Vai al contenuto

Strano simbolo service


Giuseppe1030

Messaggi raccomandati

Confermo che è il controllo dei gas di scarico, ma non c'entra nulla con la revisione. La revisione si può richiedere in BMW anziché recarsi in una officina comune. Ed è consigliabile farla in BMW perché loro non verificano nulla e quindi ti fanno passare marmitte scatalizzate ecc. anche se ti fanno pagare il costo previsto di circa 55 euro + IVA. Invece il controllo dei gas di scarico segnalato dal display dell'auto è un controllo ulteriore che viene eseguito In BMW con OBD (non mi chiedete cosa è l'OBD perché non ne ho la più pallida idea) e questo controllo a me lo fecero pagare nel 2009 solo 5,25 euro + IVA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che è il controllo dei gas di scarico, ma non c'entra nulla con la revisione. La revisione si può richiedere in BMW anziché recarsi in una officina comune. Ed è consigliabile farla in BMW perché loro non verificano nulla e quindi ti fanno passare marmitte scatalizzate ecc. anche se ti fanno pagare il costo previsto di circa 55 euro + IVA. Invece il controllo dei gas di scarico segnalato dal display dell'auto è un controllo ulteriore che viene eseguito In BMW con OBD (non mi chiedete cosa è l'OBD perché non ne ho la più pallida idea) e questo controllo a me lo fecero pagare nel 2009 solo 5,25 euro + IVA.

L'obd è la presa di diagnostica che hanno tutte la auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di sì, la scadenza indicata dovrebbe coincidere con quella della revisione. Quando nel 2009 portai la Mini in BMW per il tagliando, mi chiesero prima se volevo fare il controllo dei gas di scarico e io accettai. Ma capii male, capii che si trattava del controllo di gas di scarico previsto per legge, il cosiddetto bollino blu che all'epoca ancora si applicava l'adesivo sul parabrezza e ad anni alterni era solo bollino blu oppure revisione che comprendeva il bollino blu. E nel 2009 la mia Mini doveva fare solo il bollino blu, non anche la revisione. Quando ritirai l'auto, mi aspettavo quindi di vedere applicato il bollino blu sul parabrezza. Non vedendolo, rovistai tra i documenti dell'auto se ci fosse l'adesivo da incollare. Non trovandolo, tornai indietro e dissi all'Accettazione "scusate, non trovo l'adesivo del bollino blu". Figuraccia da paura. Mi spiegarono che si trattava di un controllo aggiuntivo e che quindi avrei dovuto fare anche il bollino blu.

Modificato da IvanF56
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...