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MassiMini

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Ciao a tutti!

ieri ho avuto uno shock al primo tagliando della mia Mini Cooper D.

  • 17000 Km ed ho fatto cambio olio e filtri --> gratuiti
  • Pasticche anteriori e posteriori.

Vi sembra normale che a 17000 fossero finite sia davanti che dietro?

ed in piu ragazzi.... nota dolente... 550 €... non vi sembra un po troppo?

Grazie a tutti!!!!

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Ciao a tutti!

ieri ho avuto uno shock al primo tagliando della mia Mini Cooper D.

  • 17000 Km ed ho fatto cambio olio e filtri --> gratuiti
  • Pasticche anteriori e posteriori.

Vi sembra normale che a 17000 fossero finite sia davanti che dietro?

ed in piu ragazzi.... nota dolente... 550 €... non vi sembra un po troppo?

Grazie a tutti!!!!

Sul fatto dei Km effettivamente è un pò prestino per cambiare soprattutto quelle posteriori.. Poi bisogna vedere anche uno come frena.. Il prezzo in BMW è quello.. Io al cambio freni della mia JCW R56 avevo speso sui 650€..

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Strano che hai fatto fuori le pasticche a quel chilometraggio, soprattutto, le posteriori...non potevi controllare l'indicazione del tuo computer di bordo quanto ai freni e soprattutto un controllo visivo, ancora più chiarificatore? il costo è veramente altino :D

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è davvero presto finire i freni a 17mila km , tranne se non percorri vie strette e vai ad andature sostenute dove ogni curva devi frenare , comunque sia quando t hanno detto che erano finite non potevi controllare te d persona? a me capita che il capofficina alza l'auto sul ponte al reparto accettazione davanti a me e con la lampada fa tutti i controlli primari tra cui freni , a te hanno detto da cambiare una volta dentro l'auto?

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Che le pastiglie della Cooper D non durino molto, ho notato anche io, comunque, la mia ha iniziato ad indicare la sostituzione a 19'000 km, anche se a smontare cerchi e gomme, di ferodo ce n'è ancora... buoni 3-4 mm la peggio messa.

come in tutte l officine, BMW, VW e anche generiche, te le cambiano, anche se riesci a farci ancora 10'000 km... loro ti dicono che ne fai massimo 500 ovviamente...

Sono stato colto anche io con questo sistema, ma ora le cambio quando dico io, e se mi dicono "fai al massimo 500 km" conoscendo realmente la situazione, rispondo "lasciameli fare"...

Per il costo, non so, per la mia precedente auto spendevo quasi 300 € tutte e 4 (fatto solo 1 volta, poi non mi hanno più fregato), ma erano solo pastiglie...

Ma ad ogni cambio pastiglie van cambiati i sensori? Che per quanto mi riguarda, rompono solo le scatole, se riesco a trovare il modo di non farli funzionare...

Modificato da oscar15
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Che le pastiglie della Cooper D non durino molto, ho notato anche io, comunque, la mia ha iniziato ad indicare la sostituzione a 19'000 km, anche se a smontare cerchi e gomme, di ferodo ce n'è ancora... buoni 3-4 mm la peggio messa.

come in tutte l officine, BMW, VW e anche generiche, te le cambiano, anche se riesci a farci ancora 10'000 km... loro ti dicono che ne fai massimo 500 ovviamente...

Sono stato colto anche io con questo sistema, ma ora le cambio quando dico io, e se mi dicono "fai al massimo 500 km" conoscendo realmente la situazione, rispondo "lasciameli fare"...

Per il costo, non so, per la mia precedente auto spendevo quasi 300 € tutte e 4 (fatto solo 1 volta, poi non mi hanno più fregato), ma erano solo pastiglie...

Ma ad ogni cambio pastiglie van cambiati i sensori? Che per quanto mi riguarda, rompono solo le scatole, se riesco a trovare il modo di non farli funzionare...

Basta non attaccarli alla pastiglia ma fascettarli da qualche parte. Non registrano consumi delle pastiglie e non danno problemi.

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  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

non credo di andare OT se sposto il tema dal prezzo delle pastiglie a un altro che mi interessa molto e che potrebbe interessare tanti amici del forum. d'altra parte la discussione generale è "freni".

io sono in attesa di una cooper SD (5 porte, anche se credo non ci siano differenze con la 3 porte per i freni) e pensavo di sostituire i freni (solo dischi e pastiglie, non pinze) con qualcosa di "meglio" rispetto alla versione stock.

qualcuno, più esperto di me, potrebbe passare qualche parere e/o suggerimento e magari qualche prezzo?

per quanto riguarda il costo, l'ideale sarebbe se venissero suggeriti un paio di alternative, ovv per consentire una scelta più ragionata.

do per scontato che i suggerimenti tengano conto della compatibilità dei dischi consigliati con il diametro (ammesso che ci sia una relazione!) dei cerchi di serie. nel mio caso ho ordinato i cosmos spoke da 17''.

grazie

Modificato da centaurus
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non credo di andare OT se sposto il tema dal prezzo delle pastiglie a un altro che mi interessa molto e che potrebbe interessare tanti amici del forum. d'altra parte la discussione generale è "freni".

io sono in attesa di una cooper SD (5 porte, anche se credo non ci siano differenze con la 3 porte per i freni) e pensavo di sostituire i freni (solo dischi e pastiglie, non pinze) con qualcosa di "meglio" rispetto alla versione stock.

qualcuno, più esperto di me, potrebbe passare qualche parere e/o suggerimento e magari qualche prezzo?

per quanto riguarda il costo, l'ideale sarebbe se venissero suggeriti un paio di alternative, ovv per consentire una scelta più ragionata.

do per scontato che i suggerimenti tengano conto della compatibilità dei dischi consigliati con il diametro (ammesso che ci sia una relazione!) dei cerchi di serie. nel mio caso ho ordinato i cosmos spoke da 17''.

grazie

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  • 7 mesi dopo...

Ragazzi, 

riprendo la discussione iniziata un po di tempo fa per comunicarvi la triste notizia che arrivato a 31000 Km... mi si è riaccesa nuovamente la spia dei freni... 

non ci credo... :new_12:

primo cambio a 17000km, secondo cambio a 31000... secondo voi c'è qualcosa che non va?

 

grazie a tutti

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23 minuti fa, MassiMini dice:

Ragazzi, 

riprendo la discussione iniziata un po di tempo fa per comunicarvi la triste notizia che arrivato a 31000 Km... mi si è riaccesa nuovamente la spia dei freni... 

non ci credo... :new_12:

primo cambio a 17000km, secondo cambio a 31000... secondo voi c'è qualcosa che non va?

 

grazie a tutti

Non dar retta al sensore usura. Il mio cdb segna cambio pastiglie tra 1000km e ne ho su ancora metà. L'unica maniera per vedere effettivamente il consumo è guardare direttamente la pastiglia.

  • Like 1
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29 minuti fa, Teo_S dice:

Non dar retta al sensore usura. Il mio cdb segna cambio pastiglie tra 1000km e ne ho su ancora metà. L'unica maniera per vedere effettivamente il consumo è guardare direttamente la pastiglia.

Ma di fatti ... guardarle no? O al limite farle guadare anche da un "meccanico terzo"? Cosa devono dirti in BMW Mini dove l'obiettivo è spillare soldi ...

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