in molti mi hanno detto che imbarca vano di meno, ti risulta?

Si, anche io assetto sport. Sinceramente lo ho solo perchè compreso con il pacchetto jcw, altrimenti non lo avrei mai messo. Tanto cambia poco nulla per me.

Questa non ho ancora avuto modo di tirarla bene in curva in una stradina di montagna o meglio ancora in una pista dove ho girato con la r56 (monza e franciacorta), ma l'idea è che l'assetto sia più confortevole ma di contro abbia perso qualcosa in curva. Anche perchè da stock è veramente alta, da gomma a passaruota mi sembra ci sia ancora più spazio che sulla r56, e di certo non aiuta.

Già la r56 in pista con assetto stock non era il go kart che volevano far credere, questa credo sia anche peggio. Un assetto ribassato per è e praticamente d'obbligo, sia per l'estetica che la dinamica. Sono convinto che la f56 abbia enormi potenzialità, ma non sfruttate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho guidato altre mini ma ho provato in pista 500 abarth preparate,lancia delta, varie auto di amici e toyota gt86 e forse solo quest ultima può competere con questa mini. Hanno realizzato un telaio e bilanciamento veramente eccezionale, con un assetto decente e 4 gomme buone (le Dunlop che ho di fabbrica hanno le spalle troppo morbide) penso che la F56 può essere un vero go kart. Se la provi in pista ne rimani stupito da quanto segua perfettamente la traiettoria senza mai andare esageratamente in sovrasterzo, le entrate in curva sono perfette, tende ad allargare leggermente il posteriore ma questo non fa altro che aiutare a seguire la corda della curva. Ne sono innamorato di questa auto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy anche tu hai l assetto sportivo di serie? Io non ho mai guidato le precedenti versioni di mini cooper ma in molti mi hanno detto che imbarca vano di meno, ti risulta?

il punto del discorso è che non puoi nascondere il comportamento torsionale con un assetto, se la vuoi piatta hai bisogno di barre maggiorate punto!

io ad esempio ho le barre oem base, finissime, ho messo il B12 il rollio è diminuito del 70% almeno..ma c'è ancora!

invece un amico con barre sport (della serie R56) ha la mini piatta quasi quanto la mia nonostante ha l'assetto-cesso originale….morale?sto risparmiando per comprarmi le barre maggiorate ora :naughty::naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

È sopprattutto sono da sostituire le gomme, le Dunlop sport max rt di serie hanno un buon grip ma la spalla è veramente troppo morbida, nella esse lenta di varano va troppo sotto la spalla, quasi fino alla dicitura del mdello di gomma! Il problema è che non ci sono semislick omologate per la misura della nostra mini

Link al commento
Condividi su altri siti

È sopprattutto sono da sostituire le gomme, le Dunlop sport max rt di serie hanno un buon grip ma la spalla è veramente troppo morbida, nella esse lenta di varano va troppo sotto la spalla, quasi fino alla dicitura del mdello di gomma! Il problema è che non ci sono semislick omologate per la misura della nostra mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ti posso dire che da ex possessore di 500 abarth, portata a circa 175 cv con buon assetto bilstein, la mini è tutto un altro pianeta. Le due auto non possono essere paragonate, appartengono a due classi diverse, la mini ha un telaio fantastico(giravo più forte con la mini stock che con la 500 abarth preparata, e ovviamente come vedi nel video la mini non la stressavo al massimo, sopprattutto nelle staccate).

Sono molto soddisfatto della mini, però anche la 500 ha il suo fascino, mi è piaciuta molto anche quella

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cri visto che sei uno che se ne intende di guida sportiva :D, ti volevo chiedere una cosa:

ho notato una particolarità piuttosto "strana" :D Il volante in "sport" acquista una consistenza notevole, il carico è maggiore rispetto alle altre modalità e questo è senza dubbio una cosa positivissima ma sulla mia fino ai 120/130 km/h...

- dopo questa velocità inspiegabilmente diventa più "leggero" :( il che lo rende un comando da maneggiare con estrema delicatezza per via della sua reattività :D il feedback che restituisce, in sostanza, non è dei migliori, è come se trasmettesse una sensazione di insicurezza, che non ti fa osare nel prendere i curvoni allegramente.

Visto che l'hai portata in pista e ti piace la guida spinta, mi dici se hai riscontrato lo stesso "difetto" sulla tua?

Grazie mille!

ps: anch'io sono iscritto al forum abarth...ho avuto per due anni una GPA con la quale ho percorso 55.000 km e alla quale feci montare le sole molle ss del kit per migliorare l'assetto che, a mio avviso, era troppo cedevole, poco corsaiolo. Anch'io sono rimasto soddisfatto dell'Abarth, anche se devo ammettere di aver avuto qualche problemino di troppo :D però, aveva ed ha un gran fascino...la 500 abarth, ancora di più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Abarth ha fascino,soprattutto 30 anni fa!

La 500 è bellina,la gpa evo dice la sua,ma c'è gente che con la ihi pensa di dare paga alle golf gti!!

Non sminuisco le Abarth,anzi quando ne passa una fatta bene mi giro a guardarla,lo ammetto,ma tra le hot Hatch sono le più lente da stock.

Modificato da Massyesse
Link al commento
Condividi su altri siti

Da stock la 500 abarth non va assolutamente bene, minimo ci vuole assetto (quello di fabbrica è veramente penoso, come dicevo prima con la mini riesco a girare con assetto stock in pista, con la 500 assolutamente no) ed infine bisogna portarla almeno ai suoi 160cv se no è troppo lenta e si sente che è tappata a 135 cv

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio carina la 500 Abarth ;) a me piaceva molto anche con i cerchi bianchi "a petalo"...ho avuto modo di provarla più volte, ed era divertente, anche se da bocciare senza riserve la seduta da "furgone" :D in abarth dovrebbero prendere lezioni da Mini per l'impostazione di guida...e non solo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...