Stefan Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2015 Ciao a tutti,sono nuovo del forum..sono possessore di una mini one d 1.4 55 kw,e volevo sapere se era possibile montare sempre il 1.4 ma da 66 kw,grazie mille 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ingegnere Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2015 Ciao e benvenuto! Come prima cosa ti consiglierei di presentarti nell'apposita area se non lo hai già fatto ;) Se hai una r53 (ossia una one d uscita prima del 2006) stai parlando del 1400 rispettivamente da 75cv e 88cv. Le differenze principali tra questi due motori stanno nella turbina, nella centralina e nello scarico. La 75 cv monta una turbina a geometria fissa, la 88 invece ha una garrett gt1444v a geometria variabile, inoltre lo scarico della 88 cv non ha il pre catalizzatore subito dopo la turbina. Dunque invece di sostituire il motore con quello della 88 cv il consiglio che ti dò é il solito per un diesel, ossia filtro aria più permeabile, nuova mappa della centralina e scarico. Se poi miri ad ottenere potenze più elevate puoi far elaborare la turbina sostituendo la girante e montare un intercooler di maggiori dimensioni (se non sbaglio qualcuno qui sul forum lo ha già fatto). Se invece hai una r56 vale lo stesso discorso, ossia mappatura, filtro e scarico. In entrambi i casi eviterei l'inutile spesa di sostituire l'intero motore visto che sono molti simili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefan Inviato 16 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2015 È del 2004,il mio problema non sono le prestazioni,mi interessano relativamente,il fatto è che l'ho comprata col monoblocco rotto e non riesco a trovare un motore uguale(dovrebbe essere lo stesso della taris),ho trovato come dicevo un 66kw del 2006,con sigla motore 1ndtv,mentre sul mio libretto la sigla è 1nd.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefan Inviato 16 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2015 Per quanto riguarda il presentarmi,non so come e dove si faccia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2015 Basta leggere il regolamento, cosa che avresti dovuto fare prima di scrivere, non è difficile ;) Tutto si può fare, ma avresti un'auto non conforme al codice della strada. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2015 se è per avere 11 kw in più…bè non è una cosa molto intelligente, cambiare motore è una delle operazioni più costose che ci sia almeno lo si faccia per motori di un certo tipo, 66 kw riescono a malapena a muovere la macchina! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ingegnere Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2015 Ciao a tutti,sono nuovo del forum..sono possessore di una mini one d 1.4 55 kw,e volevo sapere se era possibile montare sempre il 1.4 ma da 66 kw,grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2015 In questo caso ti consiglio di cercare meglio e montare lo stesso tipo di motore, restare in regola con il codice della strada (e evitare rogne con le assicurazioni) ha sicuramente più valore rispetto a quella decina di cavalli in più del 66kw. Anche perché come ti dicevo in precedenza oltre al motore avresti bisogno anche dell'elettronica e dello scarico diversi per poter montare l'88 cv. Lo scarico che io sappia è lo stesso. Alla fine la vera differenza è la turbina a geometria variabile, il resto è praticamente lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ingegnere Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2015 (modificato) Lo scarico che io sappia è lo stesso. Alla fine la vera differenza è la turbina a geometria variabile, il resto è praticamente lo stesso. Modificato 16 Giugno 2015 da Ph0t0n1x Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mastercustom Inviato 26 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2015 Lo scarico che io sappia è lo stesso. Alla fine la vera differenza è la turbina a geometria variabile, il resto è praticamente lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peo93attack Inviato 1 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2015 /index.php?/gallery/image/15105-il-nuovo-motore-con-80mila-km-preso-da-una-yaris/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/gallery/image/15105-il-nuovo-motore-con-80mila-km-preso-da-una-yaris/ /index.php?/gallery/image/15106-stacco-motore-trasferimento-coppa-e-carter/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/gallery/image/15106-stacco-motore-trasferimento-coppa-e-carter/ puoi montare il motore yaris , è differente solo sottocoppa e carter , col 75 cv pompa e iniettori sono identici .... mentre come già ti hanno suggerito con il 88 cv cambiano parecchie cose oltre carter e sottocoppa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massimo meynet Inviato 7 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2020 Amici io possiedo una 1.4 one d con sigla 1nd 65 kw con un grosso problema. Si è rotto l’albero a camme più precisamente la calettatura che aggancia alla pompa. Provo a chiedere a voi se per caso qualcuno e a conoscenza della possibilità di sostituire questo motore con uno preso da una yaris siglato 1ndtv 66kw. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 8 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 Credo che il vero problema, a parte legale per la diversa potenza, sia di natura elettronica per farlo interfacciare con un'auto diversa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massimo meynet Inviato 8 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 Grazie della risposta, pensavo che essendo un motore TOYOTA fosse compatibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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