Vai al contenuto

Kit post montaggio freni JCW


devilbmwz4

Messaggi raccomandati

La jcw all'epoca non era ordinabile...inoltre, non l'avrei presa in considerazione per via dei "troppi" cavalli (costi di gestione più alti per bollo e benzina), e probabilmente troppi su una trazione anteriore, e soprattutto per il prezzo...nella stessa configurazione della mia sarebbe costata 39.000 euro compreso ipt, ovvero, 4000 euro in più. Siamo d'accordo che ha già il kit aero ma io non l'ho messo sulla S :D

Un upgrade sui freni non sarebbe male, ma il costo in sé ed il fatto che dovrei sostituire anche i cerchi, mi fanno desistere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony si vede che sei alla prima MINI , la jcw ha lo stesso identico motore della S , stessa gestione ( se per gestione intendi il tagliando )e stessi consumi , il bollo hai ragione ci sono 100 euro in più ogni anno

poi le cose che andresti a pagare di più sarebbero le pasticche dei freni , ovviamente essendo pinze maggiorate costano di più ma a me sembra che stai pensando d metterle , ti dico solo che io ho configurato la mia e sono arrivato con pacchetto wired e mandarin sui 33000 euro scontata

io non so quanto hai pagato la tua S scontata ma ti assicuro che vedendola sembra carica di optional

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi "fissate" sul fatto che la jcw consumi come una "S" :D non ci credo, mi spiace :D la cavalleria in più pesa sul portafogli..ho avuto una Scirocco R da 265 cv per cui con una jcw da 231 cv mi sarei ritrovato con gli stessi "grossi" problemi di gestione (bollo e benzina) e non me la sarei goduta a pieno....con la "S" credo di aver fatto centro :D costi di gestione accettabili in rapporto alla tipologia e prestazioni e sensazioni ottime per me :D

La mia l'ho pagata 32.400 scontata ma ha su 10.000 euro di optional :D una jcw carica come la mia, tocca i 39.000 di listino, meno lo sconto, 36.000 euro...non era il caso...questo per quanto riguarda il discorso "costi di gestione e di acquisto".

poi, sempre forte dell'esperienza della Scirocco R, troppi cavalli su una trazione anteriore col solo differenziale elettronico fanno a cazzotti :D difficile metterli a terra...già la mia con 192 cv fa fatica...nelle accelerazioni più violente l'asr fatica molto....ne faccio, quindi, anche un discorso di guidabilità...meglio 192 che 231 poco sfruttabili...poi, chiaro che sulle prestazioni pure non si discute...per dire, ora che sto forzando un po' di più sulla mia, si sente in autostrada nelle riprese con marce alte, la mancanza di quegli 80 cv che avevo in più sulla Scirocco, come sono sicuro si fanno sentire quei 40 in più della jcw :D ma va bene così :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Che io sappia non c'è nulla da omologare come freni, si montano e basta! Ti saprò dire con certezza appena ritiro la mia tra una decina di giorni, ma l'aggiornamento libretto dovrebbe riguardare solo l'aumento di potenza con il kit tuning!

Modificato da Giorgio Casale
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Bene ragazzi finalmente riesco a fare una recensione di questi freni.

Facciamo una precisazione però, ho montato anche dei tubi in treccia Goodridge sia all'anteriore che al posteriore, con olio Motul RBF 660.

Il feeling al pedale è cambiato in modo evidente, è molto più 'diretto', per niente spugnoso, e non compare più quella morbidezza che si presentava prima, cioè quella tendenza ad andare a fondo dopo un pò di guida sportiva, anche dopo qualche curva con ritmo sostenuto, la risposta del pedale è sempre la stessa, la corsa resta uguale e la prontezza è notevole. E grazie direte voi, i tubi in treccia servono proprio a questo. E devo dire che fanno molto bene il loro lavoro. Ma quanto sia merito dei tubi in treccia e quanto dei dischi non saprei dirvelo con precisione assoluta.

In generale però, posso dire che la potenza frenante è aumentata in modo evidente, la combinazione freni + tubi aeronautici è quella vincente, ma sento le gomme come fattore limitante.

Le runflat, ribadisco, non sono adeguate per la piena espressione delle capacità della nostra auto, nè in accelerazione, nè in frenata, nè in curva.

In ogni caso, sono molto contento dell'upgrade, basta poca pressione sul pedale per avere tutta la forza frenante necessaria a fermare l'auto, inoltre, ripeto, (e questo è sicuramente grazie ai tubi in treccia) la risposta del pedale è sempre la stessa ed è molto ben modulabile, e queste sono le cose che mi piacciono di più.

Sui freni però, mi riservo la possibilità di fare una recensione più completa quando avrò cambiato le gomme e avrò fatto qualche turno in pista, per ora posso solo dire che le potenzialità ci sono e anche su strada la differenza si sente, ma le potenzialità sono maggiori senza dubbio e non sono riuscito a testarli ancora fondo.

Tolto questo, esteticamente sono stupendi e i dischi forati e baffati mi piacciono tantissimo, l'impatto estetico sull'auto è notevole!!

Al posteriore invece ci sono le stesse pinze e dischi della Cooper S, solo che le pinze sono rosse, quindi li l'upgrade è totalmente inutile!

Considerato il prezzo di circa 1700/1800 euro però (che viene scontato a 1200 e qualcosa con la tessera), a cui vanno sicuramente aggiunti 150 euro per i tubi in treccia (una volta che si fa il lavoro bisogna farlo bene) e una 50ina per l'olio, tutto ciò escluso il montaggio (che peraltro deve essere fatto necessariamente in BMW perchè è necessaria una codifica, ricalibrazione dell'abs) inizia ad essere una cifra importante, e mentre vi consiglio senza alcun dubbio l'assetto JCW ed il kit tuning JCW, sui freni vi invito a valutare bene l'uso che ne farete, su strada e con gomme standard, forse vanno bene anche i freni normali!

Nella foto allegata un particolare dei cerchi 506 Cross Spoke con dischi baffati e forati da 335mm.

Buona Mini a tutti!

post-12484-0-00210500-1438305685_thumb.j

post-12484-0-00210500-1438305685_thumb.j

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molti belli ...sulla r56 avevo fatto l upgrade, sulla mia nuova f56 penso di non farlo , il bilancio tra costi e benefici effettivi per l uso che ne faccio io nn è equilibrato, senza contare che di base la f56 mi sembra freni meglio della r56...

Link al commento
Condividi su altri siti

La durata della potenza frenante è sicuramente data dalla combinazione di tubi + olio.

Penso che anche l'impianto stock con tubi + olio e una pastiglia seria si difende più che bene. Un impianto maggiorato alla fine fa vedere i suoi benefici quasi solo in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che le pastiglie del impianto jcw costano il doppio e finiscono prima...parlo per esperienza psrsonale...sull estetica nn discuto le pinze jcw sono stupende, ma i benefici che ne ho avuti io personalmente nn valevano la spesa fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ma allora si è capito se si possono montare solo su alcuni tipi di 17? Avendo i cosmos spoke da 17, non mettono loro dei distanziali? ti costringono direttamente a dover cambiare tutto il cerchio?

Considerando lo sconto 30% per i tesserati si fa interessante....! Certo per i non smanettoni, non mettendoti loro dei tubi in treccia e l'olio che vuoi tu, probabilmente qualcosa si perde, ma comunque rimane interessante la cosa...

Modificato da Proteus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora si è capito se si possono montare solo su alcuni tipi di 17? Avendo i cosmos spoke da 17, non mettono loro dei distanziali? ti costringono direttamente a dover cambiare tutto il cerchio?

Considerando lo sconto 30% per i tesserati si fa interessante....! Certo per i non smanettoni, non mettendoti loro dei tubi in treccia e l'olio che vuoi tu, probabilmente qualcosa si perde, ma comunque rimane interessante la cosa...

Esatto, più precisamente solo sui cerchi jcw che montano le jcw. Ebbene si, esistono 2 versioni di cerchi jcw: uno per le "normali" e uno per le jcw.

E anche con i cerchi after si deve fare attenzione. Ad esempio sui miei, pur avendo calane 7.5 ed et35, per un pelo non montano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che fregatura... quindi in sostanza li puoi montare solo se hai il pacchetto JCW esterno, altrimenti devi cambiare anche tutti i cerchi e devi spendere un bel botto.... Ma che fregatura però..... Poteva essere un'idea, ma cambiare i cerchi vuol dire quasi raddoppiare i costi... Ma poi scusa, come fai a montare già prima su una F55/56 i cerchi che montano SOLO le jcw?

Modificato da Proteus
Link al commento
Condividi su altri siti

non è una fregatura, delle pinze così devono poter essere alloggiate in qualche modo all'interno del cerchio e per avere lo spazio giusto devi ricorrere ad un cerchio con et adeguato (non per forza un jcw ) oppure gli crei tu lo spazio attraverso un distanziale da 60 euro

sono una delle tantissime  cose che devi mettere in conto quando vuoi prendere certe strade

certo è che rispetto all'R56 Mini ha tagliato più le gambe agli appassionati, soprattutto con la questione cerchi(che oltretutto sono anche bruttissimi per quanto mi riguarda) , ma una soluzione c'è sempre ragazzacci  :music_005: !

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che fregatura... quindi in sostanza li puoi montare solo se hai il pacchetto JCW esterno, altrimenti devi cambiare anche tutti i cerchi e devi spendere un bel botto.... Ma che fregatura però..... Poteva essere un'idea, ma cambiare i cerchi vuol dire quasi raddoppiare i costi... Ma poi scusa, come fai a montare già prima su una F55/56 i cerchi che montano SOLO le jcw?

Eh no, magari fosse così. Quelli del pacchetto jcw non montano. Quindi anche avendo i cerchi jcw le pinze jcw non montano, In sostanza esistono 2 versioni di cerchi jcw: quelli del pacchetto o after per chi non ha i freni, e quelli jcw o after per chi ha i freni. Il disegno è uguale, ma quelli jcw per i freni sono molto più bombati.

 

non è una fregatura, delle pinze così devono poter essere alloggiate in qualche modo all'interno del cerchio e per avere lo spazio giusto devi ricorrere ad un cerchio con et adeguato (non per forza un jcw ) oppure gli crei tu lo spazio attraverso un distanziale da 60 euro

sono una delle tantissime  cose che devi mettere in conto quando vuoi prendere certe strade

certo è che rispetto all'R56 Mini ha tagliato più le gambe agli appassionati, soprattutto con la questione cerchi(che oltretutto sono anche bruttissimi per quanto mi riguarda) , ma una soluzione c'è sempre ragazzacci  :music_005: !

Invece è si una fregatura, perchè anche avendo et basso (vedi i miei) non è detto ci stiano, conta anche molto la forma della razza. Avere 2 cerchi identici ma con bombatura diversa è una fregatura bella e buona.

Avere dei cerchi jcw che non montano con le pinze jcw è una bastardata bella e buona di bmw.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh no, magari fosse così. Quelli del pacchetto jcw non montano. Quindi anche avendo i cerchi jcw le pinze jcw non montano, In sostanza esistono 2 versioni di cerchi jcw: quelli del pacchetto o after per chi non ha i freni, e quelli jcw o after per chi ha i freni. Il disegno è uguale, ma quelli jcw per i freni sono molto più bombati.

 

Invece è si una fregatura, perchè anche avendo et basso (vedi i miei) non è detto ci stiano, conta anche molto la forma della razza. Avere 2 cerchi identici ma con bombatura diversa è una fregatura bella e buona.

Avere dei cerchi jcw che non montano con le pinze jcw è una bastardata bella e buona di bmw.

be si quello dei cerchi è una basardata mica da poco, ma infatti lo detto che quest'anno Mini ha tagliato molto le gambe,lo scritto cippo!

ma questi cerchi son fatti per l'impianto originale, se volevi lo step2 prendevi quelli per lo step2…e siccome per averlo dovresti passare per vie ufficiali ti fanno cambiare e pagare anche il cerchio….son mica stupidi loro anzi devo dire che si sono ingegnati molto di è più stavolta ;)

 

comunque appena posso verifico su real oem son curioso di vedere alcuni dati di questi cerchi

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

be si quello dei cerchi è una basardata mica da poco, ma infatti lo detto che quest'anno Mini ha tagliato molto le gambe,lo scritto cippo!

ma questi cerchi son fatti per l'impianto originale, se volevi lo step2 prendevi quelli per lo step2…e siccome per averlo dovresti passare per vie ufficiali ti fanno cambiare e pagare anche il cerchio….son mica stupidi loro anzi devo dire che si sono ingegnati molto di è più stavolta ;)

 

comunque appena posso verifico su real oem son curioso di vedere alcuni dati di questi cerchi

Il problema è che non credo sia possibile ordinare l'auto direttamente con i cerchi compatibili, quindi doppia spesa. Non sono stati intelligenti, ma dei grandissimi stronzi.

Cambia solo il codice, canale ed et restano gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi? In pratica ti viene a costare 3000 euro se NON hai una jcw con i cerchi giusti..... Vabbè cavoli loro se hanno fatto le cose in questo modo, meno gente che compra l'impianto, meno guadagni....

Solo l'impianto ci avrei pensato, ma i cerchi proprio non mi piaccionon nemmeno un po' quelli jcw, oltre a costare un paio di reni e un pancreas....

Il problema dell'after market è sempre lo stesso, come per mappa e scarichi... per 4 anni rischi che ti facciano storie per la garanzia e poi boh, non so voi... ma a me le cose piace cambiarle subito, se posso, dopo 4 anni ormai mi sono abituato alla macchina che ho :ph34r:

Modificato da Proteus
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi? In pratica ti viene a costare 3000 euro se NON hai una jcw con i cerchi giusti..... Vabbè cavoli loro se hanno fatto le cose in questo modo, meno gente che compra l'impianto, meno guadagni....

Solo l'impianto ci avrei pensato, ma i cerchi proprio non mi piaccionon nemmeno un po' quelli jcw, oltre a costare un paio di reni e un pancreas....

Il problema dell'after market è sempre lo stesso, come per mappa e scarichi... per 4 anni rischi che ti facciano storie per la garanzia e poi boh, non so voi... ma a me le cose piace cambiarle subito, se posso, dopo 4 anni ormai mi sono abituato alla macchina che ho :ph34r:

Un cerchio non può in alcun modo andare a inficiare la garanzia, non scherziamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...