Vai al contenuto

Tagliando Cooper S


devilbmwz4

Messaggi raccomandati

Ciao, ieri ho fatto il primo tagliando.

Il costo è stato di € 340 iva compresa.

Gli interventi sono stati :

- Cambio olio EDGE 0W-30 5lt (€ 26 al litro)

- Cambio filtri olio e aria (circa €50)

- Cambio microfiltro clima (€ 95 !!!!!!!!)

- Additivo benzina (viene suggerito da BMW per eliminare l'eventuale presenza di acqua nel serbatoio dovuta alla percentuale di carburante vegetale che viene messa nei carburanti) (€ 12)

- Controllo generale + manodopera

Sconto 10% su tutti i pezzi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbe risparmiato ma ............

26 € al litro d'olio non sono pochissimi (ma ci può stare, su piazza si trova dai 10 ai 20 € circa) :post-8-1120395187:

Ma BEN 90 (n-o-v-a-n-t-a) € per il fitro abitacolo mi pare una rapina senza mano armata ..... :ph34r: e in giro (forse perché auto molto recente) non costa molto meno .... :cagar: (min 80 € circa)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la conce ha regalato 3 anni o 50000 km di tagliandi.

Fatto il primo, countryman Cooper S ,in scadenza dei due anni anche se con 14000km per mantenere la best for...

Credo anche io di non riuscire a fare il secondo tagliando gratis...

Vi ho allegato fattura, non è stato sostituito il filtro dell'aria perché ne monto uno in spugna

b67bdb5a1251f86f78d0c1805de56958.jpg

Modificato da Andrea_cooperS
Link al commento
Condividi su altri siti

che tu sappia l'olio Castrol Edge che ti hanno messo è lo stesso sia per benzina che diesel? normalmente non era così ma so che qualcosa sta cambiando..

è diverso

ma il prezzo da ladri per un olio da 4 soldi è uguale

Ma il primo tagliando non è a 30.000 km?

pessima idea rispettare i tagliandi bmw…a meno che non vuoi risparmiare inizialmente per poi trovarti un bel motore fuso dopo due tagliandi..

allora puoi anche fare ogni 50000…ma io non penso che noi appassionati che stiamo qui sul forum vogliamo questo!giusto?

sopratutto al primo tagliando, pure io sulla mia lo fatto a 8000 km se ben ricordo, sotto stretto consiglio del capo officina..uno old style e old lui stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre rispettato il Pc di bordo e non ho mai fuso nulla.... (Macchine oltre 130k km) bah....

Cooper 1.5 136 cv utilizzando Tapatalk

meglio così!ma una macchina tenuta in questo modo non la comprerei mai, manco se me la regalassero perché ho visto i problemi che danno poi!

passi su un diesel ma un benzina è tutta un altra cosa e qui stiamo parlando di benzina micth!

in tutti i casi il pc di bordo di solito da a 20000-25000 e raro che sia oltre

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla yaris i tagliandi sono a 10.000 km e costano 120 € ma é un ibrido, (ogni 3 tagliandi c'è quello grosso da 300 € ) dipende sempre dall'utilizzo della macchina, non solo se la usi in pista, ma anche se la usi pochissimo.

Poi scusate, 8.000 10.000 km per chi compra un benzina ( che di solito fa pochi km) sono il tagliando annuale! Che è la regola normale, su benzina e diesel

Cooper 1.5 136 cv utilizzando Tapatalk

Modificato da mitch
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che non devi rispettare il check del CDB, a me è stato spiegato chiaramente che paghi 250 euro ed hai due service gratis in 4 anni o 50mila km. senza ovviamente il liquido freni che quello è conteggiato a parte ma te lo cambiano quasi sempre ad ogni tagliando

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che non devi rispettare il check del CDB, a me è stato spiegato chiaramente che paghi 250 euro ed hai due service gratis in 4 anni o 50mila km. senza ovviamente il liquido freni che quello è conteggiato a parte ma te lo cambiano quasi sempre ad ogni tagliando

Link al commento
Condividi su altri siti

☺ controllate bene perché a me in due concessionarie hanno detto no, in più la mia compagna (che ha lavorato in Mercedes) mi spiegava che funziona così... se non fai i km richiesti non passano il tagliando, io per scrupolo leggerei il contratto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...