Vai al contenuto

frizione slitta per centralina mod ?


MDJGyurgeiz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Sono in possesso di una mini one d 1.4 75 cv del 2005 con cambio 6 marce mappata a 98 cv sui rulli.

L'altro giorno tornando a casa (pioveva) metto la 5 e accelero in salita e vedo il motore che sale di giri ma non trasmette la coppia alle ruote. Frizione finita ?

Oggi però con l'asciutto la frizione non mi sembra slittare.

Possibile ?

Modificato da MDJGyurgeiz
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda a mio avviso è molto difficile che in 5 slitti la frizione, sarebbe più motivata la 1-2 al max 3.

magari è stato un caso o magari la tua frizione inizia a dare segni di usura.

quanti chilometri ha la tua frizione e da quanti km è mappata?

purtroppo sarebbe cmq difficile analizzare la faccenda, solo tu sai come hai mappato la centralina ''intendo la questione di coppia'' magari è troppa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Sono in possesso di una mini one d 1.4 75 cv del 2005 con cambio 6 marce mappata a 98 cv sui rulli.

L'altro giorno tornando a casa (pioveva) metto la 5 e accelero in salita e vedo il motore che sale di giri ma non trasmette la coppia alle ruote. Frizione finita ?

Oggi però con l'asciutto la frizione non mi sembra slittare.

Possibile ?

se te lo fa anche su rettifilo a bassi regimi in 5a o 6a allora la frizione arrivata..prima slitta con le marce più lunghe…poi pian piano fino a alla seconda…e arriverà ad un punto che slitterà pure al minimo senza accelerare…io ci son già passato con l'R56 …..

cambia appena puoi, anche perché le temperature del motore saliranno molto ed in generale non andrà bene!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda a mio avviso è molto difficile che in 5 slitti la frizione, sarebbe più motivata la 1-2 al max 3.

magari è stato un caso o magari la tua frizione inizia a dare segni di usura.

quanti chilometri ha la tua frizione e da quanti km è mappata?

purtroppo sarebbe cmq difficile analizzare la faccenda, solo tu sai come hai mappato la centralina ''intendo la questione di coppia'' magari è troppa :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...