Vai al contenuto

Cooper 1.5 136 cv


mitch

Messaggi raccomandati

On 5/1/2016, 00:49:27, Proteus dice:

Io ti saprò dire tra un po' i consumi.... Non l'ho ancora usata la mia!!!! Dal 24 fino a ieri ho lavorato senza pausa 12 ore al giorno e tornato a casa la notte ci ho trafficato con i protettivi sulla carrozzeria. Ancora devo metterla in moto in pratica :rotfl1:

a cosa ti riferisci con "protettivi"?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, jep71 dice:

a cosa ti riferisci con "protettivi"?

Nano coating.
Per esempio, giusto per farti un po' di cultura:

http://blog.lacuradellauto.it/gtechniq-c1-ed-exo/

Sono delle sostanze che si fondono con la carrozzeria, proteggentola. Ne esistono di tanti tipi, semipermanenti o meno. Carrozzeria, plastiche esterne, interne, vetri..... si tratta di tutto. Lo scopo è anche quello di formare una barriera tale che lo sporco non ci si attacca quasi per nulla e con una spruzzatina di acqua lavi la macchina.
Ad ogni modo, come sempre, la qualità della verniciatura Mini, soprattutto del trasparente, è davvero pessima, da sempre, purtroppo. Ma questo è un altro capitolo :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Proteus dice:

Nano coating.
Per esempio, giusto per farti un po' di cultura:

http://blog.lacuradellauto.it/gtechniq-c1-ed-exo/

Sono delle sostanze che si fondono con la carrozzeria, proteggentola. Ne esistono di tanti tipi, semipermanenti o meno. Carrozzeria, plastiche esterne, interne, vetri..... si tratta di tutto. Lo scopo è anche quello di formare una barriera tale che lo sporco non ci si attacca quasi per nulla e con una spruzzatina di acqua lavi la macchina.
Ad ogni modo, come sempre, la qualità della verniciatura Mini, soprattutto del trasparente, è davvero pessima, da sempre, purtroppo. Ma questo è un altro capitolo :)

 

sembra efficace, anche se un po complicato da applicare da se... sarei tentato anche io a fare questo trattamento (anche se non conosco i reali benefici...e considerando che dovrei applicare i prodotti dopo un mese di vita dell'auto e non immediatamente). Grazie mille!!

Modificato da jep71
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
On 13/3/2016, 22:58:40, Andrea Bar dice:

Riassumendo: i proprietari di mini Cooper 1.5 136cv quanta strada percorrono mediamente con un litro di benzina?

specificate se cambio manuale o auto e Km percorsi dalla vettura...

grazie e ciao

dopo 400 km....ho deciso d fare il pieno e fare calcolo...comunque in statale a 80/90 sui 18/19 km/L.....in citta sui 11-12---tranquillamente sui 15/16! senza grosse sparate pero! QUando si sleghera credo che consumi meno! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao, Altre news sui consumi?!?

vorrei capire venendo da un diesel se questi valori li cercate di raggiungere oppure se guidate normali ed effettivamente sono questi i valori?!?

 

lo chiedo perché ho un collega che con il diesel cambiava a 1500/1700 giri per far aumentare i km....ma era una roba indegna guidare così....

 

ho ho specificato perché non vorrei sembrare polemico , sono solo curioso visto che non riesco a decidermi sul benzina o diesel .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

In città facendo pochi km al giorno per brevissimi tragitti, praticamente mai quinta e sesta, mi attesto sui 9.5-10.5 km/l.

Un giorno ho fatto 140km di superstrada dopo avere resettato il rilevatore, e la media è salita a 18.8 km/l.

Mini Cooper 5 porte 136cv, ruote da 16".

2016-10-27 10.15.50.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/6/2016 at 20:59, matteoparma dice:

Chiedo un altro chiarimento oltre ai consumi ....ma Cooper e Cooper D hanno sospensioni regolate diversamente ....cioè è possibile che la Cooper D sia più morbida ...parlo di auto di serie con stessa gommatura....

Da etk gli ammortizzatori hanno lo stesso codice, quindi hanno la stessa taratura. Per le molle non c'è un codice, quindi non si può verificare.

Di base il diesel è un po' più pesante, potrebbe anche essere che le molle siano un po' diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...