Vai al contenuto

Cooper 1.5 136 cv


mitch

Messaggi raccomandati

so che sarò impopolare, ma a me la mini non è mai piaciuta in passato... poi è arrivata la countryman ed è stato amore a prima vista... ora... cambio perchè la nuova effettivamente mi piace molto... non giudico le macchine in base alla marca, ma in base al mio gusto personale... ci sono altre macchine belle... ma diciamoci la verità... sono salito su una Mito e non c'e paragone! la mini è paragonabile alla Giulietta FORSE, e comunque è considerata una categoria superiore...detto ciò non bisogna dimenticare da dove si arriva (perciò le vecchie mini), ma bisogna sempre ricordare che il mondo avanza, e la tecnologia si aggiorna e di conseguenza le nostre MINI..

poi i fari a led tanto criticati a me fanno impazzire... anche i posteriori...

solo una cosa, sbaglio o ce ne sono davvero poche in giro? :blush: :blush:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non sono legato al marchio, tento a tradire piuttosto spesso :D Sono passato da una 206 ad una Astra GTC H, poi, ad una GPA per approdare all'auto più potente che ho avuto, una Scirocco R, svenduta causa crisi :( per ripassare per un'Astra GTC, stavolta, J...ed ora Mini. Per dire, non sono mai rimasto "imbrigliato" in un marchio ma....forse perché non ho mai trovato quello giusto :D

A me la Mini made by Bmw mi ha sempre affascinato, ma parlo della hatchback le successive varianti (clubman, coupé, roadster, countryman, paceman) non mi piacciono per nulla. In ultimo, la 5 porte che colloco subito dopo la clubman per bruttezza :(

Sinceramente, nel segmento B non c'è un'auto che mi faccia impazzire come design esterno...forse la MiTo che piazzo sullo stesso piano della Mini F56.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato sulla giulietta del mio capo (tra l'altro full optional), IMHO la mini è nettamente superiore sotto ogni aspetto. Perdonami @tony ma la mito è una punto col logo alfa e due bottoni cromati in più, siamo lontani dalla qualità della mini. Ma molto lontani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovete anche considerare che la mito è un progetto vecchio con i suoi anni sulle spalle. E' chiaro che non può competere con un'auto uscita anni dopo. La si deve paragonare con auto dello stesso segmento uscite più o meno nello stesso periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovete anche considerare che la mito è un progetto vecchio con i suoi anni sulle spalle. E' chiaro che non può competere con un'auto uscita anni dopo. La si deve paragonare con auto dello stesso segmento uscite più o meno nello stesso periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La r56 è uscita nel 2007 e la mito nel 2009, tra le 2 non c'è veramente paragone in tutto.

Neanche di costo però.

La mito si posiziona un gradino sotto mini, è normale che la qualità sia diversa. E' come paragonare una mercedes e una opel: è normale che la mercedes sia meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure ero convinto che la MiTo appartenesse al segmento B premium come la Mini e la Audi A1....siete sicuri che si collochi un grandino sotto :D

Comunque, a mio avviso la MiTo può benissimo concorrere in estetica alla Mini che non è, diciamocela tutta, tutta 'sta bellezza :D

Detto questo, sempre a mio avviso, la MiTo è nettamente inferiore alla Mini per piacere di guida e qualità. Ho avuto più volte modo di testare la MiTo: quando venne presentata vinsi un concorso indetto da Alfa romeo, che mi permise di testare la 135 cv multiair e vedere in azione la QV (che però non fecero guidare).

Apprezzai molto il fatto di poter giocare in curva con l'accelerazione :D insomma, non era troppo imbrigliata dall'elettronica, buono anche il funzionamento del q2..però, la Mini è tutta un'altra cosa: l'ho provata in tutte le salse :D a Vallelunga in occasione degli ottimi e istruttivi corsi di guida. Provai praticamente tutti i motori della r56 :D

Gran bel ricordo, soprattutto della S e della SD :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E si nota tutta sta stramaledetta differenza? No perché leggendo in giro sempre che senza 140 € di optional la macchina sia una cacca la cosa mi deprime

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...