Vai al contenuto

Rodaggio sì o rodaggio no


Tony83

Messaggi raccomandati

Può essere però non andava una mazza all'inizio la Cooper D poi dovevi vedere come rampicava :)

Cooper 1.5 136 cv utilizzando Tapatalk

All'inizio è normale, deve slegarsi.

E' lo stesso motivo per cui dopo una pistata va di più, perchè è bella slegata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mitch anch'io vengo dalla cooper d, e per quanto mi riguarda sono felicissimo di quello che dà la cooperina nel range 1000-3500. Già a 2500 le cambiate sono più che dignitose. Tutto il resto un più.

Con questo voglio dire che personalmente sto facendo poca fatica a farle il rodaggio, e sinceramente nella guida di tutti i giorni non vedo come si riesca a fare delle tiratone...Poi ha una rapportatura talmente lunga che già con le prime 4 marce saresti a posto eheh

Personalmente credo di aver trovato ciò che mi serviva: un motore benzina che si può guidare come un diesel e quando si vuole fa anche "brum brum"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

io sinceramente c'e' l'ho da un mese e non sapevo neanche che fosse ancora previsto su motori di nuova generazione, quello che ho fatto e che ho viaggiato tranquillo per i primi 2000 km, poi piano piano ho aumentato le andatura, no tirate a freddo, io per andare a lavoro la mattina imbocco subito una superstrada che percoro a 100 km orari in quinta a 2400 giri, credo vada bene o no??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
10 ore fa, fabioss dice:

io ho da una settimana una Cooper SD F56 3 porte, il rodaggio è segnato fino a 3000km se non erro ma se non ho capito male a 5000km è previsto un controllo dell'auto. Vi risulta questa cosa?

Un "controllo" è una semplice ispezione di cortesia "a vista" del venditore e nulla più...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...