Vai al contenuto

test drive mini f56 jcw


cippy

Messaggi raccomandati

ma le posizioni della F56 non sono le luci diurne ossia la mezza luna sul faro principale? :post-8-1120394934:

Sulla S oltre alla mezza luna ci sono di posizione anche le luci nel fendinebbia (come nella R56 per intenderci)

La JCW penso avrà solo la mezza luna come luce diurna..

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho detto na cazzata… Le mezze lune (o occhioni stile cartoni animati giapponesi) sono le diurne e si spengono quando ci sono le luci di posizione, appunto, i faretti sul paraurti…. Ora non ricordo se accendendo i fendinebbia si illumina l'intero faro sul paraurti o semplicemente aumenta l'intensità di luce di quella che è la luce di posizione ovvero la parte superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho detto na cazzata… Le mezze lune (o occhioni stile cartoni animati giapponesi) sono le diurne e si spengono quando ci sono le luci di posizione, appunto, i faretti sul paraurti…. Ora non ricordo se accendendo i fendinebbia si illumina l'intero faro sul paraurti o semplicemente aumenta l'intensità di luce di quella che è la luce di posizione ovvero la parte superiore.

Non ho mai usato i fendi, ma a vedere il faro ci sono proprio 2 lampade. Quella sopra sono le posizioni, quella sotto i fendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo che le posizioni erano solo le diurne cioè la mezzaluna sul faro principale , infatti la brochure jcw dice che è sprovvista di fendinebbia per alloggiare presa d'aria supplementare ecc ecc , ma non parla che è sprovvista di luci di posizioni anche perché sarebbe contro legge

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti appena rientrato da un test drive di 2 ore con una fantastica jcw in terre tedesche.

le mie impressioni a caldo:

estetica ottima, auto aggressiva al punto giusto

colore rebel green troppo scuro pero' - non mi ha convinto

interni, molto ben curati

l'auto aveva i sedili jcw molto belli

motore da urlo e appagante in modalita' del cambio sport abbinato al driving mode sport.

progressione lineare e costante.

senza accorgermene mi sono ritrovato a 220 km orari in autostrada tesesca.

in modalita' green e cambio normal l'auto diventa docile quasi sottotono , ma va bene anche cosi quando ti vuoi rilassare.

sound da urlo con sport inseriro. molti gorgoglii in rilascio.

molto piu' silenzioso in modalita' green.

la comprerei?si

auto molto piu' trasversale e adulta della mia vecchia r56s

assomiglia alla mia vecchia golf r20 in formato ridotto e con tutto il fascino mini

post-13769-0-37599800-1432984064_thumb.j

post-13769-0-37599800-1432984064_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti appena rientrato da un test drive di 2 ore con una fantastica jcw in terre tedesche.

le mie impressioni a caldo:

estetica ottima, auto aggressiva al punto giusto

colore rebel green troppo scuro pero' - non mi ha convinto

interni, molto ben curati

l'auto aveva i sedili jcw molto belli

motore da urlo e appagante in modalita' del cambio sport abbinato al driving mode sport.

progressione lineare e costante.

senza accorgermene mi sono ritrovato a 220 km orari in autostrada tesesca.

in modalita' green e cambio normal l'auto diventa docile quasi sottotono , ma va bene anche cosi quando ti vuoi rilassare.

sound da urlo con sport inseriro. molti gorgoglii in rilascio.

molto piu' silenzioso in modalita' green.

la comprerei?si

auto molto piu' trasversale e adulta della mia vecchia r56s

assomiglia alla mia vecchia golf r20 in formato ridotto e con tutto il fascino mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo di partenza in lussemburgo per la jcw automatica e' 32.100 circa

Qui l'iva e' al 17%.

In passato ho comprato anche altre auto in italia, e l'8% di sconto non e' malaccio.

In piu' mi valutano molto bene un usato (bmw 118d del 2009 e 150k km)

In pratica jcw con cambio automatico, vernice metallizzata, bonnet strioes, cerchi neri da 17, vetri oscurati, pacchetto specchietti, pdc, bracciolo centrale e modulo telefono, radio visual boost mi verrebbe 26.000 euro chiavi in mano dando dentro l'usato.

I cerchi da 18 che aveva l'auto provata non mi hanno entusiasmato e per la cifra che costano comprerei ben altro (oz o team dymanics da 18 pollici).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
On 15/5/2015 at 14:56, GiuseppeMBG dice:

io pensavo che le posizioni erano solo le diurne cioè la mezzaluna sul faro principale , infatti la brochure jcw dice che è sprovvista di fendinebbia per alloggiare presa d'aria supplementare ecc ecc , ma non parla che è sprovvista di luci di posizioni anche perché sarebbe contro legge

Scusate ma mi spiegate meglio come sono i fari della nuova JCW ?
Hanno la mezzaluna a LED che sono i fari diurni, ma le posizioni come e dove sono ? Poi ci sono gli anabbaglianti e gli abbaglianti a LED al centro, ma alla fine sono presenti i fendinebbia ? E se sì, dove sono posizionati e sono anche questi a LED ? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La scorsa settimana ho fatto 1 test di prova su 1 JCW Challange con cambio automatico. :lego-rally:

Quest'ultimo paragonato al mio è sicuramente + pronto e con meno pause tra 1 cambiata all'altra. Il motore spinge molto forte ma non è assolutamente brusco (come già decantato da altri). Gli interni sono molto migliori come costruzione, design, e sicuramente come montaggio, si nota che il prodotto ha avuto un upgrade di notevole qualità ! :clap:

Interni belli ma troppo cari.... (IMHO)

1.jpg
Non ho provato la velocità ma più che altro la tenuta, infatto l'ho provata in una stradina di campagna con saliscendi in rapida successione e il go-kart feeling è sempre presente.

Gommata con i 17" e le sospensioni elettroniche riescono a "seguire" le asperità della strada ed è sicuramente meno rigida della mia R60 e della R56, e penso che la tenuta di strada non sia inficiata da queste, solo l'aspetto "visivo" è un poco penalizzante.... 

big_thumb_9683f145fa6e234ecce38f977189da
Il terminale di scarico PRO è qualcosa di spettacolare con la valvola aperta sembra di guidare 1 DTM (sembra...) con la valvola chiusa è quasi assolutamente anonimo se non fosse per i colpi in decellerazione. :ph34r:

Dietro ci sono qualche centimetro in più a disposizione delle gambe solo se il guidatore (o il passeggero) non è altro pià di 180 cm, causa arretramento del sedile anteriore. :worthy:

Il test è durato circa 30 / 40 minuti e l'ho "condiviso" con mio figlio che è "assaporato" la differenza dalla sua 174 CV: è qualcosa di esageratamente di più ! :rotfl1: 

Eccola:

big_thumb_6c75d937954b76fb85e5bfa322ffe1

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, wwleone dice:

Scusate ma mi spiegate meglio come sono i fari della nuova JCW ?
Hanno la mezzaluna a LED che sono i fari diurni, ma le posizioni come e dove sono ? Poi ci sono gli anabbaglianti e gli abbaglianti a LED al centro, ma alla fine sono presenti i fendinebbia ? E se sì, dove sono posizionati e sono anche questi a LED ? Grazie. 

Lo posizioni dovrebbero essere sempre la mezzaluna nei fari. i fendi non ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, wwleone dice:

Grazie, @cippy onestamente è 1 mancanza l'assenza dei fendinebbia (IMHO)

Se noti tutte le moderne sportive top di gamma non li montano più. Alla fine, a norma di legge, li usi veramente poco, e i moderni fari illuminano in modo tale da non creare problemi di visibilità.

Io credo di averli usati con nebbia forse 2 volte in nove anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì capisco la tua posizione, ma con la tecnologia attuale, 2 fendinebbia anche minuscoli potevano anche trovare il sistema di montarceli.... (IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, wwleone dice:

Sì capisco la tua posizione, ma con la tecnologia attuale, 2 fendinebbia anche minuscoli potevano anche trovare il sistema di montarceli.... (IMHO)

Se usano lo spazio per mettere radiatori supplementari la vedo dura. Ormai sfruttano ogni singolo centimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...