Vai al contenuto

Kit post montaggio freni JCW


devilbmwz4

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti

sin dalla prima volta che ho guidato la mia S ho sempre desiderato un impianto frenante all'altezza della prestazioni e ho subito pensato all'impianto della JCW.

documentandomi mesi fa ho subito capito che i cerchi di serie non andavano bene con l'impianto frenante JCW a causa dell'ingombro della pinza e ho quindi acquistato da un ragazzo con la JCW i suoi 4 cerchi di serie Track Spoke dato che lui aveva montato dei 18".

oggi ho chiesto il preventivo in concessionario per il kit frenante JCW e con lo sconto riservato ai soci mi hanno comunicato un prezzo di 1.350,00 Euro, escluso montaggio al quale provvederò io.

non ho alcun modo di confrontare questo prezzo con altri prezzi in giro anche non di concessionari, a voi sembra un prezzo corretto? premetto anche che con il concessionario in questione Rivoltella S.p.A. ho sempre avuto un ottimo rapporto, soprattutto con Carlo il venditore Mini.

grazie in anticipo a chi risponderà ☺

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che l'intero kit proverei a valutare l'acquisto dei singoli pezzi anche da altre parti. Dischi e pastiglie sicuramente si trovano in giro a prezzi inferiori rispetto a bmw.

Per il posteriore cambia solo il colore, è inutile acquistare tutto, a meno che dischi e pastiglie non sono consumati. O vernici le tue pinze posteriori oppure prendi solo le pinze.

Io proverei a vedere il costo di acquisto per: pinze anteriori, mollette, perni e lamiere di protezione (comunque non necessarie) in bmw, dischi a pastiglie anteriori aftermarket.

Io qualche anno fa solo per dischi pieni, pastiglie, mollette e perni avevo pagato sui 600€m un 60/70e in meno con i baffati/forati, ma non so se i prezzi sono cambiati nel frattempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Questo ragazzo lo vedi mai? Sarebbe interessante sapere se è così necessario oppure no. Ma oltre alla sostituzione dei pezzi bisogna intervenire anche nella parte software?? Leggevo che qualcuno parlava di ricalibrazione degli abs.

Modificato da Ale23
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Settimana prossima mi arriverà il kit, il concessionario mi ha detto che l’ ABS non va assolutamente ritarato. Comunque fossi in te proverei a chiedere in qualche altro concessionario, mi sembra assurdo che la f54 debba cambiare il cilindro maestro..... 

 

Rettifico.... ETK dice che sulla F54 per montare l’impianto Jcw si debba cambiare anche il cilindro maestro.

 

Il concessionario mi ha ribadito che non serve nessuna nuova codifica. Oggi però ricevo l’impianto è il manuale dice altro..... quando la porterò a fare il tagliando farò vedere questo manuale e chiederò nuovamente

di buono c’è che in Italia se i freni sono omologati per il veicolo in questione, non c’è bisogno di collaudo e modifiche al libretto.

C9650BEE-158B-4F15-A1D1-80671EDF777B.jpeg

DFAED57D-5E43-4D68-87A3-1960A9FD48D9.jpeg

Modificato da Mati_Coop
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

riprendo la discussione , per confermare che c'è la possibilità di montare le pinze jcw su cerchi et 37 canale 7.5 sempre da 17, con il cerchio Borbet , oggi grazie all'amico Mati_Coop, prova fatta montandolo sulla sua auto, rispetto a i track spoke, avanza un pò di spazio in più tra pinza e cerchio...il modello RE va acquistato , però con specifiche per Mercedes classe A, che ha et 37, ma stesso attacco 112x5 e centraggio 66,6.Quello per mini monta et 48 e non permette il montaggio delle pinze , nel caso ci si può orientare sull'altro modello

https://www.ebay.it/itm/4-Alufelgen-Borbet-Y-17-Zoll-Clubman-F54-F55-F56-F57-Countryman-FMX-F60-JCW-NEU/273771878867?hash=item3fbe1359d3:g:C4MAAOSwdFZck70A

stesse specifiche , disegno diverso..

p.s il cerchio sporge dal parafango, sarebbe utile mettere l'arco passaruota jcw, cosa che io farò a breve , oltre a mettere le suddette pinze

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao ragazzi,

ho un F55 Cooper S e vorrei cambiare i cerchi originali Truck Spoke con degli OZ Raicing Ultraleggera. Oltre agli Ultraleggera vorrei montare l'impianto frenante JCW per questo vorrei comprare dei cerchi che montano il 4 pistoncini Brembo (JCW stock) senza bisogno di mettere dei distanziali.

Ho valutato anche di omologare i 225 ma ho abbandonato l'idea per i tempi e i costi secondo me esagerati.

Secondo la vostra esperienza sapete se gli OZ Ultraleggera da 18 con canale 7' ed et 35 montano? O serve un et maggiore? (monterei con Pirelli Pzero 205/40/18)

Tanto per essere sicuri.

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, _stsimone_ ha scritto:

Ciao ragazzi,

ho un F55 Cooper S e vorrei cambiare i cerchi originali Truck Spoke con degli OZ Raicing Ultraleggera. Oltre agli Ultraleggera vorrei montare l'impianto frenante JCW per questo vorrei comprare dei cerchi che montano il 4 pistoncini Brembo (JCW stock) senza bisogno di mettere dei distanziali.

Ho valutato anche di omologare i 225 ma ho abbandonato l'idea per i tempi e i costi secondo me esagerati.

Secondo la vostra esperienza sapete se gli OZ Ultraleggera da 18 con canale 7' ed et 35 montano? O serve un et maggiore? (monterei con Pirelli Pzero 205/40/18)

Tanto per essere sicuri.

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Ti confermo che 7.5x17 ET35 monta su pinza JCW

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...