Vai al contenuto

Tempi di attesa Mini Cooper


Tony83

Messaggi raccomandati

Sulla base dei dati certi (data ordine e alcuni update comunicatimi dal consulente di vendita), per ingannare l'attesa :D, ho fatto una previsione delle varie fasi sulla base dei dati raccolti sui vari forum internazionali

Dati certi

37 - Ordine in concessionaria - 27 febbraio

111- Ordine accettato dalla fabbrica - 06 Marzo

112 - Ordine programmato per la produzione - 31 Marzo

150 - Inizio produzione - 20 Aprile

Previsione fasi successive

155 - Produzione completata - 26 Aprile

165 – transito - 4 Maggio

190 - In attesa di trasferimento - 8 Maggio

191 - Arrivo in concessionario - 15 Maggio

Chissà se ci azzecco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire la verità, anche io ho detto al concessionario "tranquillo non ho fretta" poi..... ora ......analizzo meticolosamente ogni mini che mi passa davanti e sto uscendo pazzo!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi, durante l'attesa della vostra Mini, avevate a disposizione un'altra auto in famiglia? Ebbene, io no :D per questo l'attesa nel mio caso è snervante :D

ahah eh beh stare a piedi non è bello quindi ti capisco..

Comunque beh io ho ancora la mia R56 e poi ho anche un'altra macchina (quella che uso tutti i giorni), volendo ho anche quelle in famiglia.. Quindi a parco auto direi che son a posto :D

Però l'attesa si sente sempre.. Verrà ripagata poi dai :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, ti hanno fatto mantenere la tua vettura mentre attendevi la nuova?

Che cavolo, solo io ho trovato un concessionario "coi fiocchi" :D

Beh ma in teoria fin che non ti consegnano la vettura nuova la tua macchina la devi tenere tu.. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende, se sei sotto bollo e revisione conviene darla dentro e non pagarlo!!! Che su una S son soldi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai ragione anche tu.. Non ci avevo pensato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, ti hanno fatto mantenere la tua vettura mentre attendevi la nuova?

Che cavolo, solo io ho trovato un concessionario "coi fiocchi" :D

Dipende.

L'ultima auto che mi padre ha dato in permuta la aveva tenuta finchè non gli hanno consegnato quella nuova. Di solito ti fanno una valutazione che va poi rivista al momento della consegna effettiva nel caso in cui nel frattempo succede qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto...purtroppo, a distanza di tre mesi la mia Astra non avrebbe avuto lo stesso valore propostomi all'atto dell'ordine della Mini. Inoltre, inevitabilmente avrei percorso come minimo altri 3.000 km e le gomme, già quasi da buttare, avrebbero inciso negativamente sulla nuova valutazione finale della permuta. Per cui, sono stato costretto a cederla subito all'atto della firma del contratto...il bollo era pagato fino ad agosto :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, è stata una mia scelta. Loro mi hanno valutato la macchina al 17 febbraio una cifra e i patti erano (ovviamente) che l'avrei data in permuta il giorno della consegna della nuova. E' stata una mia scelta tentare di venderla da privato per farci su 8-900 euro in più.

è stata valutata con 86700 km e data dentro con 88300, ma quelli sono ca**i loro...dubito che la valutazione sarebbe cambiata molto...

Modificato da pimpy4vendetta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento

Finalmente la mia MCS è stata prodotta :D

Ora il codice di stato d'ordine è il 155 ovvero, - fine produzione che a quanto pare risale al 30 aprile.

Dunque, ora non resta il tragitto fabbrica - concessionaria :D Ahimé, dallo screenshot del concessionario continua a figurare come settimana di consegna prevista l'ultima di maggio :( e che cavolo, solo con la mia sono stati svizzeri 'sti tedeschi :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Appunto...purtroppo, a distanza di tre mesi la mia Astra non avrebbe avuto lo stesso valore propostomi all'atto dell'ordine della Mini. Inoltre, inevitabilmente avrei percorso come minimo altri 3.000 km e le gomme, già quasi da buttare, avrebbero inciso negativamente sulla nuova valutazione finale della permuta. Per cui, sono stato costretto a cederla subito all'atto della firma del contratto...il bollo era pagato fino ad agosto :(

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

amici... non ci credo ancora: stasera mi ha telefonato il mio venditore annunciandomi che la mia mini cooper sd finalmente (dopo una lunga e faticosa attesa da fine giugno) è arrivata in concessionaria.

domani spero di vederla...

al massimo primi della settimana prossima CONSEGNA.

non ci credo ancora e vi assicuro che questi ultimi giorni sono i più terribili............................................

e poi foto a gogò...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...