Vai al contenuto

[tutorial] chiusura valvola EGR 1.6D PSA


Antoni0

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Eh penso di si.... Ma mi pare che non si possa proprio rimuoverla fisicamente, o non serve

sai che dovresti fare andre?prendere e fare il lavoro da te o rivolgerti ad un professionista….chi fa da se fa per tre e chiedere a persone che non hanno mai fatto il lavoro, stai solo sprecando tempo, o almeno io la penso così, se dovevo chiedere agli altri non avrei mai fatto nulla ;)

in tutti i casi con la mappatura non si chiude mai al 100% l 'egr, non è una porta,per questo bisogna chiuderla meccanicamente e poi elettronicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che dovresti fare andre?prendere e fare il lavoro da te o rivolgerti ad un professionista….chi fa da se fa per tre e chiedere a persone che non hanno mai fatto il lavoro, stai solo sprecando tempo, o almeno io la penso così, se dovevo chiedere agli altri non avrei mai fatto nulla ;)

in tutti i casi con la mappatura non si chiude mai al 100% l 'egr, non è una porta,per questo bisogna chiuderla meccanicamente e poi elettronicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragionissimo ragazzi!

Il problema è che non ho ancora trovato nessuno che mi sappia dir nulla di preciso!

E online non ho trovato nulla sulla SD, potrei fare riferimento al 118d, ma il motore è montato diversamente... Quindi poco utile.

Accipicchia. :(

guardati gli esplosi su real oem, così individui la volvola e la direzione di flusso

a quel punto è uno scherzo, compri la piastrina o te la fai da te a misura(come ha fatto il buon Antonio) e bon ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho preso anche io la piastrina su ebay e la monterò appena arriva..

Per smontare l'egr ho visto che è semplicissimo, ma (sopratutto se si hanno molti km) sarebbe bene smontare e pulire anche i collettori di aspirazione. Avete una qualche guida per smontarli su R56?

Comunque io farò pulire il tutto agli ultrasuoni come mi ha consigliato un amico che lavora sui PSA.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso anche io la piastrina su ebay e la monterò appena arriva..

Per smontare l'egr ho visto che è semplicissimo, ma (sopratutto se si hanno molti km) sarebbe bene smontare e pulire anche i collettori di aspirazione. Avete una qualche guida per smontarli su R56?

Comunque io farò pulire il tutto agli ultrasuoni come mi ha consigliato un amico che lavora sui PSA.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il lavoro poco fa..tempo di fare qualche km e la spia di è accesa puntuale ️ vi farò sapere come va

Se qualcuno ha una guida per smontare i collettori di aspirazione, appena ho un'ottima li vorrei pulire appunto agli ultrasuoni!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da MyEnrico
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MyEnrico

eh, se hai tenuto l'egr per molti km altro che ultrasuoni, te serve una bomba atomica (scherzo) eheh…guarda ti lascio un tutorial sul nostro motore che trovo piuttosto utile(parte dall'egr fino a quello che hai appena chiesto) ;)

http://www.passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?f=75&t=45591

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Smontato i collettori..cose da non credere....prima di tutto è stato difficile togliere il "box" dei condotti perché era tutto incrostato insieme alle guarnizioni e ai collettori stessi, era praticamente incollato.

Le condutture erano messe da schifo, ho dato una pulita per il momento, domani mattina porto a pulire finemente, poi vi aggiorno...

Consiglio: se volete fare il lavoro munitevi di tanta pazienza e sopratutto di moooolta pasta lavamani

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontato i collettori..cose da non credere....prima di tutto è stato difficile togliere il "box" dei condotti perché era tutto incrostato insieme alle guarnizioni e ai collettori stessi, era praticamente incollato.

Le condutture erano messe da schifo, ho dato una pulita per il momento, domani mattina porto a pulire finemente, poi vi aggiorno...

Consiglio: se volete fare il lavoro munitevi di tanta pazienza e sopratutto di moooolta pasta lavamani

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enrico, potresti postare qualche foto del lavoro?magari apri una discussione tutta tua

Questa è una cosa estremamente interessante è avere qualche consiglio o esperienza sarebbe molto utile ed importante per il foro :)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto foto causa un po di fretta nel rimontare tutto quanto..ho finito il lavoro sabato alle 12 e ci ho fatto già un 100inaio di km..al momento i benefici sembrano essere molteplici.

La macchina pare leggermente più reattiva in ripresa, il motore più silenzioso e ora non si presentano più gli odiosi "strappi" che si avvertivano a pelo di gas..

C'è da dire che ho ormai 160k km, quindi non tutti sarete nella mia situazione, ma sicuramente una bella pulizia male non fa a nessuno...

Unico inconveniente la spia motore accesa nei primi 20km, che ho subito spento con bmwhat

PS: per evitare spie accese perenni, ho preferito montare la piastra egr con 3piccoli forellini al centro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...