Vai al contenuto

assetto JCW PRO


Cri411

Messaggi raccomandati

E' la stessa sensazione che ho avuto io guidando F56S ed F56D, provenendo da una R56S con assetto stock e avendo guidato parecchie volte una R53S con assetto Bilstein+H&R...

Con i cerchi da "18 la F56 diventa leggermente, ma proprio leggermente, più rigida, ma niente di che. Per le strade che abbiamo credo che i "17 siano la soluzione ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bella domanda......anche ii sono indeciso tra bilstein B16 o jcw pro, purtroppo non ho la più pallide idea di che differenza ci possa essere tra i due assetti (a parte il fatto che il B16 è regolabile in compressione). Mi piacerebbe sapere se il jcw pro si comporta come un tradizionale ghiera tipo bilstein b14 o kw variante 1 o 2 oppure è più stradale e quindi meno performante. Di positivo il jcw ha che è omologato

Modificato da Cri411
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a breve devo prendere un assetto, KW v2 oppure assetto JCW PRO?? Premetto che mi costerebbero lo stesso identico prezzo, per cui non posso utilizzare il fattore economico per decidere...

Considerando che il var2 è uno step in più del jcw a parità di prezzo var2.

Bella domanda......anche ii sono indeciso tra bilstein B16 o jcw pro, purtroppo non ho la più pallide idea di che differenza ci possa essere tra i due assetti (a parte il fatto che il B16 è regolabile in compressione). Mi piacerebbe sapere se il jcw pro si comporta come un tradizionale ghiera tipo bilstein b14 o kw variante 1 o 2 oppure è più stradale e quindi meno performante. Di positivo il jcw ha che è omologato

Il jcw è identico la kw var1. L'unica incognita è se il jcw ha le ghiere bloccate o no.

Il b16 per le regolazioni in estensione e compressione è equiparabile al kw var3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il file Bmw dell' assetto, e parla di regolazione in altezza da 10 a 30 mm. Non capisco molto, perchè su internet ci sono delle foto su internet della mini con questo assetto montato e a me sembra più bassa di 30 mm rispetto all'originale (vedi foto allegata), forse la regolazione è compresa tra 10 e 30 mm ma di base parte già più abbassato....bho!

Vorrei avere più informazioni ma non si trova nulla in giro... anche perchè se fosse come il KW variante 1 alla fine se si prende con lo sconto federclub costerebbe 1100 euro (contro i 1040 del kw var 1) più ovviamente la manodopera che immagino sia abbastanza cara

/applications/core/interface/file/attachment.php?id=19898">PIDoc677265.pdf

post-13480-0-63983700-1432281873_thumb.j

PIDoc677265.pdf

post-13480-0-63983700-1432281873_thumb.j

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco se è modificabile anche la taratura, sembrerebbe di sì da quello che c'è scritto

'Sono previsti ammortizzatori a ghiera filettata regolabili in taratura e altezza, grazie ai quali l'assetto sportivo già ribassato può essere ulteriormente adattato alle caratteristiche del percorso stradale'

In quel caso sarebbe un buon acquisto, praticamente un kw V2!! Qualcuno che si informa con certezza?

Modificato da emiliof56
Link al commento
Condividi su altri siti

nel foglio ho notato anche io che cè scritto che sono regolabili in taratura, ma non penso che lo siano, più avanti trovi scritto che hanno una regolazione predefinita dalla fabbrica, bho. Per ora ci sono poche informazioni su quest assetto, devo passare in officina a vedee se sanno qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il file Bmw dell' assetto, e parla di regolazione in altezza da 10 a 30 mm. Non capisco molto, perchè su internet ci sono delle foto su internet della mini con questo assetto montato e a me sembra più bassa di 30 mm rispetto all'originale (vedi foto allegata), forse la regolazione è compresa tra 10 e 30 mm ma di base parte già più abbassato....bho!

Vorrei avere più informazioni ma non si trova nulla in giro... anche perchè se fosse come il KW variante 1 alla fine se si prende con lo sconto federclub costerebbe 1100 euro (contro i 1040 del kw var 1) più ovviamente la manodopera che immagino sia abbastanza cara

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto che vedo scende abbastanza per i miei gusti, e comunque scende molto più delle molle, si vede! Se dovesse essere regolabile anche in taratura, certamente lo prenderò, altrimenti pagare 1100 euro per un kw v1 con le molle rosse mi sembra esagerato, ci prendo un v2 scontato a quel prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto che vedo scende abbastanza per i miei gusti, e comunque scende molto più delle molle, si vede! Se dovesse essere regolabile anche in taratura, certamente lo prenderò, altrimenti pagare 1100 euro per un kw v1 con le molle rosse mi sembra esagerato, ci prendo un v2 scontato a quel prezzo

I pezzi bmw sono sempre stati costosi. Mi pare molto strano che un pezzo marchiati jcw costi uguale se non meno del corrispettivo "generlico".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto che vedo scende abbastanza per i miei gusti, e comunque scende molto più delle molle, si vede! Se dovesse essere regolabile anche in taratura, certamente lo prenderò, altrimenti pagare 1100 euro per un kw v1 con le molle rosse mi sembra esagerato, ci prendo un v2 scontato a quel prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello teorico non dovrebbe abbassare piu delle molle perchè -3 è pure l'abbassamento classico delle molle.

Sicuramente come tutti i ghiera scende di piu di quello dichiarato.

Ma le molle scendono sempre un pelo meno del dichiarato. Che poi varia da auto ad auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda non mi interessa che l'assetto possa scendere fino a far strisciare il paraurti per terra, e dalle foto l'assetto jcw scende discretamente, anche se potessi scendere di più non lo farei perché non potrei più usare la macchina in tranquillità. Detto ciò, se non è regolabile come taratura non ho intenzione di pagare 1100 euro un kw v1 che trovo a circa 950-1000... Se uno non ha la tessera invece l'assetto jcw non ha senso in nessun caso, 1500 euro non stanno ne in cielo ne in terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...