Vai al contenuto

kit post montaggio fari a LED


cooperman

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, claudio1970 dice:

buongiorno a tutti, volevo semplicemente dire la mia sui fari a led, premetto che ho acquistato una mini cooper d senza fari a led ma ho preferito altri optional che a mio avviso erano indispensabili come il pacchetto business xl e altro. comunque la mia domanda è e rimarrà sempre la stessa...... ed è la seguente..... ma siete proprio sicuri che i fari con luce bianca siano migliori degli alogeni? cambiano l'assetto dell'autovettura? o probabilmente le prestazioni? dico questo semplicemente perchè ritengo fondamentale altri parametri piuttosto che una illuminazione di colore bianco che sinceramente quando in autostrada me le trovo dietro li apostrofo in mal modo:music_008:. Per quanto riguarda l'estetica beh bisogna girarci di notte per capirla altrimenti rimangono 1000 euris spesi inutilmente. sempre a mio modesto avviso naturalmente.

 

ciao a tutti e mini forever.....SEMPRE

Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione "New Megamini Drivers". Grazie.

Io credo che la presenza di Xeno e Led, come dice @wwleone, sia molto importante sopratutto di notte. Quando ti abitui a vedere meglio non torni più all'alogeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, claudio1970 dice:

buongiorno a tutti, volevo semplicemente dire la mia sui fari a led, premetto che ho acquistato una mini cooper d senza fari a led ma ho preferito altri optional che a mio avviso erano indispensabili come il pacchetto business xl e altro. comunque la mia domanda è e rimarrà sempre la stessa...... ed è la seguente..... ma siete proprio sicuri che i fari con luce bianca siano migliori degli alogeni? cambiano l'assetto dell'autovettura? o probabilmente le prestazioni? dico questo semplicemente perchè ritengo fondamentale altri parametri piuttosto che una illuminazione di colore bianco che sinceramente quando in autostrada me le trovo dietro li apostrofo in mal modo:music_008:. Per quanto riguarda l'estetica beh bisogna girarci di notte per capirla altrimenti rimangono 1000 euris spesi inutilmente. sempre a mio modesto avviso naturalmente.

 

ciao a tutti e mini forever.....SEMPRE

Di base il concetto che esprimi è corretto però c'è una contraddizione di fondo ... è vero che i led sono un accessorio per bellezza e magari meno funzionale di altri .... ma tu hai acquistato una F55 Cooper Diesel un'auto che "teoricamente" dovrebbe essere funzionale (e lo è di più rispetto ad una F56 ma molto meno rispetto a tante medie compatte rispetto alle quali costa ben di più ...) ma all'atto pratico a mio personalissimo parere risulta davvero brutta (sia con che senza i led) e con quei soldi il mercato poteva offrirti molto in cambio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, marco_S dice:

Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione "New Megamini Drivers". Grazie.

Io credo che la presenza di Xeno e Led, come dice @wwleone, sia molto importante sopratutto di notte. Quando ti abitui a vedere meglio non torni più all'alogeno.

Grazie @marco_S, la mia reminiscènza da vecchio MOD di Forum di auto (p.es. OOOO Audi e Chevrolet) mi ha "suggerito" di intervenire anche se un po' sopra le righe... :naughty:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leggila come considerazione non come giudizio o sentenza. comunque chiedo venia per aver espresso un parere (molto personale) su un forum che credo sia libero di esprimere le proprie considerazioni. non mi permetto di giudicare scelte effettuate sulle proprie auto ma semplicemente faccio considerazioni moderate ed educate. se mi sono espresso volgarmente fammi capire dove ho sbagliato in caso contrario credo che la tua considerazione di ........è una vera mini perché c'ha il q.lo troppo pronunciato.....:naughty: (come una vedova) sia molto fuori luogo.

 

buona giornata

 

PS comunque i fari a led sono un valore aggiunto non una pecca E AGGIUNGO.....se l'avessi trovati sulla vettura che cercavo probabilmente li avrei messi anche io. e con questo spero di esser stato piu chiaro.

 

 

ciao a tutti e MINI COOPER FOREVER.... SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova una qualsiasi auto con gli alogeni e poi con gli xeno o led di notte, poi nei riparliamo. Tralasciando il fattore estetico, fanno molto più luce di un alogeno. Magari passando da alogeno a xeno/led non sembra, ma tornando indietro si nota una netta differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho avuti allo xeno su una bmw serie 1 120 d molto belli da vedere credetemi ma tutta la differenza di cui parlate sinceramente non l'ho trovata. probabilmente ho una buona vista:clap:.... comunque ragazzi per chiudere il mio pensiero se uscirà un kit postmontaggio fari led a prezzi ragionevoli forse........ no li metterò mai!!! ahahahha

comunque complimenti per l'argomento e la discussione perchè ho avuto modo di capire ancor piu cose che mi sono rimaste utili..

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

@claudio1970

Cavolo claudio non so proprio come fai dire queste cose... Io non la cercherei nemmeno una vettura senza xenon/LED che siano.
Sono l'optional per eccellenza oggi, e soprattutto aggiungerli dopo costa un sproposito rispetto a metterli in ordine (se macchina nuova).
Sia in estetica che in funzionalità sono incredibilmente meglio. 

Oltretutto le case come BMW e VAG impiegano molte risorse nel progettari fari sempre piu belli... Quindi non metterli la vedo come "strappare" un pezzo di bellezza, bellezza per cui uno ama una determinata auto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gattodellenevi io accetto il tuo pensiero ma personalmente continuo ad affermare che i led di questa mini a mio avviso non la fanno diventare piu bella e indispensabile. io posso farne a meno molto serenamente e ti dico che ad oggi non sono ne pentito e nemmai tornerei indietro sulla scelta effettuata. Ho avuto i fari a led della mia vecchia 120 d molto belli carini esteticamente ma a mio modesto avviso non indispensabili e a dirla tutto investo molto piu in prestazioni e comfort interno piuttosto che farli vedere agli altri per fare lo sgargiulo..... perche è quello che si vuole quando si mettono quel tipo di fari. poi come detto da altri c'è chi ha problemi di vista e definisce i fari a led indispensabili per guidare ma scusatemi se mi ripeto ma fino ad oggi tutti quelli che avevano fari alogeni sono morti contro pali della luce? comunque e voglio dirlo a tutti quelli che li hanno sulla propria vettura che se gli sono piaciuti hanno fatto benissimo perchè le scelte sulla propria vettura a mio avviso non si discutono il gusto è sempre e solo molto personale.

A me questo sopracciglio e la luce bianca che emette non mi piace affatto. ottica cafona e inguardabile. ma capisco chi investe in cio che piace perche come si dice NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA E' BELLO CIO' CHE PIACE!:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

I fari a led non piacciono solo a chi non ce li ha, si pentono tutti alla fine di non averli messi, l'unica differenza  è che alcuni lo ammettono ed altri invece provano a trovare scuse. Quelli che davvero non sono interessati ai led, non hanno neanche letto questa discussione, quindi figuratevi quanto interesse o pentimento c'è in quelli che commentano anche :rotfl1:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

On 13/2/2016, 11:10:11, claudio1970 dice:

gattodellenevi io accetto il tuo pensiero ma personalmente continuo ad affermare che i led di questa mini a mio avviso non la fanno diventare piu bella e indispensabile. io posso farne a meno molto serenamente e ti dico che ad oggi non sono ne pentito e nemmai tornerei indietro sulla scelta effettuata. Ho avuto i fari a led della mia vecchia 120 d molto belli carini esteticamente ma a mio modesto avviso non indispensabili e a dirla tutto investo molto piu in prestazioni e comfort interno piuttosto che farli vedere agli altri per fare lo sgargiulo..... perche è quello che si vuole quando si mettono quel tipo di fari. poi come detto da altri c'è chi ha problemi di vista e definisce i fari a led indispensabili per guidare ma scusatemi se mi ripeto ma fino ad oggi tutti quelli che avevano fari alogeni sono morti contro pali della luce? comunque e voglio dirlo a tutti quelli che li hanno sulla propria vettura che se gli sono piaciuti hanno fatto benissimo perchè le scelte sulla propria vettura a mio avviso non si discutono il gusto è sempre e solo molto personale.

A me questo sopracciglio e la luce bianca che emette non mi piace affatto. ottica cafona e inguardabile. ma capisco chi investe in cio che piace perche come si dice NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA E' BELLO CIO' CHE PIACE!:clap:

Non è che prima non si vedeva, ma vedere meglio e più lontano di certo non è da buttare. Anche io prima di provarli dicevo che erano solo estetica, poi però quando ti abitui è dura tornare indietro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 13/2/2016, 12:07:18, emiliof56 dice:

I fari a led non piacciono solo a chi non ce li ha, si pentono tutti alla fine di non averli messi, l'unica differenza  è che alcuni lo ammettono ed altri invece provano a trovare scuse. Quelli che davvero non sono interessati ai led, non hanno neanche letto questa discussione, quindi figuratevi quanto interesse o pentimento c'è in quelli che commentano anche :rotfl1:

Quoto decisamente!

 

On 13/2/2016, 11:10:11, claudio1970 dice:

gattodellenevi io accetto il tuo pensiero ma personalmente continuo ad affermare che i led di questa mini a mio avviso non la fanno diventare piu bella e indispensabile. io posso farne a meno molto serenamente e ti dico che ad oggi non sono ne pentito e nemmai tornerei indietro sulla scelta effettuata. Ho avuto i fari a led della mia vecchia 120 d molto belli carini esteticamente ma a mio modesto avviso non indispensabili e a dirla tutto investo molto piu in prestazioni e comfort interno piuttosto che farli vedere agli altri per fare lo sgargiulo..... perche è quello che si vuole quando si mettono quel tipo di fari. poi come detto da altri c'è chi ha problemi di vista e definisce i fari a led indispensabili per guidare ma scusatemi se mi ripeto ma fino ad oggi tutti quelli che avevano fari alogeni sono morti contro pali della luce? comunque e voglio dirlo a tutti quelli che li hanno sulla propria vettura che se gli sono piaciuti hanno fatto benissimo perchè le scelte sulla propria vettura a mio avviso non si discutono il gusto è sempre e solo molto personale.

A me questo sopracciglio e la luce bianca che emette non mi piace affatto. ottica cafona e inguardabile. ma capisco chi investe in cio che piace perche come si dice NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA E' BELLO CIO' CHE PIACE!:clap:


I fari a LED/Xenon fanno una buona percentuale della bellezza della MINI e aumentano la visibilità in modo esponenziale, e non mi frega niente di farmi vedere e fare lo "sgargiulo"  (opinione personale).

E' un tuo pensiero e lo rispetto.
Ma sei veramente l'unico che la pensa così, credimi. L'importante è non pentirsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

mai pentirsi di una convinzione materializzata in realtà. ripeto la mia bella cucciola con fari alogeni non la cambierei mai con quei fari a led inguardabili. scusatemi ma di fari xenon/led ne ho visti e avuti ma su questa mini hanno, A MIO MODESTO AVVISO, toppato alla grande. vedrete tra un po cambieranno il design del faro. se non sarà cosi allora significa che ho un gusto tutto mio e comunque sia NE ANDRO' SEMPRE PIU FIERO

 

 

CIAO A TUTTI E GRAZIE DI NUOVO

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me piacerebbe tanto avere i xenon su,ma purtroppo costano un fottio e quella volta presi la macchina usata ed era ed è con gli alogeni,magari fra un paio di mesi metterò i fari nuovi in stile f56 sulla mia r56D,però ci farò mettere le lampade effetto xenon.Oltretutto visto che parlavate anche di fari a led,ma questi fari a veri esistono davvero?Mi è stato detto da Luciano che non ci sono o se ci sono costano una marea di soldi e non fanno neanche tutta questa luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio1970 dice:

mai pentirsi di una convinzione materializzata in realtà. ripeto la mia bella cucciola con fari alogeni non la cambierei mai con quei fari a led inguardabili. scusatemi ma di fari xenon/led ne ho visti e avuti ma su questa mini hanno, A MIO MODESTO AVVISO, toppato alla grande. vedrete tra un po cambieranno il design del faro. se non sarà cosi allora significa che ho un gusto tutto mio e comunque sia NE ANDRO' SEMPRE PIU FIERO

 

 

CIAO A TUTTI E GRAZIE DI NUOVO

Senza offesa Claudio, ma sei tu che hai un gusto tutto tuo. Detto ciò, rispetto la tua opinione.

Ci posso scommettere quello che vuoi che il faro non lo cambieranno... Ma se mai lo dovessero cambiare non lo faranno di certo perchè non piace, visto che è una delle poche cose delle nuove F che piace a tutti, compresi quelli che non amano le F.

Se li cambiano è per una questione di restyling, un sacco di case automobilistiche su un sacco di modelli aggiornano i fari, ma non perchè i precedenti non siano piaciuti.

E comunque ti faccio notare che le F con i fari a LED sono veramente tante, forse piu di quelle con gli alogeni.

1 ora fa, marcomm89 dice:

anche a me piacerebbe tanto avere i xenon su,ma purtroppo costano un fottio e quella volta presi la macchina usata ed era ed è con gli alogeni,magari fra un paio di mesi metterò i fari nuovi in stile f56 sulla mia r56D,però ci farò mettere le lampade effetto xenon.Oltretutto visto che parlavate anche di fari a led,ma questi fari a veri esistono davvero?Mi è stato detto da Luciano che non ci sono o se ci sono costano una marea di soldi e non fanno neanche tutta questa luce.

Si marco ci sono.
Non li ho mai provati, ma chi li ha si trova molto bene e non penso costino più di un kit xenon normale.
Deve cercare su google "Kit Full LED", seguito dal codice lampadina. Mi pare che i nuovi fari F56 Style montino delle H9.
Tra i Ministi Toscani ci sono un paio di ragazzi che li hanno provati e si sono trovati benissimo, puoi provare a metterti in contatto con loro tramite facebook.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GattoDelleNevi dice:

Senza offesa Claudio, ma sei tu che hai un gusto tutto tuo. Detto ciò, rispetto la tua opinione.

Ci posso scommettere quello che vuoi che il faro non lo cambieranno... Ma se mai lo dovessero cambiare non lo faranno di certo perchè non piace, visto che è una delle poche cose delle nuove F che piace a tutti, compresi quelli che non amano le F.

Se li cambiano è per una questione di restyling, un sacco di case automobilistiche su un sacco di modelli aggiornano i fari, ma non perchè i precedenti non siano piaciuti.

E comunque ti faccio notare che le F con i fari a LED sono veramente tante, forse piu di quelle con gli alogeni.

Si marco ci sono.
Non li ho mai provati, ma chi li ha si trova molto bene e non penso costino più di un kit xenon normale.
Deve cercare su google "Kit Full LED", seguito dal codice lampadina. Mi pare che i nuovi fari F56 Style montino delle H9.
Tra i Ministi Toscani ci sono un paio di ragazzi che li hanno provati e si sono trovati benissimo, puoi provare a metterti in contatto con loro tramite facebook.

Gatto a chi è che dovrei chiedere?che non ho mica capito sai.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, marcomm89 dice:

Gatto a chi è che dovrei chiedere?che non ho mica capito sai.

C'è un gruppo di ministi federati (come noi associati al Federclub) che si chiamano Ministi Toscani, un paio di loro hanno montato questi kit Full LED.
Aggiungiti nel gruppo dei Ministi Toscani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che questi fari a led sono sempre argomento di discordia! Io non li ho sulla mia SD, l'ho presa in pronta consegna, ne avevo bisogno urgente e nel periodo in cui l'ho presa non c'erano altre SD F55 con fari a Led. Non sono pentito della scelta, ma è innegabile che se si potessero mettere in post montaggio lo farei. Sicuramente tra una Cooper D con fari a led e una SD senza fari a led a pari prezzo sceglierei sempre la SD! Però è innegabile siano ben fatti, spero sempre in un kit di postmontaggio o in un faro aftermarket particolare in futuro (tipo gli F56 style per le R56) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buonasera a tutti.

Purtroppo ho seguito solo una diatriba tra pro e contro ad ordinarli o no.

Sto per acquistare una F55 senza e sono qui a vedere se qualcuno ha fatto il retrofit ma mi sembra di capire di no...

In passato, ho effettuato qualche post montaggio sulla mia 330d f30, come proprio i Fendinebbia a Led. Il post montaggio dal punto di vista elettronico era un po' complesso (sfruttava un software Bmw E-Sys) e appena passato in bmw le codifiche, con un semplice aggiornamento, saltavano. Quindi, il rischio che ciò possa accadere anche sulla mini ma sugli anabbaglianti fa un po' paura.

In ogni caso io opterei solo per il retrofit e non per kit style/compatibili.

Giorno o notte, Led per sempre. Ho una GLC da qualche mese e vi dico che la differenza con gli Xeno è molta. Sono più bianche pur scaricando meno lumen (non hanno infatti i lavafari).

Resto qui a seguire.

Buona giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Purtroppo l'ho presa aziendale ed il mio modello è con proiettori alogeni, se avessi comprato nuovo, al 100% avrei montato i bixeno led senza ombra di dubbio!!! 

Per stare in tema mi sono imbattuto in questi due differenti prodotti della Philips, cosa mi sapete dire al riguardo??  Uno e un kit led, e l'altro xeno... entrambi con attacco H4.

IMG_6622.JPG

IMG_6623.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco i prodotti, ma Philips è estremamente valida come marca. Controlla se sul loro sito ci sono le caratteristiche di lumen (in ° Kelvin) per capire la potenza di luce e il colore.

Va da se che questa modifica rende la tua auto non regolare per la circolazione sulle strade :ph34r: (tanto per essere precisi).

Per essere in regola dovresti sentire in MINI se hanno l'upgrade con fari a LED (o XENON) da 25W come nei precedenti modelli che non necessitano di lavafari e autolivellamento automatico dei fari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho acquistato le PHILIPS white vision H4 e W5, vengono vendute con gradazione 4300k, spero di contrastare anche se non del tutto il colore giallastro delle lamapade stock osram...

Per quanto riguarda i kit LED e Xenon ho letto che superano i 35w, percio non mi va di rischiare il proiettore, aspettiamo ancora vedremo cosa partoriranno i grandi produttori delle lampade.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono appena iscritto ed ho subito bisogno di un vostro aiuto! Ho trovato e letto bene tutta la discussione. Ho una mini one D del 2016 comprata con i fari alogeni (ho avuto un occasione a prezzo stracciato di una campagna promozionale in concessionaria) e da subito ho sognato si montare i led sulla mia. Domani mi dovrei incontrare con una persona che a causa di un incidente ha messo in vendita la coppia di fare comprensivi di lampade e centralina. Tralasciando i "relativi" accessori quali sensori ammortizzatore e vaschetta + pompa liquido. Il montaggio trattandosi di originale e plug&play? Necessita inoltre di qualche codifica? O no visto che (correggetemi se sbaglio) si tratta di fari 24W??

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Lucasbello dice:

Ragazzi mi sono appena iscritto ed ho subito bisogno di un vostro aiuto! Ho trovato e letto bene tutta la discussione. Ho una mini one D del 2016 comprata con i fari alogeni (ho avuto un occasione a prezzo stracciato di una campagna promozionale in concessionaria) e da subito ho sognato si montare i led sulla mia. Domani mi dovrei incontrare con una persona che a causa di un incidente ha messo in vendita la coppia di fare comprensivi di lampade e centralina. Tralasciando i "relativi" accessori quali sensori ammortizzatore e vaschetta + pompa liquido. Il montaggio trattandosi di originale e plug&play? Necessita inoltre di qualche codifica? O no visto che (correggetemi se sbaglio) si tratta di fari 24W??

Non ci sono i lavafari, quindi quello non serve. Codifica credo sia necessaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...