Vai al contenuto

Tagliando Cooper S


devilbmwz4

Messaggi raccomandati

Ma sai se parliamo dei 2-3 cv sono d'accordo con te, può non valere la spesa. Però il vero guadagno lo vedi alla lunga per le condizioni del motore che con una benzina di qualità migliore si preserva di certo meglio. E poi ok lo paghi di più, però a parità di guida consumi meno.. Quindi quel centesimo e mezzo in più che lo paghi non è nemmeno veritiero perché in un caso paghi di più e consumi di meno, nell'altro paghi di meno ma consumi di più.

Consumerai pure meno, ma quanto costa in più? La vpower aveva dei prezzi assurdi, più di una volta la ho vista oltre quota 2€. Non c'è affatto vantaggio nel farla per i consumi.

Mi sembra un po' come la pubblicità dell'eni blue diesel, che ti prometteva un risparmio di toto km prendendo un chilometraggio campione elevato. Chissà quanto in più spendevi per fare quei pochi km in più.

Anche sul preservare meglio il motore ho qualche dubbio. C'è gente che ha sempre usato benzine normali e di km ne ha fatto senza problemi.

Se usi poco l'auto ci può stare, altrimenti per me sono soldi buttati.

Li che fa mi dice dove si trova la stazione più vicina?

Ti fa vedere le stazioni e che carburanti hanno, ma non ho mai visto se sono veri. Se poi è aggiornata ti dice anche il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consumerai pure meno, ma quanto costa in più? La vpower aveva dei prezzi assurdi, più di una volta la ho vista oltre quota 2€. Non c'è affatto vantaggio nel farla per i consumi.

Mi sembra un po' come la pubblicità dell'eni blue diesel, che ti prometteva un risparmio di toto km prendendo un chilometraggio campione elevato. Chissà quanto in più spendevi per fare quei pochi km in più.

Anche sul preservare meglio il motore ho qualche dubbio. C'è gente che ha sempre usato benzine normali e di km ne ha fatto senza problemi.

Se usi poco l'auto ci può stare, altrimenti per me sono soldi buttati.

Ti fa vedere le stazioni e che carburanti hanno, ma non ho mai visto se sono veri. Se poi è aggiornata ti dice anche il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consumerai pure meno, ma quanto costa in più? La vpower aveva dei prezzi assurdi, più di una volta la ho vista oltre quota 2€. Non c'è affatto vantaggio nel farla per i consumi.

Mi sembra un po' come la pubblicità dell'eni blue diesel, che ti prometteva un risparmio di toto km prendendo un chilometraggio campione elevato. Chissà quanto in più spendevi per fare quei pochi km in più.

Anche sul preservare meglio il motore ho qualche dubbio. C'è gente che ha sempre usato benzine normali e di km ne ha fatto senza problemi.

Se usi poco l'auto ci può stare, altrimenti per me sono soldi buttati.

Ti fa vedere le stazioni e che carburanti hanno, ma non ho mai visto se sono veri. Se poi è aggiornata ti dice anche il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora costava 2€ quando la normale era a 1.8 ora ti sfido a trovarne una anche solo a 1.9. Da me male che vada la trovi a 1.850 se sei proprio sfigato e Bologna non è assolutamente rinomata per il basso costo della vita.

Sul fatto che consumi meno è un dato di fatto c'è poco da dire, se hai mai provato puoi confermarlo tu stesso. Poi non ho mai detto che CONVENGA fare la 100 ottani perché facendo il conto hai avuto un risparmio. Ho detto che se alla fine vai a vedere i km che percorri noterai che sono maggiori di quelli che fai con la benza classica (e non parlo di 10-20km in più) quindi il divario di prezzo alla fine dei giochi è minore.

Sul fatto che per il motore sia meglio buttargli dentro una benzina con 100 ottani anche lì c'è poco da sindacare... È più "buona" quindi è meglio o sbaglio? Poi non ho mai scritto che se fai la benzina normale spacchi il motore o ti dura meno km perché è piano di macchine che fanno tanta strada anche se non hanno mai fatto un pieno di benzina speciale, magari facendo l'ordinaria manutenzione che a mio avviso è la cosa migliore, quindi questo non lo metto in dubbio. Però se tu avessi davanti una tanica di super normale è una di vpower quale metteresti? Se la risposta è la vpower dimmi perché (anche se lo so già ;) )

Non ho detto che fa male o non fa bene, ma a mio avviso l'esborso chiesto in più è assolutamente spropositato rispetto ai benefici.

Posso capire in caso di pochi km l'anno, ma altrimenti l'esborso maggiore sarebbe non trascurabile.

Io non la ho mai fatta e penso mai la farò, se non quando eventualmente farò una mappa, ma quello è un'altro discorso.

E' una domanda con poco senso la tua, è ovvio che se ti regalano una cosa prendi la migliore. Ma siccome a me la vpower non la regalano non mi pongo il problema ;)

Comunque siamo decisamente ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quello ti dice anche quali sono le stazioni con benzina/diesel speciale, GPL e metano. Sono aggiornate di solito ma io per curiosità ogni volta guardavo se era indicato il prezzo giusto e se non lo era gli inviavo io il prezzo aggiornato visto che si può fare ed è gratuito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
On 22/5/2015, 10:04:19, GiuseppeMBG dice:

peccato che non sei socio........altrimenti avresti avuto il 30% e peccato che non hai fatto la convezione iniziale quella della 250 euro..

 

penso che avresti risparmiato :blush:

domanda: la tessera federclub da diritto allo sconto anche sulla manutenzione? io sapevo solo sugli accessori...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...