wwleone Inviato 19 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2018 Rottamala 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 19 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2018 3 minuti fa, wwleone ha scritto: Rottamala con affetto Ste! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giaggia Inviato 10 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2019 Ciao a tutti. Ho una MINI Cooper D R56 del 2008 comprata usata un anno fa. Ha 85k KM. Qualche mese fa ha cominciato ad avere gli stessi sintomi descritti sopra, a velocità costante il motore dava degli strattoni ogni tanto. Il problema è andato peggiorando fino a quando gli strattoni erano accompagnati da una completa perdita di potenza e dall'accensione della spia ASC prima e quelle di manutenzione e ABS dopo che si spegnevano solo accendendo e spegnendo la macchina. L'ho portata a diversi meccanici qui in Spagna, e l unica cosa che facevano era resettare la centralina con risultato di un buon funzionamento per un paio di mesi, per poi ricominciare da capo il problema. E stata la scorsa settimana quando la macchina mi ha lasciato a piedi in autostrada e non sono piu riuscito a riaccenderla che l'ho definitivamente portata a MINI. Qui mi hanno disgnosticato il sensore albero giri/motore da cambiare, per una spesa di 280€. Il problema mi ha fatto penare diversi mesi , l'avessi portata a MINI quando cominciò a dare il problema, sarebbe stato tutto piu facile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 13 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2019 Il 10/1/2019 Alle 12:28, Giaggia ha scritto: Ciao a tutti. Ho una MINI Cooper D R56 del 2008 comprata usata un anno fa. Ha 85k KM. Qualche mese fa ha cominciato ad avere gli stessi sintomi descritti sopra, a velocità costante il motore dava degli strattoni ogni tanto. Il problema è andato peggiorando fino a quando gli strattoni erano accompagnati da una completa perdita di potenza e dall'accensione della spia ASC prima e quelle di manutenzione e ABS dopo che si spegnevano solo accendendo e spegnendo la macchina. L'ho portata a diversi meccanici qui in Spagna, e l unica cosa che facevano era resettare la centralina con risultato di un buon funzionamento per un paio di mesi, per poi ricominciare da capo il problema. E stata la scorsa settimana quando la macchina mi ha lasciato a piedi in autostrada e non sono piu riuscito a riaccenderla che l'ho definitivamente portata a MINI. Qui mi hanno disgnosticato il sensore albero giri/motore da cambiare, per una spesa di 280€. Il problema mi ha fatto penare diversi mesi , l'avessi portata a MINI quando cominciò a dare il problema, sarebbe stato tutto piu facile. Ha fatto penare anche me, paradossalmente mi rodeva che per una cavolatina elettronica la macchina andasse per conto proprio pur avendo la meccanica perfetta. 250€ ti hanno un po’ rapinato, se consideri solo il sensore costa 50€ e sostituirlo non é niente di impossibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kalipsa Inviato 27 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2019 (modificato) buonasera, mi accodo anche io a questa problematica. oggi mentro ero in autostrada con la mia mini cooper d 2007 con 150mila km ho sentito un singhiozzo mentre ero sui 140kmh, si sono accese le spie gialla quela con punto esclamativo vdc. impaurita sono andato in una piazzola di sosta, ho spento riacceso ed erano spariti, poi però sono andata solo a 110kmh. cosa potrebbe essere? ho comprato l oggetto con obd2 che fa la diagnostica, sapete che se da li posso trovare in memoria degli errori e sapete se c'è una lista per capire i codici? grazie milleee Modificato 27 Giugno 2019 da kalipsa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 27 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2019 Di solito basta mettere il codice su google e si trova. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 30 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2019 Il 27/6/2019 Alle 18:50, kalipsa ha scritto: buonasera, mi accodo anche io a questa problematica. oggi mentro ero in autostrada con la mia mini cooper d 2007 con 150mila km ho sentito un singhiozzo mentre ero sui 140kmh, si sono accese le spie gialla quela con punto esclamativo vdc. impaurita sono andato in una piazzola di sosta, ho spento riacceso ed erano spariti, poi però sono andata solo a 110kmh. cosa potrebbe essere? ho comprato l oggetto con obd2 che fa la diagnostica, sapete che se da li posso trovare in memoria degli errori e sapete se c'è una lista per capire i codici? grazie milleee Ti prendo un pezzo del mio commento a suo tempo è arrivato anche il mio turno, a 170.000 km ho rari ma fastidiosi vuoti, l'auto mi si è spenta anche 2 volte in marcia, dalla diagnosi in BMW spunta un errore del sensore albero motore e il preventivo indica i seguenti pezzi: - 13 62 7 805 004 Sensore albero motore -12 62 7 590 939 involucro presa di corrente - 12 51 7 555 721 Boccola Un totale di 75€ di pezzi (va applicato lo sconto del 30% federclub, sono 52€ più o meno) Per quanto riguardo la diagnosi, carly è il migliore per risolvere questa tipologia di problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kalipsa Inviato 1 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2019 ho controllato su autodoc mi da solo circa 30 di spesa.. contro i 75 è strano. Cmq la diagnosi mi ha dato una x sulla valvola EGR, credo che vada pulita e tappata. Inoltre non sono mai stati cambiati cinghia distribuzione, ho trovato questo kit a 90 compreso di pompa acqua, che te ne pare per una cooper d 2007? https://www.auto-doc.it/gates/7023288 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 1 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2019 15 ore fa, kalipsa ha scritto: ho controllato su autodoc mi da solo circa 30 di spesa.. contro i 75 è strano. Cmq la diagnosi mi ha dato una x sulla valvola EGR, credo che vada pulita e tappata. Non é strano, Autodoc vende pezzi di concorrenza, quelli che postato sono listini bmw. 15 ore fa, kalipsa ha scritto: Inoltre non sono mai stati cambiati cinghia distribuzione, ho trovato questo kit a 90 compreso di pompa acqua, che te ne pare per una cooper d 2007? https://www.auto-doc.it/gates/7023288 La cinghia a un auto di 12 anni mai cambiata rischi che se si strappa butti via il motore, cambiala prima possibile, a memoria io spesi 500 euro tra pezzi e manodopera. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati