Vai al contenuto

MassiMini

Messaggi raccomandati

La pinza è flottante, dalla parte del pistoncino la pastiglia si consuma di più. Comunque la Mini One D f54 Monta delle pastiglie trw che costano €70 a coppia sia anteriore che posteriore. Con un minimo di Manualitá si può provvedere al cambio pastiglie fai da te.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

...TE GHE RASUN!

 Ma per i freni di solito compro tutto...e lo porto dal mio meccanico...e tra una roba e l'altra faccio tutto (io guardo...e pago il lavoro!) con lui!

Io sono bravissimo a cambiare il filtro dell'aria (...con delle merdosissime viti torx che riesco anche a spanare con la chiave giusta!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il ‎05‎/‎09‎/‎2018 Alle 06:48, Andy75 ha scritto:

La pinza è flottante, dalla parte del pistoncino la pastiglia si consuma di più. Comunque la Mini One D f54 Monta delle pastiglie trw che costano €70 a coppia sia anteriore che posteriore. Con un minimo di Manualitá si può provvedere al cambio pastiglie fai da te.

Ciao 

Lato dx eran pari,idem anteriormente,cambiate a 47000 con mezzo cm abbondante su tutte. Con 70 euro e fai da te ho cambiato pastigle anteriori,posteriori e sensori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono arrivato a 17.000km e il computer di bordo mi segnala le pastiglie anteriori da sostituire..Faccio un preventivo in Mini 250€ una follia..per 2 pastiglie?!? Faccio una ricerca di mercato su internet e anche sui siti che vendono ricaebi al max le ho trovate a 30€ l’una di ottimi marchi.

Sapete la Mini quale marchio utilizza?ovviamente non produce delle sue Pastiglie..sono esempio Ridex?Brembo?Bosch?

 

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui   c'era già una discussione interessante. Comunque come ho già scritto quando l'anteriore mi ha dato la segnalazione le pastiglie erano ancora circa a metà. Costo pastiglie e sensore anteriore 40 euro, e frenano come o meglio delle originali di cui non ricordo la marca. Io avevo ordinato delle Delphi, ma mi hanno mandato delle Stark, dietro ho montato Ridex

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, fabrizio85 ha scritto:

Sono arrivato a 17.000km e il computer di bordo mi segnala le pastiglie anteriori da sostituire..Faccio un preventivo in Mini 250€ una follia..per 2 pastiglie?!? Faccio una ricerca di mercato su internet e anche sui siti che vendono ricaebi al max le ho trovate a 30€ l’una di ottimi marchi.

Sapete la Mini quale marchio utilizza?ovviamente non produce delle sue Pastiglie..sono esempio Ridex?Brembo?Bosch?

 

Fabrizio

 

15 ore fa, Pirandello ha scritto:

Qui   c'era già una discussione interessante. Comunque come ho già scritto quando l'anteriore mi ha dato la segnalazione le pastiglie erano ancora circa a metà. Costo pastiglie e sensore anteriore 40 euro, e frenano come o meglio delle originali di cui non ricordo la marca. Io avevo ordinato delle Delphi, ma mi hanno mandato delle Stark, dietro ho montato Ridex

Unite le 2 discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, fabrizio85 ha scritto:

Sono arrivato a 17.000km e il computer di bordo mi segnala le pastiglie anteriori da sostituire..Faccio un preventivo in Mini 250€ una follia..per 2 pastiglie?!? Faccio una ricerca di mercato su internet e anche sui siti che vendono ricaebi al max le ho trovate a 30€ l’una di ottimi marchi.

Sapete la Mini quale marchio utilizza?ovviamente non produce delle sue Pastiglie..sono esempio Ridex?Brembo?Bosch?

 

Fabrizio

TRW su f54 1.5 d 116 CV 

Usare pezzi originali per non avere in futuro guai con la garanzia 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Prima di tutto..Buon anno! 😄

Riapro questa discussione per chiedere se qualcuno ha provato le pastiglie Ate ceramic sulle nostre Mini.

https://www.ate-freni.it/prodotti/dischi-e-pastiglie/pastiglie-freno-ate-ceramic/


Con i cerchi bianchi e le pastiglie originali sono costantemente a pulirli, quindi questi sembrerebbe risolvano il problema.

Il dubbio è ... freneranno almeno quanto le originali? Che già non sono il massimo 😬

Ciao a tutti e grazie per chi posterà la sua esperienza 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @cesare, ormai mi aveva preso la fissa per le ceramic e sabato le ho ordinate😅

Appena avrò fatto un po' di chilometri scriverò la mia esperienza.

P.S. le EBC quanto ti sono costate all'incirca? Ho provato a guardare sui principali rivenditori online di ricambi ma non le trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le presi qui circa due anni fa

https://www.ebcbrakeshop.co.uk/info-brake-parts?make=MINI&year=2016&model=Mini+Clubman+%28F54%29&engineSelect=2.0+Turbo+%28192%29&engine=2.0+Turbo&bhp=192

Con il trasporto circa 80euro...forse 85

Per adesso ci ho fatto 10000 km e vanno bene e son anche silenziose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il ‎04‎/‎09‎/‎2018 Alle 23:08, Pirandello ha scritto:

45000 km pastiglia posteriore sx interna a ferro, esterna 3/4 mm. Pastiglie posteriori lato dx entrambe sul mezzo cm. Sta macchina ha un sw freni strano 

Poco più di 80000 km mi ritrovo nella stessa situazione,2 mm post. sx interna e circa mezzo cm,se non di più,sulle altre posteriori,staccato il sensore posteriore (lo riutilizzo) non accende spia. le anteriori sono ancora a più di metà.A parte il fatto che il sensore,lato dx,non aveva ancora toccato,quindi andavo a ferro senza nessuna segnalazione,a questo punto mi chiedo se è un problema mio o qualcuno ha riscontrato situazioni analoghe. Sono indeciso a questo punto anche sulla sostituzione dischi posteriori,non ho uno spessimetro,ma sono discretamente "scavati". Secondo me ancora utilizzabili,ma andranno veramente a limite con un altro set pastiglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pirandello,

Confermo il consumo Precoce delle pastiglie sia Anteriori che posteriori, soprattutto con quelle di primo equipaggiamento ( come da precedenti discussioni), mentre con le successive, anche se esattamente identiche,  il consumo delle stesse mi è sembrato più contenuto; probabilmente complice il fatto di non aver mai cambiato il liquido freni ( 90000 km anno 2016)  Per avere una frenata importante ora devo premere il pedale in modo più deciso mentre prima appena si sfiorava il freno la frenata risultava forse eccessivamente pronta. La macchina comunque ha superato la revisione dei quattro anni senza nessun problema nonostante i dischi molto scanalati e il liquido freni non sostituito. Sul disco è marcato lo spessore minimo ammesso; anteriore 20.4 mm ormai un lontano ricordo. Per quanto riguarda quelli  posteriori non mi sono posto il problema mai sostituiti su  nessuna macchina posseduta anche con chilometraggi molto alti e non intendo cambiare le mie abitudini. Sul consumo non uniforme tra pastiglia interna ed esterna riscontrata anche da me, io sono per la natura della pinza freno ovvero flottante con pistoncino solo da un lato. Che dire forse l' anomalia minore che ho avuto e quindi poco "sentita" 

Un saluto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso pinza flottante ci può stare, ma perché solo da un lato? Praticamente cambio, x la seconda volta in 82000 km, le pastiglie dietro buttandone 3 buone su 4 (a questo punto mi dispiace non aver tenuto le vecchie almeno ne avrei rimpiazzato una sola) ma soprattutto a sx sei a ferro ed il sensore a destra dorme! Assurdo! 

Contrariamente a te però ho deciso di cambiare i dischi posteriori, non erano ancora da buttare, ma abbastanza consumati, lo faccio anche per escludere una variabile nel cercare una diagnosi, tanto 45 euro non mi cambiano la vita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Pirandello ha scritto:

Contrariamente a te però ho deciso di cambiare i dischi posteriori, non erano ancora da buttare, ma abbastanza consumati, lo faccio anche per escludere una variabile nel cercare una diagnosi, tanto 45 euro non mi cambiano la vita. 

Parole sante! Potendo...dischi nuovi con pastiglie nuove! Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ecco come la Mini consuma le pastiglie in modo uniforme 🙄IMG_20200515_160854.thumb.jpg.5cc26771682640788cbef5b63c879877.jpg

La migliore a 3/4, la peggiore quasi a ferro. Cambiando dischi e pastiglie, per la cifra astronomica di 60 euro scarsi, ho verificato nuovamente se era tutto ok e lo è, "normale usura". L' originale, parlo al singolare visto il problema, era durata circa 45000 km, la successiva, in foto, circa 37000 km, probabilmente un po' meno perché la prima volta il fenomeno aveva fatto sì che si rovinasse leggermente la superficie del disco. 

Il tutto ripeto, senza segnalazione visto che il sensore non è su quella pastiglia. Questo è quanto...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Confermo anche io che i freni di sta macchina non durano niente. Sulla mia Cooper sono a 29mila km e già 3mila km fa si è accesa la spia. Leggendo in rete e dopo visita dal meccanico di fiducia ho deciso di proseguire per qualche altro migliaio di km, le pasticche non sono assolutamente finite. Prima o poi però il cambio va fatto e il prezzo che mi è  stato proposto di circa 500 euro davanti+ dietro non ho intenzione di pagarlo, mi sembra proprio un furto considerando anche che online si trovano veramente a tanto meno. 

Voi dove consigliate di comprarle? Cioè su quale sito. E che marche consigliate? ho visto delle brembo ad esempio... che su moto sono praticamente i migliori (sono motociclista) ma su auto non me ne intendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, DrieWall ha scritto:

Voi dove consigliate di comprarle? Cioè su quale sito. E che marche consigliate? ho visto delle brembo ad esempio... che su moto sono praticamente i migliori (sono motociclista) ma su auto non me ne intendo. 

Io ti consiglio di prenderle su siti come AutoDoc, io ho montato le Ate Ceramic e ne sono super soddisfatto, frenano molto bene (dopo aver fatto tubi in treccia ed olio Motul) e non sporcano i miei cerchi bianchi😁

Come marchi, ti posso consigliare: Ate e Textar per avere le stesse prestazioni delle originali, EBC se vuoi qualcosa di più sportivo. Rapporto durata/prezzo le Ate sono le migliori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulle 2 MINI JCW ho preso pasticche BREMBO (normali come le originali). Nella F56 cambiate ieri a 33.000 Km anteriori e posteriori anche se non si era accesa la spia perché fischiavano un casotto ed erano molto vicine alla fine (magari qualche migliaio ancora l'avrebbero fatto) ma il costo è stato molto economico: su Autodoc prese a 115 € compreso i sensori, con il montaggio da meccanico privato ho speso molto meno di 200 € per tutto con reset da PC perché i sensori non si erano ancora attivati e non avevamo Carly con noi ! 

Nella F60 le faccio tra un paio di settimane con tutti i ricambi BREMBO sempre presi su Autodoc x 120€ (già attivato primo sensore giallo al posteriore) e ancora niente all'anteriore anche se sono anche queste alla frutta o quasi... 

Pasticche Freni BREMBO + sensori A e P.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DrieWall ha scritto:

Confermo anche io che i freni di sta macchina non durano niente. Sulla mia Cooper sono a 29mila km e già 3mila km fa si è accesa la spia. Leggendo in rete e dopo visita dal meccanico di fiducia ho deciso di proseguire per qualche altro migliaio di km, le pasticche non sono assolutamente finite. Prima o poi però il cambio va fatto e il prezzo che mi è  stato proposto di circa 500 euro davanti+ dietro non ho intenzione di pagarlo, mi sembra proprio un furto considerando anche che online si trovano veramente a tanto meno. 

Voi dove consigliate di comprarle? Cioè su quale sito. E che marche consigliate? ho visto delle brembo ad esempio... che su moto sono praticamente i migliori (sono motociclista) ma su auto non me ne intendo. 

IMG_20200515_160854.jpg

Attenzione che quella consumata era senza sensore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 24/4/2020 at 20:12, Pirandello ha scritto:

Poco più di 80000 km mi ritrovo nella stessa situazione,2 mm post. sx interna e circa mezzo cm,se non di più,sulle altre posteriori,staccato il sensore posteriore (lo riutilizzo) non accende spia. le anteriori sono ancora a più di metà.A parte il fatto che il sensore,lato dx,non aveva ancora toccato,quindi andavo a ferro senza nessuna segnalazione,a questo punto mi chiedo se è un problema mio o qualcuno ha riscontrato situazioni analoghe. Sono indeciso a questo punto anche sulla sostituzione dischi posteriori,non ho uno spessimetro,ma sono discretamente "scavati". Secondo me ancora utilizzabili,ma andranno veramente a limite con un altro set pastiglie.

Ci risiamo, ma questa volta all'anteriore, lato destro interno a ferro, esterno 2 mm

Il sensore è a sx e deve ancora toccare 

IMG_20211210_213759.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...