Vai al contenuto

Tempi di attesa Mini Cooper


Tony83

Messaggi raccomandati

come ho sempre scritto ormai da 10 anni....fatti stampare il job d lavoro.....magari ogni 20 giorni...e vedi a che punto è la macchina...

comunque in media le consegna sono sui 50/60/70 giorni....... tranne per casi rari che è di meno ancora se l'auto entra subito in quota oppure se è un modello ancora senza catena di produzione si arriva anche ai 90 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho sempre scritto ormai da 10 anni....fatti stampare il job d lavoro.....magari ogni 20 giorni...e vedi a che punto è la macchina...

comunque in media le consegna sono sui 50/60/70 giorni....... tranne per casi rari che è di meno ancora se l'auto entra subito in quota oppure se è un modello ancora senza catena di produzione si arriva anche ai 90 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

questo del product number non lo conosco , io so solo che la schermata che hanno loro quando fanno l'ordine che ci sono le lucine verdi , giallo e rosse da li ti dice tutto....settimana di produzione e settimana di consegna....a me il concessionario per darmi le certezze mi disse passa ogni 20 giorni che t faccio una stampa dell'ordine così vedi tu passo passo come prosegue l'ordine , penso che sia la cosa più rassicurante per un cliente e tra altro ci sono anche una specie d codici che indicano a che punto è l'auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che ho trovato dei venditori tutt'altro che solerti. Sono piuttosto superficiali: mi dicono che soddisferanno le mie richieste ma, poi, si dimenticano...complimenti per la professionalità. Ho chiesto uno screenshot dell'ordine ma niente, sto ancora aspettando. Sto ricevendo un trattamento a dir poco allucinante..secondo me, nemmeno in Dacia trattano così il cliente :D

Pretenderò, per il pessimo trattamento, dei gadget in omaggio :D

ps: dalla stampa che ti facevano risultavano anche tutti gli accessori? non vorrei che avessero dimenticato qualche optional

Modificato da Tony83
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina il venditore mi ha inviato lo screenshot dell'ordine.

Allora, ci sono alcune sigle che ho interpretato in questo modo:

SP = settimana di produzione 17/04/2014

SC prevista = settimana consegna prevista 22/05/2015

DC prevista = che sarà mai??? (forse, consegna definitiva?)

Tra le altre indicazioni c'è 111 - ORD. ACC. e c'è un semaforo orizzontale a tre led tutti grigi

L'ordine è partito il 6 marzo, ovvero, una settimana dopo aver firmato il contratto :(

Ecco gli altri codici che ho trovato su un forum americano:

037 - Order is at BMW NA

087 - Production Week Assigned

097 - Order sent to factor

111 - Order Accepted at factory

112 - Order scheduled for Production

150 - Production Started

151 - Body Shop Started

152 - Paint Shop Started

153 - Assembly Started

155 - Production Completed

160 - Released to Distribution

182 - Released to Carrier

193 - Arrived at Port of Exit

194 - Selected for Shipment

195 - Shipped from Port of Exit

196 - Shipment Arrival

Modificato da Tony83
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se tutto va bene dovrebbe arrivare a loro nel mese di Maggio......, la 22esima settimana dell'anno è dal 25 maggio a fine maggio..., un po' tantino come attesa ma penso che se ti fai un giro ad aprile e ti fai fare un altra stampa o screen , cambia la data.....all'inizio si mantengono sempre larghi poi si recupera...

il semaforo grigio vuol dire che ancora la quota dell'auto non esiste..

appena diventa verde vuol dire che l'ordine è stato accettato e puoi ancora modificare , giallo che puoi modificare tutto tranne motore , modello e colore , quando è rosso vuol dire che è entrata in produzione e non puoi toccare nulla.......

ma solitamente quando è rosso il semaforo il mese dopo arriva in concessionaria

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se può farti stare meglio... F56 SD, ordine fatto a fine gennaio con consegna prevista per la metà di marzo... nessuna notizia dal venditore (per altro simpatico come un calcio nelle palle)... lo chiamo per info e mi parla di fine marzo... poi settimana scorsa ricevo una mail da Alphabet(noleggio bmw) nella quale si scusano e mi dicono che sarà consegnata entro il 10 aprile...

non so se sia a causa della configurazione "strana" o se hanno molti ordini... ma di F56 in giro ne ho viste pochissime per ora, pur viaggiando molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che l'ordine sia partito a fine gennaio?

Nel mio caso il contratto l'ho firmato il 27 febbraio ma la data d'ordine inviata dalla concessionaria a mamma bmw è il 6 marzo.

Certo che, stando così le cose, allora la data presunta di consegna che mi è stata comunicata è piuttosto realistica :(

comunque, teniamoci aggiornati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che l'ordine sia partito a fine gennaio?

Nel mio caso il contratto l'ho firmato il 27 febbraio ma la data d'ordine inviata dalla concessionaria a mamma bmw è il 6 marzo.

Certo che, stando così le cose, allora la data presunta di consegna che mi è stata comunicata è piuttosto realistica :(

comunque, teniamoci aggiornati ;)

Non me ne intendo, ma quando avevo ordinato la mia e la dovevo avere assolutamente entro una certa data, ricordo che il venditore mi diceva che doveva sentire per vedere di trovare uno "slot" subito. A quanto avevo capito ogni conce ha un tot di ordini possibili al mese, che pian piano va ad occupare in base agli ordini. Magari non ne avevano di liberi prima e quindi l'ordine è partito in quella data.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Con oggi è un mese esatto dall'ordine :D Non vedo l'ora che arrivi domani mattina! Devo chiamare il venditore per avere news sull'ordine. Dai che sono stato bravo a resistere!!! :D Non l'ho disturbato più dopo l'invio dello screen shot con l'order status :D Spero vivamente che ci sia una variazione in positivo della data di produzione e chiaramente consegna.

Per avere news sui tempi di consegna mi sono iscritto oltre che ad un forum americano anche ad uno tedesco. Sulla base di un topic inerente proprio alle tempistiche, ho provato a fare un prospetto sui tempi di consegna della mia.

Data ordine - 6 Marzo

112 - Accettazione ordine fabbrica - 8 Marzo

150 - Inizio produzione - 28 Marzo

155 - Termine produzione - 2 Aprile

165 - trasporto - 10 Aprile

190 - in attesa di trasporto su nave 14 Aprile

Arrivo in concessionaria 24 Aprile

Può essere un prospetto attendibile o mi sto solo illudendo? :D

ps: sapete quale compagnia navale trasporta da UK in Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...