Vai al contenuto

problema bluetooth con visual boost f56


cristian_cooper

Messaggi raccomandati

È veramente semplicissimo da fare, il sw è reperibile nei link della pagina precedente, è sufficente inserire il VIN Dell auto, ovvero le ultime 7 cifre (1 lettera e 6 numeri )e quindi scaricare il SW.

I passi da eseguire per installare sono i seguenti:

-auto a motore spento ma con accensione inserita

-inserire la chiavetta USB con il SW precedentemente caricato nella root principale (dentro nessuna cartella)

-andare nel menu sotto la voce impostazioni

-selezionare l ultima voce in fondo al menu "aggiornamento software"

-selezionare in basso la voce "aggiorna software"

-attendere circa 2 minuti fino al completamento dell aggiornamento (non mettere in moto l auto o utilizzare altre funzioni)

-al termine dell aggiornamento è richiesto di spegnere l auto, attendere il completo spegnimento della radio

-riavviare l auto senza metterla in moto

-aggiornamento completato

Modificato da Cri411
Link al commento
Condividi su altri siti

è uscito un nuovo aggiornamento per le nostre MINI, file versione UDP07012, dovrebbe essere l' aggiornamento per risolvere il problema bluetooth (almeno così sembra leggendo sui forum americani). Lo ho scaricato e stasera lo provo, speriamo che sia la soluzione definitiva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

salve a tutti ho una mini cooper f56 ritirata a dicembre 2015 e nessun problema(visual boost) con Bluetooth funziona bene...pero volevo domandare se è possibile spegnere la radio manualmente...visto che pigiando l'interruttore non si spegne, questo avviene solo dopo aver chiuso la vettura con il telecomando che è dotato di antifurto originale della casa....

Link al commento
Condividi su altri siti

On 29/12/2015, 20:31:51, Tore Digirolamo dice:

salve a tutti ho una mini cooper f56 ritirata a dicembre 2015 e nessun problema(visual boost) con Bluetooth funziona bene...pero volevo domandare se è possibile spegnere la radio manualmente...visto che pigiando l'interruttore non si spegne, questo avviene solo dopo aver chiuso la vettura con il telecomando che è dotato di antifurto originale della casa....

se per radio intendi il display, si...si spegne completamente quando chiudi l'auto con il telecomando (con o senza antifurto). Puoi spegnere il display mentre utilizzi l'auto premendo il tasto "option" e poi dal menu su spegni-disattiva diplay

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Saluti a tutti voi del forum!

Anche la mia Mini CooperD, 3 mesi di vita 1500Km, sin da subito ha dato problema connettività Bluetooth. Come già letto in precedenza, sembra come se si impallasse nella ricerca e nella rubrica, con dicitura "Attendere prego......" contemporaneamente la musica proveniente da sorgente USB si sente a scatti.

Inoltre vorrei chiedere a voi gentili utenti del forum se la musica presente nelle chiavette o ipod inseriti nella presa USB, viene memorizzata. In pratica estraendo la chiavetta o altro dispositivo, la musica contenuta in essi resta memorizzata nel profilo auto? Se non sbaglio dovrebbe funzionare così. A me non resta memorizzata.

Lunedì ho appuntamento con assistenza BMW-Mini, posterò la diagnosi che mi verrà riscontrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
On 28/7/2015 at 20:08, Cri411 dice:

È veramente semplicissimo da fare, il sw è reperibile nei link della pagina precedente, è sufficente inserire il VIN Dell auto, ovvero le ultime 7 cifre (1 lettera e 6 numeri )e quindi scaricare il SW.

 

I passi da eseguire per installare sono i seguenti:

-auto a motore spento ma con accensione inserita

-inserire la chiavetta USB con il SW precedentemente caricato nella root principale (dentro nessuna cartella)

-andare nel menu sotto la voce impostazioni

-selezionare l ultima voce in fondo al menu "aggiornamento software"

-selezionare in basso la voce "aggiorna software"

-attendere circa 2 minuti fino al completamento dell aggiornamento (non mettere in moto l auto o utilizzare altre funzioni)

-al termine dell aggiornamento è richiesto di spegnere l auto, attendere il completo spegnimento della radio

-riavviare l auto senza metterla in moto

-aggiornamento completato

Il file una volta scaricato lo metto sulla chiavina usb oppure lo devo estrapolare dalla cartella? Il file che mi fa scaricare è così...UPD07012.bin

che formato è bin? Sarà per questo motivo che non me lo riconosce per colpa del formato ? Grazie 

 

Modificato da Maurizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so molto di questa specifica procedura ma il formato .bin è un particolare file binario che serve ad installare software vario. Mi sembra che le istruzioni di @Cri411 siano piuttosto chiare e dettagliate.

Mi sento di dire che se la procedura di upgrade non va a buon fine c'è il rischio di bloccare il sistema (questo in tutte le procedure di aggiornamento, sia che si tratti di navigatori, computer, smartphione, ecc. ecc.) quindi se non si hanno le basi informatiche necessarie consiglio di farlo fare a chi se ne intende o che l'abbia già fatto in precedenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...