Vai al contenuto

Escrementi uccello su carrozzeria


LucasCooper

Messaggi raccomandati

Premetto che ho usato il cerca e non ho trovato ciò che cercavo, penso un po' in tutta Italia si combatte contro questi simpaticissimi volatili che hanno sempre la geniale idea di scaricare le loro potenzialità sulla carrozzeria (specie se pulita per qualche strana legge di Darwin), personalmente me la sono sempre cavata anche alla scoperta della sorpresa, anche se ahimè qualche giorno fa ho scoperto un piccolo strato di 2 cm sul tetto nero per una cacca altamente corrosiva (non sempre c'è la circostanza per toglierle subito) mi ha mangiato la vernice e risolverò con una sfumatura tramite carrozziere.

Voi come vi comportate appena la vedete una? La togliete subito? Si può adottare qualche prevenzione?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è il medesimo ,per ora sono riuscito a vederle subito e quindi le rimuovo facilmente con dodo juice bb detailing spray (che dio lo benedica!)anche quando vado in autostrada a volte mi riduco i vetri con qualche schizzata di cacca ..appena fermo,spruzzo e via :closedeyes:

quanto la paghi la sfumatura? io ho un problema simile ma causato dallo sportello di una macchina :post-8-1120394986: dovrò optare per il carrozziere ..

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è il medesimo ,per ora sono riuscito a vederle subito e quindi le rimuovo facilmente con dodo juice bb detailing spray (che dio lo benedica!)anche quando vado in autostrada a volte mi riduco i vetri con qualche schizzata di cacca ..appena fermo,spruzzo e via :closedeyes:

Modificato da LucasCooper
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eh va beh in tempo siamo bravi tutti :oleeeeee: comunque MINIaco portati sempre dietro questo con un panno in microfibra

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray-100-ml.html

Sono cosi ossessionato che tutte le volte che la parcheggio faccio il giro intorno per sgamarne qualcuna :naughty: è una guerra! e noi dobbiamo essere pronti ad avvistare la bestia ed eliminare ! :ph34r:

un'accortezza in più è quella di non parcheggiare sotto gli alberi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh va beh in tempo siamo bravi tutti :oleeeeee: comunque MINIaco portati sempre dietro questo con un panno in microfibra

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray-100-ml.html

Sono cosi ossessionato che tutte le volte che la parcheggio faccio il giro intorno per sgamarne qualcuna :naughty: è una guerra! e noi dobbiamo essere pronti ad avvistare la bestia ed eliminare ! :ph34r:

un'accortezza in più è quella di non parcheggiare sotto gli alberi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

proprio poco fa mia madre mi ha detto " ma scusa ti ho visto arrivare 15 minuti fa e ci hai messo 20 minuti per entrare.." ed io" si l'ho parcheggiata in garage poi dovevo controllare alcune cosette :naughty: " ovvero 10 minuti a girarle intorno muahha malattia :smoke:

Link al commento
Condividi su altri siti

Escrementi di volati e insetti spiaccicati durante il moto del veicolo hanno un unicO comune denominatore...l acidità del residuo

gli escrementi in particolare hanno un acidità maggiore

quindi rispetto agli insetti abbiamo meno tempo prima che questi corrodano il trasparente

inoltre il calore dal sole, l aria secca e temperatura lamiera sono fattori che velocizzano il processo

come risolvere

il lavaggio è sempre consigliato, come prima misura di difesa...ma nei casi in cui questo non sia possibile si pùò agire localmente attraverso quick detailer molto lubrificati

quindi è utile avere a disposizione un kit anti ucello nel proprio veicolo

personalmente il mio è costituito da una boccietta di dodo low on eau e una serie di panni in microfibra

ma la scelta è ampia , io son passato da D155 , mafra fast cleaner attraverso l immenso dodo

Come cautelarsi

la protezione che riesce realmente a prottegerci contro questi problemi è la cera alla carnauba...i sigillanti e poi i nano invece soffrono di problemi particolari per quanto riguarda questo capitolo

In particolare contro i moscerini ed in previsione di un lungo viaggio non posso che consigliare lo spettacolare the mask che genera come una pellicola trasparente sopra la carrozzeria e che la protegge , poi al lavaggio succesivo si può rimuovere senza problemi

Ovviamente nessuna protezione ci darà mai una protezione completa, tutto è relaTivo alla situazione specifica noi possiamo solo cautelarci e poi risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cerco di toglierle in tempo!

Poi ogni tanto una lucidata le fa scomparire (gli aloni)

@GattoDelleNevi

non sempre è possibile risolvere

io stesso Mi son imbattuto in casi dove la contaminazione è scesa fino al colore e si poteva risolvere solo con verniciatura!

Bisogna stare attenti con questi residui...ti fottono in un attimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel giro di 5 minuti mi ha già messo una scimmia in testa, lo comprerò! Ti ringrazio del consiglio :oleeeeee:

A quanto pare non sono il solo che gira e rigira per trovare imperfezioni (sembro un malato di mente :naughty::naughty::naughty: ).

Sotto gli alberi è sconsigliato perché nasce un nuovo nemico ---> la resina :ph34r:

la resina è molto più gestibile con hli strumenti adatti, rispetto alle soluzioni acide!
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho usato il cerca e non ho trovato ciò che cercavo, penso un po' in tutta Italia si combatte contro questi simpaticissimi volatili che hanno sempre la geniale idea di scaricare le loro potenzialità sulla carrozzeria (specie se pulita per qualche strana legge di Darwin), personalmente me la sono sempre cavata anche alla scoperta della sorpresa, anche se ahimè qualche giorno fa ho scoperto un piccolo strato di 2 cm sul tetto nero per una cacca altamente corrosiva (non sempre c'è la circostanza per toglierle subito) mi ha mangiato la vernice e risolverò con una sfumatura tramite carrozziere.

Voi come vi comportate appena la vedete una? La togliete subito? Si può adottare qualche prevenzione?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trucchetto da 1€, senza essere esperti di detailing.

Funziona benissimo e il lerciume dei piccioni va via.

NON va grattata perchè rischia di lasciare il segno.

Attrezzatura di facile reperibilità:

_Straccio / anche un fazzoletto di stoffa

_Acqua

Inzuppa bene lo straccio (non strizzarlo del tutto, deve rimanere pieno d'acqua) e la schiacci ripetutamente (come se volessi mandare un segnale morse, giusto per capirci).

So che sembra ridicolo e magari a livello di pulizia non è al 100%, ma finora non mi ha mai deluso. Però non l'ho mai messa sotto l'occhio clinico di un detailer, quindi per ora va bene così. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ho visto solo oggi questo topic ma sapevo dell'inconveniente toccato a Luca.

A danno fatto la soluzione è solo una: il carrozziere ... ed aggiungo purtroppo (perché per quanto amico cmq si paga).

In alternativa io giro nel cofano della mia R60 con prodotti per sciogliere gli insetti da 50 grammi che immancabilmente decidono di suicidarsi sul mio parabrezza o sul paraurti anteriore/cofano anteriore/tetto della mia mini!

A ciò contro gli spruzzi di merxx reagisco di norma (nei limiti del possibile) sciacquando al volo l'auto con la lancia di qlk autolavaggio.

Ovvio che devo trovarne uno ...

Ad ogni modo oltre al potere corrosivo della cagxxx degli uccelli vuol dire molto anche l'esposizione al sole ... la mia "dorme e riposa" in garage e questo aiuta molto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...