Vai al contenuto

side strips


beta

Messaggi raccomandati

Se volete personalizzare la vs. mini suggerisco di applicare side strips. Sono soggette a rovinarsi meno rispetto le bonnet e le viper ( è quasi impossibile che prendano una sassata ) e quando le togli ,dato che sono in una zona poco colpita da sole ,non si vedono variazioni colore carrozzeria.

Quelle originali della mini F56 non mi entusiasmano . Le ho acquistate da questo sito inglese https://www.mini-graphics.co.uk/

Peccato per attuale cambio sfavorevole £-€ ( alla fine incluso spedizione mi sono costate 65 €). Sono arrivate dopo 10 giorni. Hanno già la sagoma giusta per accoppiarla bene al passaruota ma il taglio portiera lo devi fare tu in opera. Le ho applicate personalmente. Per prima cosa ho rifilato strips facendo un ritaglio preciso a circa 5 mm dall'adesivo . Preparato nebulizzatore con acqua pulita ed un goccio di sapone liquido . Aspettato che in garage ci fossero almeno 10 gradi ( evitare di fare questa operazione all'aperto ) . Sgrassata bene fiancata . Posizionato ,aiutandomi con carta gommata alla estremità, la strip sulla fiancata ( controllato bene parallelismo con taglio carrozzeria ) . A questo punto ho fissato striscia carta gommata per tutta lunghezza inferiore strip .

20150313_0009.jpg

ricontrollato parallelismo. Rovesciata in basso strip ( il nastro fa come da cerniera )

20150313_0008.jpgtolta pellicola spruzzando contemporaneamente acqua saponata.

Ribaltata strip sulla carrozzeria e , con spatolina che ti forniscono ) inizio a fare uscire acqua da sotto adesivo . Tolto con delicatezza nastro sotto e continuato a spatolare bene applicando una buona pressione.

Quanto la pellicola che tiene prespaziato si è asciugata ho eseguito taglio in corrispondenza portiera. Prendere un piccolo cutter con lama nuova . Appoggio fianco lama sul lato carrozzeria con punta cutter leggermente verso l'alto e con delicatezza taglio adesivo . Ho fatto qualche prova prima con un adesivo applicato alla portiera prima per prendere una certa manualità . Dopo taglio rispatolato bene la zona per fare uscire eventuale acqua rimasta.

Inizio a togliere delicatamente pellicola . Riscaldo con fon le estremità adesivo che fuori escono dalla portiera e le giro sul bordo . Controllo che non vi siano bolle. Per fortuna nel mio caso era tutto ok ma sarebbe bastato forarle con un ago e con la spatolina avvolta con carta assorbente per non graffiare strip fare uscire acqua.

Meglio non lavare auto per 48 ore.

Risultato finale

DSC02977.jpgDSC02981bis.jpgDSC02983_bis.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...