Vai al contenuto

spia FAP accesa cooperD 2007


alexcooperd

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, ho una mini cooper D del 2007, insomma una delle prime cooperD

da un mesetto circa mi rimane accesa la spia del FAP...può essere che sia andata in blocco la centralina??

c'è un modo per far rigenerare il FAP ?? ad esempio mi parlano tutti di andare in 3 a 3000 giri per tot Km...

sono metodi reali o doceroe??

mi potete aiutare??

grazie e buona giornata a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per le risposte!

onestamente io non sono un esperto in motori...non ero neanche a conoscenza di questa cerina :post-8-1120394934:

ho su 124000 Km e in effetti non è che la stò più tirando come i primi tempi....

ascolterò i vostri consigli :clap::clap:

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok farò come hai detto! Grazie

Nel mentre ho fatto fare una diagnostica da un elettrauto. Ci ha messo 5 minuti prezzo 10. Mi ha detto che non ci sono anomalie e che molto prob ho finito la cerina. Però volevo chiedere, la diagnostica segnala se il FAP è intasato?? Nel senso che ci sto andando in giro ormai da un po' con la spia accesa e quindi senza aver rigenerazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok farò come hai detto! Grazie

Nel mentre ho fatto fare una diagnostica da un elettrauto. Ci ha messo 5 minuti prezzo 10. Mi ha detto che non ci sono anomalie e che molto prob ho finito la cerina. Però volevo chiedere, la diagnostica segnala se il FAP è intasato?? Nel senso che ci sto andando in giro ormai da un po' con la spia accesa e quindi senza aver rigenerazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao ragazzi, questa macchina è da buttare, lo so.. Ma al momento mi devo accontentare:

Si è accesa la spia del fap. Una volta portata alla bmw mi dicono che è tutto ok, ma che non possono levare la spia se non con il completo riavvio del sistema con un possibile o probabile rischio di danneggiare qualche centralina.

In piu volevo controllare i km reali dato che ne segna 70000 ora e mi pare assurdo, e mi dicono che loro vedono solo quelli che compaiono anche da display, (e con il reset ora penso pure non si vedranno più in ogni caso )

A condire la faccenda ho richiesto un controllo sul codice del motore per sapere se è lo stesso venduto all uscita dalla fabbrica e mi hanno risposto che il codice è nascosto e non possono risalirci senza mezza giornata di lavoro per arrivare a leggerlo,..... Ma mi stanno prendendo tutti in giro o è davvero così oscena questa macchina?!

Grazie anticipatamente per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno appena detto in un altra concessionaria che è la prima volta che sentono di una diagnosi simile. Non vogliono parlare prima di vederla ma li hanno ridicolizzati dicendo che i km reali si possono vedere ma se hanno fatto un buon lavoro è molto difficile risalirci, ma metodi ce ne sono.

Per la spia del fap con richiesta riavvio totale del sistema e rischio di bruciare una centralina si sono messi le mani nei capelli per la boiata e mi hanno chiesto se dicevo sul serio e di portarla per vederla, perchè è la prima volta che lo sentono.

Insomma, se siete a firenze, non andate alla bmw. Mi pare evidente che qualcosa non funzioni........ Giusto per essere buono... 50buttati nel cesso.

Anche a me sembra assurdo che una spia del cavolo abbia bisogno di un tecnico della nasa sinceramente... Vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo pure pagare... Il bello è quello... Comunque in questi giorni vado in un altra bmw in un altra città e vedo di risolvere che mi son sembrati ultra disponibili e sconcertati quanto me e te eheh... Speriamo bene.. Poi ti aggiorno!

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, questa macchina è da buttare, lo so.. Ma al momento mi devo accontentare:

Si è accesa la spia del fap. Una volta portata alla bmw mi dicono che è tutto ok, ma che non possono levare la spia se non con il completo riavvio del sistema con un possibile o probabile rischio di danneggiare qualche centralina.

In piu volevo controllare i km reali dato che ne segna 70000 ora e mi pare assurdo, e mi dicono che loro vedono solo quelli che compaiono anche da display, (e con il reset ora penso pure non si vedranno più in ogni caso )

A condire la faccenda ho richiesto un controllo sul codice del motore per sapere se è lo stesso venduto all uscita dalla fabbrica e mi hanno risposto che il codice è nascosto e non possono risalirci senza mezza giornata di lavoro per arrivare a leggerlo,..... Ma mi stanno prendendo tutti in giro o è davvero così oscena questa macchina?!

Grazie anticipatamente per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno appena detto in un altra concessionaria che è la prima volta che sentono di una diagnosi simile. Non vogliono parlare prima di vederla ma li hanno ridicolizzati dicendo che i km reali si possono vedere ma se hanno fatto un buon lavoro è molto difficile risalirci, ma metodi ce ne sono.

Per la spia del fap con richiesta riavvio totale del sistema e rischio di bruciare una centralina si sono messi le mani nei capelli per la boiata e mi hanno chiesto se dicevo sul serio e di portarla per vederla, perchè è la prima volta che lo sentono.

Insomma, se siete a firenze, non andate alla bmw. Mi pare evidente che qualcosa non funzioni........ Giusto per essere buono... 50buttati nel cesso.

Anche a me sembra assurdo che una spia del cavolo abbia bisogno di un tecnico della nasa sinceramente... Vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto di questo topic: stamattina mi si è accesa la spia dell'additivo filtro anti-particolato, quella con il simbolo della pompa di benzina.

Ho letto che va portata in concessionaria per fare il rabbocco, suppongo della cerina.

Il punto è che qualche mese fa mi hanno sostituito tutto il liquido della cerina (280 euro in Bmw). Possibile che sia già da rabboccare? Ho fatto 40.000 senza mai avere questo problema ed ora in poco più di 10.000 c'è già da fare il rabbocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra molto strano, non vorrei che non me l'avessero riempita tutta...domattina vado e capisco, ma non mi era mai successo neanche quando si stava scaricando del tutto. oltretutto la spia sembra riferirsi al carburante (è una pompa di benzina stilizzata) ma sul manuale è riportato come "serbatoio dell'additivo per filtro anti-particolato vuoto" °________°

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...